Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 10, 11:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phantom81
 
Data registr.: 01-10-2010
Messaggi: 92
Himoto nascada: giochi eccessivi sulle ruote

Ragazzi, osservando modelli elettrici di fascia ben diversa, come xray, ho visto che le ruote, non hanno nessun tipo di giochi, mentre sulla mia RTR Himoto nascada, le ruote, tutte e 4, ma soprattutto le 2 anteriori hanno dei giochi eccessivi.
Per limitarli, poichè ho individuato i punti che determinano tali giochi (uniball, C, e bicchierini), ho provveduto a fare l' assetto all' auto per il luogo dove giro io, e poi ho fissato bene le ruote con del fil di ferro.
Le ruote ora non hanno più giochi (cioè ne hanno pochissimo, ma anche le xray che ho visto avevano un minimo di giochi alle ruote), l' inconveniente, è che non è possibile cambiare l' assetto con facilità, senza dover tagliare tutto e rifissarlo successivamente.
Vorrei studiare un qualche sistema a molla con del fil di ferro dotato di un certo grado di elasticità, tipo rollbar.
Avete qualche idea? Pensate che sostituendo gli uniball e le C delle ruote potrei risolvere in qualche modo? e la spesa quale sarebbe?

Vi posto qualche foto della situazione attuale (l' auto è alta da terra circa 5 mm e ha delle sospensioni molto dure all' anteriore ed un po meno al posteriore ma ugualmente dure):
Icone allegate
Himoto nascada: giochi eccessivi sulle ruote-05112010043.jpg   Himoto nascada: giochi eccessivi sulle ruote-05112010039.jpg   Himoto nascada: giochi eccessivi sulle ruote-05112010040.jpg   Himoto nascada: giochi eccessivi sulle ruote-05112010041.jpg   Himoto nascada: giochi eccessivi sulle ruote-05112010042.jpg  

Phantom81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 13:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
io ho cambiato gli uniball (solo la plastica)con degli altri di diversa marca, erano fatti meglio, e una volta infilati erano quasi "duri".. e già si elimina il 70% dei giochi..
poi ho smontato l'anteriore, ho inserito 2 rondelle nei perni che tengono le C, poiché le sedi dei sedger non sono precise e fanno scorrere il perno avanti e indietro. e infine ho messo un microscopico pezzetto di scotch sulle bronzine su cui fanno perno le ruote, in modo da aumentargli il diametro e incastrarle nella loro sede, infatti essendo troppo piccole, ballano dentro.. morale, gioco zero..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 14:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
io sull mio buggy da pista (x-pro) ho risolto il problema dei giochi montando gli hex in alluminio con vite di fissaggio quelli hanno risolto al 90% i giocchi, quello che e rimasto l'avrei potuto eliminare del tutto inserendo dei rasamenti in quello pogo di spazzio che restava tra hex e primo cuscinetto del mozzo.

spero di esser stato d'aiuto
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 14:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
li ho cercati anche io gli uniball in alu.. ma nessuno ne aveva 3 coppie disponibili.. e poi costavano 24€ a coppia..
a quel punto mi prendi una corally e risolvo tutto...

dimenticavo... anche il servo fa la sua sporca parte.. se è l'originale ha parecchio gioco..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 16:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
ecco ho trovato un link, non sono prorpio come i mie (HPI alu anodizzato viola), questi sono della losi, cmq dagli un occhiata ciao ciao
link: Team Losi 12mm Aluminum Wheel Hex (5.7mm wide) (4) [LOSA3186] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 16:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
avevo letto male..
io intendevo questi:

__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 18:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phantom81
 
Data registr.: 01-10-2010
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
io ho cambiato gli uniball (solo la plastica)con degli altri di diversa marca, erano fatti meglio, e una volta infilati erano quasi "duri".. e già si elimina il 70% dei giochi..
poi ho smontato l'anteriore, ho inserito 2 rondelle nei perni che tengono le C, poiché le sedi dei sedger non sono precise e fanno scorrere il perno avanti e indietro. e infine ho messo un microscopico pezzetto di scotch sulle bronzine su cui fanno perno le ruote, in modo da aumentargli il diametro e incastrarle nella loro sede, infatti essendo troppo piccole, ballano dentro.. morale, gioco zero..
Puoi spiegarmi un po meglio il discorso delle rondelle, oppure postare qualche foto, perchè non capisco come intervenire.
Grazie mille
Phantom81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 19:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
allora, guarda la foto:
ho cerchiato due punti.
quello più in basso è dove c'è il perno, in cui bisogna mettere una rondellina di spessore per "bloccare" un po il tutto.
e ne cerchio più alto c'è il punto dove c'è la bronzina, molto simile a quei pezzi ti alu o ottone da piantare dentro la gomma, che ti danno nei servi standard. attorno a quel cilindro di ottone io ho messo un pezzettino largo 1mm e lungo 3 di scotch, in moto che dopo quel pezzo di ottone si piantasse nel buco, mentre prima ci ballava.





comunque, basta che togli la ruota, e muovendo con la mano, guardi dove si muove...



.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 21:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
si,ma forse è meglio intervenire con rasamenti,non rondelle.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 21:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
ci passa un tram tra quelle plastiche.. rondelle vanno benisimo..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info motore himoto nascada. tanazzo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 14 agosto 15 19:31
ezrun su himoto nascada fanova Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 11 giugno 10 10:07
Himoto nascada a 129 euro.... Bestia Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 115 14 maggio 09 08:10
Himoto Nascada frankiemusarra Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 08 aprile 09 21:00
Himoto Nascada marcomesuraca Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 17 ottobre 07 20:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002