Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 11, 22:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
L'Asso è' arrivata !!!

ecco tra le mani la scatola e la voglia di aprire buste e iniziare il montaggio ma per evitare qualche errore o per migliorare qualche particolare mi rivolgo ai già fortunati piostaioli con una domanda cosa mi consigliate di sostituire da subito ?

una seconda forse banale ma ho dato un occhio veloce alle buste cosa manca nella scatola per il montaggio ? fermafiletti ... domani mi procuro chiavi a brugola e a tubo ma altro ??

ho letto non ricordo dove di una pompetta (forse sel made) da utilizzare per il giusto riempimento degli ammo sapete darmi qualche dritta?

grazie a tutti, non vi faccio premura ma l'ansia di iniziare è tanta
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 08:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2011
Messaggi: 3
Ciao, capisco la tua ansia , l'ho finita di montare ieri.
Ti serve 1 tubetto di colla tipo attack per incollare le pulegge dei differenziali, 1 tubetto di frena filetto medio (blu), 1 pinza , 1 chiave 1,5 e 2 brugola a cacciavite di buona fattura, e un po di pazienza. L'ho montata di scatola, gli upgrade li farò dopo averla provata almeno 1 volta cosi com'è nata.
rimero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 10:55   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ma le viti sono metriche ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 14:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2011
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ma le viti sono metriche ?
Si!
rimero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 14:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolosport
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Rieti
Messaggi: 95
Invia un messaggio via MSN a paolosport
che Asso hai preso la TC6?
__________________
Modello: Associated TC6; Motori Speedpassion V3 10.5T, 10.5MMM; Regolatori GT2.0 Pro, GT2.1Prostok;
Radiocomando Spektrum DX3R Pro; Servo Savox1251MG ; Lipo Vampire 6200/60C
paolosport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 16:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da paolosport Visualizza messaggio
che Asso hai preso la TC6?
yess, sorry

leggendo questa notte ho trovati alcuni consigli in particolare di sostituire i piattelli degli ammo con i losi a 3 fori e il dado della tc6 con quello della B4 per fermare i due bicchierini del reggispinta

poi ho trovato info sugli spessori in plastica o distanziatori per la carreggiata da sostituire con qualli in alluminio ma non ho capito una m...a
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 16:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da rimero Visualizza messaggio
Ciao, capisco la tua ansia , l'ho finita di montare ieri.
Ti serve 1 tubetto di colla tipo attack per incollare le pulegge dei differenziali, 1 tubetto di frena filetto medio (blu), 1 pinza , 1 chiave 1,5 e 2 brugola a cacciavite di buona fattura, e un po di pazienza. L'ho montata di scatola, gli upgrade li farò dopo averla provata almeno 1 volta cosi com'è nata.
grazie mi hai fatto ricordare il ciano per fare il bordo del telaio, dai dimmi com'è quanto ci hai messo ??

puoi spiegarmi che trattamento bisogna fare agli ammo nel riempimento ho trovato in internet un tools ma nn ho capito a cosa serve e come

grazie

Ultima modifica di gommaliscia : 10 settembre 11 alle ore 16:39
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 16:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolosport
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Rieti
Messaggi: 95
Invia un messaggio via MSN a paolosport
se hai bisogno chiedi, è da metà dicembre che ci giro e mi ci trovo molto bene..
__________________
Modello: Associated TC6; Motori Speedpassion V3 10.5T, 10.5MMM; Regolatori GT2.0 Pro, GT2.1Prostok;
Radiocomando Spektrum DX3R Pro; Servo Savox1251MG ; Lipo Vampire 6200/60C
paolosport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 16:58   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da paolosport Visualizza messaggio
se hai bisogno chiedi, è da metà dicembre che ci giro e mi ci trovo molto bene..
si ho letto parecchi pareri positivi mi saresti di aiuto sulla questione riempimento ammortzzatori o meglio svuotamento dell'aria se ho capito bene

ho trovato un aggeggio on line, sistema rimuovi aria della ride r.t. ma non sono certo che sia quello a cui si riferivano e se sia necessario

se hai altre dritte visto che devo iniziare, sono tutto orecchie !!
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 18:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Per riempire gli ammortizzatori come si deve ti serve "lo strumentino" apposito, questo:
Ride*Large Shock Air Remover

Non solo lavora bene, ma è veloce e ti evita di perdere un monte di tempo.

Per il dadino che blocca il differenziale il codice è 6567, in pratica è il pezzo che viene montato su T4/B4 .

Per avere uno sterzo un po meno aggressivo monta i tiranti dello sterzo sopra al barilotto anzichè sotto, ti da maggiore sensibilità e precisione nell'inserimento.

Le viti è meglio metterle di 2mm. piu' lunghe sotto ai banchini del differenziale, tendono a smollarsi, le mie le ho rimpiazzate con queste e vanno meglio:
RCScrewz Associated TC6 Stainless Screw Kit [RCZASS042] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies

I cuscinetti vanno controllati spesso, hanno un anello azzurro che rende facile l'inserimento dello sporco. Ho preso questo kit e risolto egregiamente, sono anche molto piu' scorrevoli di quelli di serie oltre ad essere schermati meglio:
RcSupermarket Kit completo ABEC35 per TC6 - serie XSO Abec3 schermo in gomma AB35TC6XSO Ricambi, Associated, TC6 Vendita Online

Malgrado i gusti personali faccio presente che la TC6 è una macchina STUDIATA PER ESSERE USATA CON GOMME IN LATTICE ( infatti le molle nel kit sono del tipo medio/morbido-morbido)

La mia da che l'ho presa e montata di scatole si è rivelata molto veloce e precisissima.
paragonata alal T3 2011 che usavo prima . . . " tutto un altro pianeta" per cio' che riguarda la guida direi addirittura " altra galassia". Sarà anche una questione di gusti personali ma non è un caso che si sta portando a casa l'Italiano
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
arrivata!!! :) DONYna Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 47 13 dicembre 08 14:26
e arrivata biscia Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 07 dicembre 08 12:52
Mi è arrivata la SX paologiusy Radiocomandi 32 14 luglio 07 23:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002