Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 08, 14:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: venezia
Messaggi: 32
acquisto auto rc elettrica

buongiorno a tutti
sono nuovo di questo forum

Ho intenzione di acquistare un auto da strada elettrica piuttosto veloce.
Quale mi consigliate?
Avrei in mente qualcosa sui 60 70 km/h credo; se ce ne sono di più veloci meglio ancora, basta che non siano a scoppio

grazie a chi mi risponderà
rimini non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 08, 15:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aspettandonatale2007
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da rimini
buongiorno a tutti
sono nuovo di questo forum

Ho intenzione di acquistare un auto da strada elettrica piuttosto veloce.
Quale mi consigliate?
Avrei in mente qualcosa sui 60 70 km/h credo; se ce ne sono di più veloci meglio ancora, basta che non siano a scoppio

grazie a chi mi risponderà


beh.. se sei nuovo del forum sei nuovo anke del settore quindi nn sai ke un amakkina nn si sceglie dalla velocità ma da tante altre cose...

cmq di makkine ke vanno a quella velocità originali nn credo ke esistato devi elaborarle!!

poi costa tanti !dindini!$$


cmq per iniziare ti consiglio una tt-01 ke nn costa tantissimo 215€ completa di tutto...

va veh ciao aspettandolabefana!
aspettandonatale2007 non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 08, 15:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
se vuoi una macchina veloce devi stare su una tamiya TA-05
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 08, 19:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Hai già esperienza con modelli elettrici?

Vuoi partire da un modello professionale oppure farti prima la pelle (e il dito) con una entry level?

Se vuoi una entry level il Tamiya TT-01 è perfetto, se invece vuoi già qualcosa di livello superiore ci sono il TA05 (come ti ha già ben suggerito foxed ) o il TB02. E comunque non aspettarti di raggiungere i 60-70 subito e con il modello così come esce di scatola
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 08, 19:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aspettandonatale2007
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da LordMarkus
Hai già esperienza con modelli elettrici?

Vuoi partire da un modello professionale oppure farti prima la pelle (e il dito) con una entry level?

Se vuoi una entry level il Tamiya TT-01 è perfetto, se invece vuoi già qualcosa di livello superiore ci sono il TA05 (come ti ha già ben suggerito foxed ) o il TB02. E comunque non aspettarti di raggiungere i 60-70 subito e con il modello così come esce di scatola

lord infondo hai detto quello ke ho detto io!!
aspettandonatale2007 non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 08, 19:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da aspettandonatale2007
lord infondo hai detto quello ke ho detto io!!
Esatto... il succo è che per raggiungere velocità e prestazioni servono tempo e, soprattutto, soldini

Un buon motore a spazzole, un buon regolatore e una buona batteria riescono a farti raggiungere e oltrepassare i 60 kmh senza lasciarci lo stipendio, ma se vuoi ancora maggiori prestazioni bisogna passare a LiPo e brushless, e lì il portafoglio si svuota in un attimo!

In ogni caso se vuoi prestazioni così elevate forse è meglio lasciar perdere il TT-01 e prendere direttamente qualcosa di superiore
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 08, 19:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aspettandonatale2007
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da LordMarkus
Esatto... il succo è che per raggiungere velocità e prestazioni servono tempo e, soprattutto, soldini

Un buon motore a spazzole, un buon regolatore e una buona batteria riescono a farti raggiungere e oltrepassare i 60 kmh senza lasciarci lo stipendio, ma se vuoi ancora maggiori prestazioni bisogna passare a LiPo e brushless, e lì il portafoglio si svuota in un attimo!

In ogni caso se vuoi prestazioni così elevate forse è meglio lasciar perdere il TT-01 e prendere direttamente qualcosa di superiore

a proposito di elaborazioni!

sulla M-03 si riesce amodificare bene??

è piuttosto resistentE??
aspettandonatale2007 non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 08, 21:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
Citazione:
Originalmente inviato da LordMarkus
Hai già esperienza con modelli elettrici?

Vuoi partire da un modello professionale oppure farti prima la pelle (e il dito) con una entry level?

Se vuoi una entry level il Tamiya TT-01 è perfetto, se invece vuoi già qualcosa di livello superiore ci sono il TA05 (come ti ha già ben suggerito foxed ) o il TB02. E comunque non aspettarti di raggiungere i 60-70 subito e con il modello così come esce di scatola
scusa lord chiedo a te perchè ce li hai tutte e due, pregi e difetti tra il TA-05 e il TB-02? il TA-05 lo conosco abbastanza mentre sul TB-02 so poche cose...
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 08, 22:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da foxed
scusa lord chiedo a te perchè ce li hai tutte e due, pregi e difetti tra il TA-05 e il TB-02? il TA-05 lo conosco abbastanza mentre sul TB-02 so poche cose...
Ma guarda, a essere sinceri dal mio punto di vista sono più o meno equivalenti. Entrambi ottimi già così come escono dalla scatola, bei differenziali, buone sospensioni, cuscinetti, campanatura, convergenza, ecc...
Un difetto del TA05 è che la trasmissione è all'aperto, quindi, soprattutto se uno la usa come me nei piazzali, alcuni sassolini si possono infilare tra corona e pignone grattando e rovinando i due ingranaggi.
Se dovessi dare un parere soggettivo, preferisco un pelo di più il TA, ma solo perchè adoro i telai a cinghia

Però tieni presente che il mio parere conta relativamente, visto che le piste le vedo se va bene col binocolo...
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato  
Vecchio 06 gennaio 08, 10:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
il TA-05 è sicuramente più corsaiolo da pista, il TB-02 invece non è molto usato, mi da l'idea di essere un TT-01 evoluto...
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Auto elettrica rally! cioni™ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 09 dicembre 07 16:27
Info Acquisto auto elettrica mefistofele Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 03 ottobre 06 11:42
cerco auto 2wd elettrica SCANNELLAROBERTO Automodellismo 1 02 giugno 05 21:30
Consiglio acquisto auto elettrica principiante Giampy65 Automodellismo 6 22 maggio 05 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002