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Vecchio 06 dicembre 11, 15:48   #1 (permalink)  Top
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No, quelle del video sono le versioni piu' semplici a 2 ruote motrici le M14.
Le RTR sono queste: FlightTech > Prodotti
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Vecchio 06 dicembre 11, 18:32   #2 (permalink)  Top
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Oppure altre alternative?
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Vecchio 06 dicembre 11, 22:00   #3 (permalink)  Top
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Losi micro rally?
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Vecchio 07 dicembre 11, 00:29   #4 (permalink)  Top
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Carismetta e non ti sbagli.
Te lo dico dato che dalla prima mi sono cosi' tanto compiaciuto che le ho prese tutte

Le 1/18 le ho avute praticamente tutte ad eccezione della LRP/Anderson/Duratrax (cambia il distributore, il modello , seppur con piccole differenze , è semrpe lo stesso)
e ti garantisco che alla fine non c'è niente di meglio che le Carisma, i ricambi costano pochissimo e la macchina è robusta.
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Vecchio 09 dicembre 11, 10:59   #5 (permalink)  Top
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...e se vuoi un consiglio non prendere la RTR. Non fare come ho fatto io!!! Ho preso una RTR accecato dalla scocca della Nissan GT-R per poi ritrovarmela ferma per aver fuso il motore di serie e tritato i differenziali
Aspetta magari un pochino e prendi la ARR Pro, con differenziali a sfere e giunti omocinetici, cosi poi spendi una 50ina di euriz per un BL e sei ok!
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Vecchio 09 dicembre 11, 13:16   #6 (permalink)  Top
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...e se vuoi un consiglio non prendere la RTR. Non fare come ho fatto io!!! Ho preso una RTR accecato dalla scocca della Nissan GT-R per poi ritrovarmela ferma per aver fuso il motore di serie e tritato i differenziali
Aspetta magari un pochino e prendi la ARR Pro, con differenziali a sfere e giunti omocinetici, cosi poi spendi una 50ina di euriz per un BL e sei ok!
Q8!

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Vecchio 12 dicembre 11, 14:34   #7 (permalink)  Top
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E quanto spendo per arr pro completa (ho solo il carica lipo)?
Se parto con la rtr invece quanto spendo per ugradarla con motore e meccanica per non sgranare?
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Vecchio 12 dicembre 11, 14:44   #8 (permalink)  Top
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Considera che per non sgranare devi mettere 2 differenziali a sfere da 35 euro cad, e gli omocinetici che costeranno c.ca 25/30 euro a coppia. Se a questo aggiungi il valore della macchina RTR spendi 235/240Euri= un botto per un RTR con un telaio che torce. Il fatto che la RTR ha l'elettronica non è poi tanto un risparmio, il servo è lento e comunque prima o poi va a finire che lo sostituisci per altri 35 euro, con uno digitale con ingranaggi in metallo, regoaltore e motore con c.ca 70 euro li cambi con quelli Brushless della hobbywing che vanno benissimo,la radio poi dipende da cosa vuoi fare in futuro.
In sintesi: per una ARR spendi 160 euro di macchina, 35 di servo, 70 di elettronica e vai sul sicuro. Chiaramente poi dipende dalle esigenze e dal modo in cui intendi sfruttare il tuo modello, va da se che un elettronica "universale" come batterie, radio e caricabatterie vanno considerate a parte in quanto si usano anche per altri modelli.

O spendi poco e hai continue spese di manutenzione/rotture, o spendi il giusto e vai come si deve . . . a lungo termine.

Col modellismo c'è poco da fare: ottieni per quello che spendi.
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Mi pare....
- 120 la macchina
- 20 il servo (HS82 hitec)
- una 60ina ESC hobbywing 25A + motore 7800kv
- 23 euro a lipo
- 20 euro max di varie
- ??? Radio (dai 40 in su)
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Vecchio 12 dicembre 11, 16:26   #10 (permalink)  Top
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dati in mano:
macchina RTR: - HelyGo - GT14 Nissan GTR (R35) 2.4Ghz 4WD RTR 155 euri
macchina ARR: AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo 145 euri

servo (scrauso): AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo 28 euri

Combo BL Hobbywing: - HelyGo - Combo ESC 25A + motore 7800KV + Program Card x 1/14 1/16 1/18 VERSIONE 2 65 euri

per il radiocomando, vale quanto detto sopra, dipende dalle esigenze e si spende.

Resto dell'idea che in spazi modesti l'uso della versione ARR con combo BL non è necessaria e la RTR va piu' che bene, considerato che viene con un regolatore con il Cut Off per le Lipo e radio a 2,4Ghz. . . ci si puo' anche giocare tra amici senza problemi e disturbi tipici delle vecchie radio AM. Al massimo si cambia il pignone con uno da un dente in piu' ( o meno) e si usa una Lipetta e le prestazioni cambiano.
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