Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 11, 13:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2011
la mia himoto

salve a tutti ragazzi mi sono appena iscritto al forum e mi servirebbero molti vostri consigli e aiuti.
la settimana scorsa ho acquistato una himoto nascada su internet e oggi sono andato per il primo giorno in pista la macchina tiene bene la strada ma mi ha scaricato le pile di base in 10 minuti e soprattutto mi fa solo i 45 come posso fare con le pile e il motore per migliorare tutte e due
spero in molte risposte grazie in anticipo
himotonascada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 20:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da himotonascada Visualizza messaggio
salve a tutti ragazzi mi sono appena iscritto al forum e mi servirebbero molti vostri consigli e aiuti.
la settimana scorsa ho acquistato una himoto nascada su internet e oggi sono andato per il primo giorno in pista la macchina tiene bene la strada ma mi ha scaricato le pile di base in 10 minuti e soprattutto mi fa solo i 45 come posso fare con le pile e il motore per migliorare tutte e due
spero in molte risposte grazie in anticipo
e pensavi di girare di piu'? allora dovevi prendere una scoppio.

intanto complimenti per avere iniziato il modellismo dinamico,ma ,permettimi hai iniziato con un modello troppo pesante,poco performante,con un bel po di "giochi",adatto si per iniziare,ma con poche regolazioni possibili per l'assetto.

sarebbe interessante sapere che motorizzazione adotta(brushed\brushless),che tipo di pila monta e sopratutto la capacita' della stessa,altrimenti,chiesta come la hai detta tu,è impossibile risponderti.

considera che per una gara si fanno manches da 5 minuti,ci sono anche limiti all'utilizzo,dettati dalla necessita' di non fare scendere le batterie sotto alcuni livelli,pena la conseguente impossibilita' di ricaricarle.

speriamo che non ti sia successo.
Vecchio 13 settembre 11, 21:34   #3 (permalink)  Top
User

scusa non avevo letto comunque la macchina tiene bene la strada va bene ha solo il difetto della velocità altrimenti andrebbe bene io lo faccio per divertirmi il pomeriggio poi se mi appassiono ancora di più prenderò modelli più costosi ma per adesso mi consigli un motore più potente?
possiedo una himoto nascada rc540 con pile da 4000 mega ampere esiste qualcosa di più potente utilizzabile con queste pile.
scusa l' ingnoranza ma è la prima macchinina e non so niente di questo argomento
Vecchio 14 settembre 11, 01:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
si,ma non so che tipo di motore monta,se brushless (senza spazzole) o brushed (con le spazzole),e dovrei saperlo per risponderti.

se fosse brushed,dovresti conoscere il numero di spire che puo' sopportare il tuo regolatore,e aggiornare il motore con un altro,vicino al limite massimo sopportato.

altrimenti potresti montare un kit brushless tipo EzRun o similari che costano (motore, regolatore e scheda di programmazione) sui 100 euro.

se fosse gia' brushless,anche li potresti montare un motore con meno spire,fino ad avvicinarti al limite di spire sopportato dal regolatore.

alcuni consigli.

non scendere sotto il numero di spire del regolatore altrimenti bruci.

ogni tanto fermati e misura le temperature di motore e regolatore...

non fare scendere le batterie (se usi le lipo) sotto i 3,2 volt cella,altrimenti le butti.

aumentando la velocita',diminuisce la durata della batteria.

insomma,le informazioni che ci dai sono scarse,al limite fai una foto che cerchiamo di vedere.
Vecchio 14 settembre 11, 09:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
ciao himotonascada,

ben venuto nel mondo del modellismo dinamico , se riportare i dati ti puo sembrare complicato facci pure una foto che si veda cosa c'è scritto su batteria, motore e magari esc.

cosi almeno si puo capire che eletronica monti e che tipo di batteria hai, e procediamo
Vecchio 14 settembre 11, 13:11   #6 (permalink)  Top
User

AUTO 1:10 4WD ELETTRICA HIMOTO NASCADA, MOTORE RC540 | eBay
io poi oltre alle pile dii serie ho preso le 4000 da 7.2v
ditemi come posso mandarla più forte graziee
Rispondi

Bookmarks