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Vecchio 08 giugno 09, 20:24   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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himoto vs 1/8

oggi al lavoro ,mentre mi facevo in santa pace il record anuale di revisioni auto, vagavo con la mente, ad un certo punto mi è venuta una illuminazione.
il punto è questo l'himoto è un validissimo micro mezzo off road ,che generalmente ha dei costi ridicoli di manutenzione,ma tutti sanno che se si vuole il meglio e si spinge in alto con motorizzazioni spinte o con kit normalissimi mandati a 3s cede!
a conti fatti prendere una 1/8 come la vapor che non è altro che una kyosho con gli stessssissimi materiali e componenti....e motorizzarla in maniera abbastanza tranquilla esempio una esc novatek o ezrun 60A e mettergli un motorello non molto costoso tipo keda o altro (come quella che ha fatto il gabri per intenderci è una validissima alternativa all'himoto ,già comunque sia quì si ha in mano un mezzo serio con performance di tutto rispetto ,per giunta ,confrontata ad una himoto non ci sono nemmeno paragoni....
vediamo un pò i costi:
un himoto viene pronto pista:
150 euro di mezzo,80 di carica lipo, metti 200 di lipo,ed aggiungiamoci un motore ultra performante come il mamba ,altri 220euro.
siamo sulle 650euro per avere un himoto al top del top oppure se uno volesse una motorizzazione più umana potrebbe prendere l'himoto già brushless ,quindi:

230 himoto brushlizzata,80 di carichino, 200 di lipo e siamo a quota 510 euro
è vero se uno la prendesse base con motore stok brushed i costi si dimezzerebbero ,ma non possiamo mica andare in pista in queste condizioni non possiamo certo fare ridere i polli
quindi diciamo che 500 euro vanno via cmq!!!

parliamo della vapor invece:
assman vapor 1/8 100 euro di mezzo tutto completo senza solo il motore nitro.
pprendiamo una novatek 70 come esc altri 70 euro, poi un keda baa mettiamo 50 euro dandogli anche la mancia al negozziante(si trovano flotte di keda a 15 euro l'uno su ebay),mettiamo i classici 200 euro di lipo e 80 euro di carichino.....poi in un giorno o due la si converte(nessun modello è più facile da convertire,basta na cover ed un pezzo di acciaio),si aggiunge un radiocomando sfigato come quello delle himoto 40euro con ricevente inclusa ed un servo rimarchiato a 25 euro(ora mai sapete meglio di me che hitek per vendere rimarchia tutto)quindi ottimi servi dal costo 4 volte inferiore.
quindi siamo a quota 565 euro!!!!!!!

quindi 500euro di himoto xstr brushless contro 565 euro di assman vapor 1/8 eletrificata.
chi a conti fatti prenderebbe ancora una himoto?????????????????
ps per chi ha già sia telecomando che ricevente che servo ,la vapor brushlizzata costa uguale alla himoto base!!!!!datemi un vostro parere vi prego altrimenti non dormo la notte!!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 20:33   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
oggi al lavoro ,mentre mi facevo in santa pace il record anuale di revisioni auto, vagavo con la mente, ad un certo punto mi è venuta una illuminazione.
il punto è questo l'himoto è un validissimo micro mezzo off road ,che generalmente ha dei costi ridicoli di manutenzione,ma tutti sanno che se si vuole il meglio e si spinge in alto con motorizzazioni spinte o con kit normalissimi mandati a 3s cede!
a conti fatti prendere una 1/8 come la vapor che non è altro che una kyosho con gli stessssissimi materiali e componenti....e motorizzarla in maniera abbastanza tranquilla esempio una esc novatek o ezrun 60A e mettergli un motorello non molto costoso tipo keda o altro (come quella che ha fatto il gabri per intenderci è una validissima alternativa all'himoto ,già comunque sia quì si ha in mano un mezzo serio con performance di tutto rispetto ,per giunta ,confrontata ad una himoto non ci sono nemmeno paragoni....
vediamo un pò i costi:
un himoto viene pronto pista:
150 euro di mezzo,80 di carica lipo, metti 200 di lipo,ed aggiungiamoci un motore ultra performante come il mamba ,altri 220euro.
siamo sulle 650euro per avere un himoto al top del top oppure se uno volesse una motorizzazione più umana potrebbe prendere l'himoto già brushless ,quindi:

230 himoto brushlizzata,80 di carichino, 200 di lipo e siamo a quota 510 euro
è vero se uno la prendesse base con motore stok brushed i costi si dimezzerebbero ,ma non possiamo mica andare in pista in queste condizioni non possiamo certo fare ridere i polli
quindi diciamo che 500 euro vanno via cmq!!!

parliamo della vapor invece:
assman vapor 1/8 100 euro di mezzo tutto completo senza solo il motore nitro.
pprendiamo una novatek 70 come esc altri 70 euro, poi un keda baa mettiamo 50 euro dandogli anche la mancia al negozziante(si trovano flotte di keda a 15 euro l'uno su ebay),mettiamo i classici 200 euro di lipo e 80 euro di carichino.....poi in un giorno o due la si converte(nessun modello è più facile da convertire,basta na cover ed un pezzo di acciaio),si aggiunge un radiocomando sfigato come quello delle himoto 40euro con ricevente inclusa ed un servo rimarchiato a 25 euro(ora mai sapete meglio di me che hitek per vendere rimarchia tutto)quindi ottimi servi dal costo 4 volte inferiore.
quindi siamo a quota 565 euro!!!!!!!

