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Vecchio 02 dicembre 10, 01:13   #31 (permalink)  Top
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Premessa : dove ci vai a girare? Quanto è lungo e tecnico il tracciato? Hai pratica di On road su pista? (perchè una T3 se non usata in pista non ha senso)

A seconda di chi ti troverai davanti (chiaro che non si parla di fare gare ma solo di girare in pista per il puro piacere di farlo) o di fianco,non è il supermotore che ti farà divertire o soddisfare, ma la capacità di gestire la macchina fa la gran parte del "Gioco". Non serve a niente avere un 3.5 con regolatore da 200A (troppo assorbimento che poi non viene reso nel motore ma ,anzi va in resistenza interna) se non si è in grado di tenere a terra la macchina con l'assetto ma specialmente con la guida. Tanto motore equivale a poca autonomia,quindi poco divertimento e tante batterie per un pomeriggio in pista, oltre alle difficolta' a tenerlo . Un esempio su tutti: questa estate a Lostallo,durante una prova di campionato Svizzero,i Touring della categoria libera arrivavano a 90KM/H in fondo al rettilineo (nel tracciato piu grande al mondo) e scoppiavano le gomme in lattice. Figurarsi con un 4.0/3.5 . . . non avrebbero neanche finito la manche malgrado batterie da 60C a 5600mAh
Poi un ruolo fondamentale te lo giochi con i rapporti scelti e la qualità delle batterie.

Detto questo io uso un Tekin RSpro con un 10.5 su una T3r ed un GM Genius90 con motore 12T Delta (equivalente ad un 6.5/7T) su una T3 2011. Chiaramente sono esclusivamente motori sensored ma con i regolatori che ho li posso gestire in maniera "ibrida" cioè li facio andare a sensori fino a dove mi serve per poi gestirmenli come sensorless in quell'arco di giri in cui mi rimane piu' comodo escludere il sensore ,non solo ma è possibile vaiare l'anticipo sia in modo meccanico che dal regolatore,esattamente come accade per i sensorless. POi se è il caso posso anche aggiungere la ormai abusata funzione di "turbo" che determino io quando attivare e per quanto. Con il Tekin addirirttura riesco a modificare talmente a fondo i parametri del regolatore che il 10,5 riesco a farlo tenere il passo con i 7.5T,chi lo ha visto funzionare non credeva che il motore fosse una 10.5 ,a macchina ferma si era compiaciuto di non averci scommesso sopra.

A me di mettere delle cineserie su una X-Ray sa di bestemmia, poi le scelte e il valore di cio' che si fa,si misurano in pista.

Ultima modifica di MiniG : 02 dicembre 10 alle ore 01:21
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 23:17   #32 (permalink)  Top
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non posso fare altro che quotare Minig..fai una spesa fatta bene e non ci pensi +..io giro con il Tekin Rs pro da circa 2 anni..aveva il software 203 e adesso siamo al 212..mio figlio quest'anno ha vinto l'italiano amsci nella 17.5..che sulla pista di firenze (molto tecnica,da elettrico) riusciva a fare i tempi del 10.5( e non era il solo)...compri un Esc buono lo aggiorni e ti levi tutti i pensieri..
secondo me
1) Tekin
2) Hobby Wing,Xerun o Speed Passion..nomi diversi stesso oggetto..molto buoni e aggiornabili..
makris13 non è collegato   Rispondi citando
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