Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 11, 22:29   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Data registr.: 20-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia Visualizza messaggio

si in pista, seriamente fammi riprendere un po gare sono impegnative su tutti i fronti tempo costi etc...
tekin cosa te ne pare del combo ? costano un botto !!Tekin RS Sensored Brushless ESC/Motor Combo (10.5T) [TEKTT2153] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies
Questo è quello che uso io. Non ci sono "banane" (come dice mio suocero). Rispetto alla combo ESC Xerun 120A+SpeedPassion 10.5 V3 è un'altro mondo. Non solo per i 700KV in più del motore, ma anche per l'erogazone ed i parametri impostabili (oltre che per la complessitò, ma meno dei GM)

I novak non li conosco. Mi pare che sia un po' complessa la programmazione (con l'infame tastino). Ma spingono bene
Vecchio 01 agosto 11, 22:59   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2011
[QUOTE=fcava;2706151]Questo è quello che uso io. Non ci sono "banane" (come dice mio suocero). Rispetto alla combo ESC Xerun 120A+SpeedPassion 10.5 V3 è un'altro mondo. Non solo per i 700KV in più del motore, ma anche per l'erogazone ed i parametri impostabili (oltre che per la complessitò, ma meno dei GM)
[QUOTE]
senza volere ho beccato il tuo, sei soddisfatto della scelta mi pare di capire pero tu fai gare

per la batteria ricordo che consigliavi la 5000, cosa vuole dire 30 o 40 c ? a proposito delle banane del suocero connettori sono cambiati anche questi non si usano piu i tamya ?
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 23:03   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Data registr.: 20-07-2009
Citazione:
senza volere ho beccato il tuo, sei soddisfatto della scelta mi pare di capire pero tu fai gare
Niente gare per ora

Citazione:
per la batteria ricordo che consigliavi la 5000, cosa vuole dire 30 o 40 c ? a proposito delle banane del suocero connettori sono cambiati anche questi non si usano piu i tamya ?
i "C", moltiplicati per la capacità della batteria ti indica quanta corrente la batteria può fornire al regolatore. Con le correnti in gioco, i connettori tamiya fondono
Vecchio 02 agosto 11, 00:16   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
I gloriosi Deans reggono bene
I tamiya fondono per davvero , 5000 a 40C sono 200 A
ma anche i 3,60 kg della mia Losi non assorbono più di 120/130 A
te l'ho già scritto che un "tranquillo" 10.5 viaggia come un vecchio 8 ?
nelle Trinity swithblade adoperavamo il mitico Apollo con la funzione turbo e 6 celle sanyo di quelle birbe...............facavano i balzi temporali !!!!!
Vecchio 02 agosto 11, 11:57   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
I tamiya fondono per davvero , 5000 a 40C sono 200 A
da maturo a maturo hanno stravolto quelle pilette che si usavano
nella scelta dell'esc è da tenere in considerazione non vedo parametri di riferimento !!

Citazione:
te l'ho già scritto che un "tranquillo" 10.5 viaggia come un vecchio 8 ?
sò proprio curioso, altro che riabilitare i pollici qui serve un nuovo abc

il carichino della Kopropo il link poco sopra che dici

Ultima modifica di gommaliscia : 02 agosto 11 alle ore 12:04
Vecchio 02 agosto 11, 12:01   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Niente gare per ora

i "C", moltiplicati per la capacità della batteria ti indica quanta corrente la batteria può fornire al regolatore. Con le correnti in gioco, i connettori tamiya fondono
grazie, ho trovato in edicola non dall editore RCM questa sera un pò di lettura giusto per aumentare la confusione mentale
Vecchio 02 agosto 11, 14:09   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
Citazione:
grazie, ho trovato in edicola non dall editore RCM questa sera un pò di lettura giusto per aumentare la confusione mentale
posso?

leggere riviste o consigli scritti serve a ben poco....

l'unica è andare in una pista e chiedere,vedere,provare,almeno,per mia esperienza.
Vecchio 02 agosto 11, 15:11   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Con le Lipo è cambiato tutto , c'è da rifarsi da zero perchè la gestione è completamente differente : non vanno ripiccate , c'è la funzione per metterle a riposo sul carichino e non le devi MAI MAI MAI scaricare fino in fondo , ma non ti preoccupare sono parametri che setti sull'ESC e poi non ci rimetti più le mani .
Addirittura non si fa più l'anticipo manuale del motore : tutto direttamente dall' ESC

Per il carichino non so che dirti perchè io per ora uso un economico BC 6 ma ho intenzione di potenziarmi con un Hyperion di quelli ad uscite multiple .

Se ho capito bene vale sempre la vecchia legge che i prodotti per macchinari costino il doppio di quelli per aeromodellisti.......ed io da 4 anni vado sia in pista che in aria ......ed aggiungerei in PASTA

Scherzi a parte ho l'esigenza di caricare pacchi fino a 6S quindi il migliore mi sembra Hyperion , ma per te che devi caricare a 2S ci sono molte più possibilità .
Vecchio 02 agosto 11, 15:27   #29 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
posso?

leggere riviste o consigli scritti serve a ben poco....

l'unica è andare in una pista e chiedere,vedere,provare,almeno,per mia esperienza.
ci vediamo domenica, ti riconosco per la gardenia all'occhiello ?
Vecchio 02 agosto 11, 15:30   #30 (permalink)  Top
User

Citazione:
Scherzi a parte ho l'esigenza di caricare pacchi fino a 6S quindi il migliore mi sembra Hyperion , ma per te che devi caricare a 2S ci sono molte più possibilità .
mi sto rendendo conto .... un abisso

caricare a 2s ?? io non sono nenache da 4 giorni che vado in pal..a fai come con i bimbi ...
Rispondi

Bookmarks