Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 11, 22:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 205
Nuova auto elettrica

Salve ragazzi,
ho 500 euro da parte escluso caricabatteire per una auto elettrica on road
Il circuito è questo Welcome Circuito Internazionale L.Collari - Cassino - Italy che scala mi consigliate?
Premetto che lì le auto che girano sono tutte sopra i 90 km/h ( c'è il display) quindi diciamo che anche io vorrei correre seriamente
Però voglio una rtr perchè sono totalmente nubbio con l'elettrico
Che mi consigliate?

Ultima modifica di jari81 : 05 luglio 11 alle ore 11:17
blot11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 08:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuse2790
 
Data registr.: 28-09-2010
Messaggi: 128
Ciao, una bella xray t2 ( AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo )
e un bel combo brushless SP Pro + un 6.5 o giu di là basta non esagerare all'inizio, andrebbe bene anche un 10.5 per prendere la mano.
__________________
Modello : Asso B4 FT - ESC: Speed ​​Passion GT PRO 2.0 119mod - Motore: Speed Passion 6.5r V 3.0
Radio: Spektrum DX2S - Servo: Powe HD DS090M
giuse2790 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 11:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 205
però in pista lì girano modelli a scoppio con scocca tipo "protopiti" non so se mi sono spiegato

Ultima modifica di jari81 : 05 luglio 11 alle ore 11:17
blot11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 11:17   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da blot11 Visualizza messaggio
però in pista lì girano modelli a scoppio con scocca tipo "protopiti" non so se mi sono spiegato

con 500 euro non vai da nessuna parte... se vuoi correre come quelli che già ci girano devi investire di piu ... sono 1/8 o 1/10? ... se sono 1/8 500 euro ti vanno via di solo telaio senza contare poi elettronica e batterie.
Se 1/10 gran parte ti vanno via per il telaio ... poi devi mettere un servo molto veloce dato le velocità in gioco devi sterzare rapidamente, un sig. esc e un sig. motore. Per girare in pista ti servono almeno 3 se non 4 pacchi batterie per riuscire a dare il giro e caricare un pacco mentre usi gli altri (il numero di celle lo sceglierai in base alla motorizzazione che monterai). Passiamo a parlare poi delle gomme in spugna che ti servono per riuscire a tenere in pista l'auto a quelle velocità e te ne vanno via di treni ..
Insomma con 500 euro non ci stai dietro a quelli che già girano dovendo partire da zero .. oppure ti accontenti di correre meno di loro e ti diverti al tuo livello.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 11:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
con 500 euro non vai da nessuna parte... se vuoi correre come quelli che già ci girano devi investire di piu ... sono 1/8 o 1/10? ... se sono 1/8 500 euro ti vanno via di solo telaio senza contare poi elettronica e batterie.
Se 1/10 gran parte ti vanno via per il telaio ... poi devi mettere un servo molto veloce dato le velocità in gioco devi sterzare rapidamente, un sig. esc e un sig. motore. Per girare in pista ti servono almeno 3 se non 4 pacchi batterie per riuscire a dare il giro e caricare un pacco mentre usi gli altri (il numero di celle lo sceglierai in base alla motorizzazione che monterai). Passiamo a parlare poi delle gomme in spugna che ti servono per riuscire a tenere in pista l'auto a quelle velocità e te ne vanno via di treni ..
Insomma con 500 euro non ci stai dietro a quelli che già girano dovendo partire da zero .. oppure ti accontenti di correre meno di loro e ti diverti al tuo livello.
Con 500 euro, supponendo di avere un auto bilanciata, a che velocità può arrivare ?
blot11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 11:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 205
Gallery01 - DSC_5988
Ecco le auto della pista
blot11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 12:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
con quelle c'è da tribolare io ne so' qualcosa.......


http://www.baronerosso.it/forum/auto...asformare.html
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 13:54   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da nik60 Visualizza messaggio
con quelle c'è da tribolare io ne so' qualcosa.......


http://www.baronerosso.it/forum/auto...asformare.html
Però te hai già un kit fantastico...io no
blot11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 14:30   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da blot11 Visualizza messaggio
Però te hai già un kit fantastico...io no
io corre..vo con quel tipo di modello a scoppio per cui so bene come vanno, non a caso ho conventito proprio uno dei modelli che avevo, pero' dipende moltissimodove e come vuoi andare, perchè sappiamo che non è sufficente andare dritti a 100 km \h, ma ci vuole altro..se vuoi competere con quel modello, devi prendere un modello simile, tipo motonica rce gia elettrificata ovviamente senza elettronica, oppure serpente 966e........oppure ancora, ti diverti ad elettrificarne una...diciamo che con 150\200 euro prendi il modello a scoppio usato da elettrificare....poi un kit combo oppure componenti separati....300 euri, dipende dove e cosa compri .....all'inizio due pacchi lipo da 3s messi in serie cosi vai a 6s.anche qui dipende cosa e dove compri in italia ci vogliono altri 200 euri per lipo tipo hyperion .caricabatterie ....uno decente 100 euro almeno,, e poi la radio..... se compri tutto all'estero risparmi un bel po' altrimenti le cifre qui da noi sono piu' o meno quelle.alla fine per iniziare ci vogliono 1000 euri, poi se fai come me che non mi accontento mai e ho cambiato/provato tre o quattro motori..ti rendi conto che devi comprare un solo motore buono e tenere solo quello...ma un motore buono tipo neu....lenher.... costano da soli 250 euri a seguire.....in effetti ora il motore io non ce l'ho......aspetto la tredicesima....
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 14:57   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da nik60 Visualizza messaggio
io corre..vo con quel tipo di modello a scoppio per cui so bene come vanno, non a caso ho conventito proprio uno dei modelli che avevo, pero' dipende moltissimodove e come vuoi andare, perchè sappiamo che non è sufficente andare dritti a 100 km \h, ma ci vuole altro..se vuoi competere con quel modello, devi prendere un modello simile, tipo motonica rce gia elettrificata ovviamente senza elettronica, oppure serpente 966e........oppure ancora, ti diverti ad elettrificarne una...diciamo che con 150\200 euro prendi il modello a scoppio usato da elettrificare....poi un kit combo oppure componenti separati....300 euri, dipende dove e cosa compri .....all'inizio due pacchi lipo da 3s messi in serie cosi vai a 6s.anche qui dipende cosa e dove compri in italia ci vogliono altri 200 euri per lipo tipo hyperion .caricabatterie ....uno decente 100 euro almeno,, e poi la radio..... se compri tutto all'estero risparmi un bel po' altrimenti le cifre qui da noi sono piu' o meno quelle.alla fine per iniziare ci vogliono 1000 euri, poi se fai come me che non mi accontento mai e ho cambiato/provato tre o quattro motori..ti rendi conto che devi comprare un solo motore buono e tenere solo quello...ma un motore buono tipo neu....lenher.... costano da soli 250 euri a seguire.....in effetti ora il motore io non ce l'ho......aspetto la tredicesima....
ahahha xD
Però io ho solo 500 euro, gli altri li ho usati per lo scooter
blot11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Li-ion su Auto elettrica bloody Batterie e Caricabatterie 3 14 dicembre 09 12:15
acquisto auto rc elettrica rimini Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 32 29 giugno 09 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002