quindi 500euro di himoto xstr brushless contro 565 euro di assman vapor 1/8 eletrificata.
chi a conti fatti prenderebbe ancora una himoto?????????????????
ps per chi ha già sia telecomando che ricevente che servo ,la vapor brushlizzata costa uguale alla himoto base!!!!!datemi un vostro parere vi prego altrimenti non dormo la notte!!!
al posto delle lipo metti le life..... ti mostrerò come viaggiano....oggi le ho provate a fondo con il gaspa, siamo ancora allibiti dal 2s2p....non so quanto pesino le tue 4S della kyosho, ma secondo me con due pacchi da 3s life in parallelosaresti a cavallo...e forse un motore con qualche kv in più.... (non che il tuo vada piano eh, ma se uno fa due conti e pensa di usare life meglio averlo qualche kv in più se gira a 3s) ...4s per le life credo sia improponibile (a meno che non si giri a 2300 mAh che son pochi secondo me e anche come scarica non ci siamo)

occhio però che nei tuoi conti hai tenuto le stesse lipo per himoto e vapor....credo che pe rla vapor ne servano un pò di più per farla camminare decentemente...

però si, effettivamente stavo pensando anch'io che costa davvero poco il kit vapor....anche se a 100 euro non l'ho ancora trovata.....

P.S. il motorello per l'ezrun 60A potrebbe essere un feigao xl ?
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Ultima modifica di Bestia : 08 giugno 09 alle ore 20:36
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Vecchio 08 giugno 09, 20:38   #3 (permalink)  Top
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Culaz, sono daccordo con te ma dove la trovi una vapor 1/8 nuova e nuda a 100 euro???

EDIT: Azzz... scusa Bestia, ho visto dopo che hai scritto lo stesso dubbio.

Almeno 150 euro sono necessari, facciamo 165 spedita.
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Vecchio 08 giugno 09, 20:44   #4 (permalink)  Top
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edoardo l'ha presa a 99 euro spedita ,bisogna chiedere a lui ,ero già pronto a ricevere insulti riguardo al prezzo finita ,ma questa volta gli ho messo dentro tutto!!
ps gli ammortizzatori son la cosa più cara della vapor i big bore vengono 40 euro e non 20 per tutti e 4!!mi ero sbagliato...il resto costa quanto i pezzi dell'himoto ,esempio telaio 25 euro oppure quello più figo 35 euro, differenziali 15(smontati e controllati sono i miei uguali precisi) euro....braccetti praticamente li regalano......
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 20:45   #5 (permalink)  Top
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edoardo l'ha presa a 99 euro spedita ,bisogna chiedere a lui ,ero già pronto a ricevere insulti riguardo al prezzo finita ,ma questa volta gli ho messo dentro tutto!!
ps gli ammortizzatori son la cosa più cara della vapor i big bore vengono 40 euro e non 20 per tutti e 4!!mi ero sbagliato...il resto costa quanto i pezzi dell'himoto ,esempio telaio 25 euro oppure quello più figo 35 euro, differenziali 15(smontati e controllati sono i miei uguali precisi) euro....braccetti praticamente li regalano......
OK, allora aspettiamo Edoardo che per 99 euro la prendo pure io e la uso come ricambi!
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Vecchio 08 giugno 09, 21:05   #6 (permalink)  Top
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esatto ,quello che ha fatto lui...ne ha presa un altra come ricambi,a me regala gli ammortizzatori a conti fatti se la prendi pezzo per pezzo ,costa più del doppio ,ora non ho i costi dei pezzi sotto mano ,ma se calcoli che già gli ammo costano 40 euro a prendeli sfusi,più 25 di telaio....ti compri 2 modelli per 200 euro e sei apposto!
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Vecchio 08 giugno 09, 21:12   #7 (permalink)  Top
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No aspettate mi sto incuriosendo... cioè una ansman vapor in kit costa 100 euri ed è identica spiccicata alla decantata kyosho (che versione?) ???
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Vecchio 08 giugno 09, 21:19   #8 (permalink)  Top
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la 777 è uguale!!! il posteriore è 100% losi, stiamo parlando non di una cinesata, quì è tutto identico spiaccicato ,se rompo un braccetto io posso optare tranquillamente con quelli assman,se rompo i differenziali quelli assman sono identici!! le uniche parti che non centrano nulla con i modelli in questione sono i braccetti superiori anteriori e le torrette ammortizzatori(unico neo del modello in quanto sono fini 4mm )ma esistono come ricambio di carbonio di spessore quasi doppio!!non chiedermi il costo perchè non ci crederesti, vai a guardare.....
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Vecchio 08 giugno 09, 21:21   #9 (permalink)  Top
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Fabio scusa se insisto ma questa sembtra mana caduta dal cielo.... una kyosho 777 usata solo telaio costa 150 € e qui questa ansoman viene, anch'essa solo telaio, quasi 100 euri e per di più è in kit !!!
Sinceramente, se tu dovessi scegliere una 1:8 da elittrificare opteresti per questa vapor ?
Grazie.
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Vecchio 08 giugno 09, 21:29   #10 (permalink)  Top
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io la mia la uso fino quando cede qualche cosa di veramente costoso ,poi passo alla assman pro ,quella tutta in carbonio 140 euro spedita , ora mai l'ho ripetuto 1000 volte quando la mia è da buttare prendo la super assman pro!!
in realtà io sto già assmizzando la mia...sto aspettando gli ammortizzatori big bore della assmane li vedi ti metti a piangere ,sono delle opere d'arte per come lavorano e per come soo fatti, altro che quei due cessetti ridicoli che monto io sulla mia che te li rifilano a 100 euro e sinceramente una volta aperte ti chiedi ,ma che caxxx sono???
culatello non è collegato   Rispondi citando
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