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| User Data registr.: 29-12-2008 Residenza: andora
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| Xray T3, XERUN-60A-SD e timing.
Ciao ragazzi, ho appena acquistato una bella Xray T3 2010 usata con una combo XERUN-60A-SD (V2.1) + Xerun 5.5 T. Innanzitutto volevo chiedervi i difetti piu comuni della T3 (cosa si usura per primo, eventuali setup base che utilizzate, tensione delle cinghie, siti/negozi dove comprare ricambi ecc. ecc). Ieri ho fatto il primo "shakedown" su piazzale (povere cinghie ) e devo dire che sono davvero soddisfatto, ad occhio sembra "l'andare" della Kyosho V-one RRR che avevo , sabato prossimo sono curioso di vedere cosa combina in pista.Settando la ESC tra i vari parametri comuni (drag brake force, cut-off, ecc ecc...) ne ho notato uno che mi ha incuriosito: il TIMING che ora è settato a 15. Di cosa si tratta? ho provato a fare una ricerca sul forum ma nn ho trovato nessun risultato interessante. A quanto dovrei settarlo con un 5.5T ed una ESC da 60A? Grazie mille e... A MANETTA!!!
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| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
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Tenere presente che le sfere nel diffo posteriore si consumano facilmente. Perle sfere puoi mettere le JAAD da 2.4mm in ceramica che costano 1/3 delle originali. Per lo spingidisco, ci sono anche quelle (originali, non originali non so) in ceramica Citazione:
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| User Data registr.: 29-12-2008 Residenza: andora
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Grazie mille per le risposte! Ora ho il timing a 15° e in effetti ho notato che il motore, nonostante abbia un bel dissipatore con 2 ventole, scalda parecchio, proverò a tirare un po giù il valore del timing, tipo a 8° circa, che ne dite?
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| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
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Prova abbassando a 7.5. Se perdi troppo metti un pignone con un dente in +. Forse scalda meno così (ma è da testare)
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| User Data registr.: 29-12-2008 Residenza: andora
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Ho provato a 7.5 (ho una prismalia 5000mah 40c) e ho fatto una scarica intera. Considerando che ero su un piazzale "pulito" (unico posto dove posso fare uno shakedown) ho girato ininterrottamente per 20 minuti, accelerate ignoranti e staccate giusto da provare il motore. Al termine al tattoil motore sembrava caldo (ci tenevi il dito sopra a fatica) ma appena mi arriva il termometro ti dirò. 7.5 cmq sembra l'ideale per i test in pista, quando magari faccio un run da 5 minuti lo metterò di nuovo a 15. Comunque MOLTO soddisfatto, io arrivo dallo scoppio 1/10 e devo dire che con questa combo anche a 7.5 non sento minimamente la mancanza del Sirio 2.1cc che avveo sulla Kyosho V-One RRR ![]() Grazie per i consigli!
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| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
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Di niente. Ma tieni sotto controllo il regolatore e non usare motori spinti (anche se con il 60A è difficile). Io ne ho svampati un paio ed ora mi sono preso un tekin...
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