| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Delucidazioni Minizillatiche...
Ciao a tutti!!Ho visto al mio negozio di modellismo il minizilla della hotbodies.Virtualmente melo sono già studiato tutto. Se lo compro però ci vorrei mettere su questo motore brushless mamba: http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=2451 Il punto è:se ci si monta su sto brushless,cosa va cambiato dell'elettronica di serie? Le batterie vanno portate da 7,2 o 7,4 V(non ricordo,ma penso sia ininfluente) a 11,1 V?
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
tutto quello che ti serve c'è nel kit che hai linkato:il regolatore brushless! Più alto è il voltaggio delle batterie più spingerà il motore(moltiplica i Kv del motore per i Volt del pacco pile).L'importante è che il regolatore deve avere amperaggio un po' superiore rispettoa quello che chiede il motore,ma se li vendono assieme dovrebbe andare!!! Ciao!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
ma se per ipotesi ci metto delle batterie da 11,1 V,la ricevente e l'elettronica di serie come fanno ad essere alimentate correttamente?Le batterie originali sono da 7,2 V..spiegami un po sto dilemma....
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Il regolatore elettronico contiene un circuito che si chiama BEC (Battery Eliminator Circuit) che regola la tensione da dare alla ricevente attraverso il cavetto che regola il "gas". Per tutto il range di volts di funzionamento del regolatore (o come specificatamente indicato dal produttore) il BEC dà all'impianto radio la tensione corretta. Alcuni regolatori supportano il BEC fino a "tot" celle, oltre le quali il BEC stesso viene disabilitato. Devi vedere nelle specifiche del Mamba fino a quanti volts supporta il BEC. Se vai oltre ti serve un circuito BEC esterno come il Potencia di Medusa, che prende corrente direttamentre dalle batterie e alimenta la ricevente. Ciao, Daniele |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
ah,ma per numero di celle che si intende?Io pensavo di metterci una batteria lipo da 2000 mah.Per quanto riguarda il mamba,penso che vada bene dato che lo fanno apposta per minizilla,mini-t,ecc...insomma tutte le 1/18. Poi nel caso metto le lipo ci devo installare altro per renderlo compatibile all'elettronica(monta di srie batterie ni-mh)?
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ultima modifica di garbo : 13 ottobre 06 alle ore 15:48 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
ah,dici che il minizilla non sta in strada?Perchè?Io come leggevi sopra sarei intenzionato a montargli un mamba 6800,alimentato a 7,4 V,che dici troppa potenza?Ingestibile?Tu il 4000 a quanto lo alimenti?
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
lo alimento con li-po a 7,4 v, così mi hanno detto sul minizilla, e chi mi ha venduto il mio è uno che corre solo con l'elettrico, ho visto che della mia, l'Anderson, chiamata anche con altro nome, ma sempre lei è.....esistono una miriade di upgrade in alluminio niente male e a un prezzo veramente ragionevole | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
noi un primo esperimento lo abbiamo fatto...un mio socio ha preso il minizilla,gli ha messo il brushless da 5400.Viaggia da paura,però è molto,molto,molto instabile.Il baricentro è altissimo è si cappotta come niente in curva,quindi per me ho deciso un associated rc18t o la versione uguale ma monster truck. Sono un pò indeciso,perchè a primo impatto preferisco la versione da stadium truck,però col moster magari mi permetto qualche salto in più...non so,che dici?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |