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Vecchio 30 ottobre 10, 21:09   #1 (permalink)  Top
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problema sterzo tc5

Da qualche giorno ho un problema con la mia tc5 factory team. ve lo descrivo quando curvo da un lato la macchina va in testacoda mentre dall'altro lato il raggio di sterzata aumenta in modo abbastanza evidente, cosa può essere??
Grazie anticipatamente
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Vecchio 02 novembre 10, 09:08   #2 (permalink)  Top
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nessuno mi sa aiutare??? il problema penso derivi dal differenziale in plastica originale più avanti compro quelli in alluminio e vedo cosa succede, come è meglio settarli i differenziali a sfere, meglio il palo sull'anteriore??
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Vecchio 02 novembre 10, 09:49   #3 (permalink)  Top
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In effetti sembra un problema di differenziale, hai controllato che sia tirato e che non si sviti durante l'utilizzo? In ogni caso è difficile da dire senza avere il modello sottomano, se non ci sono altri problemi meccanici o di assetto evidenti, prova a rifare quello magari usando una goccia di frenafiletto sulla vite di serraggio. Col palo all'anteriore hai meno inserimento, macchina più sottosterzante e meno scorrevole, ma meno nervosa.
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Vecchio 02 novembre 10, 09:58   #4 (permalink)  Top
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In effetti sembra un problema di differenziale, hai controllato che sia tirato e che non si sviti durante l'utilizzo? In ogni caso è difficile da dire senza avere il modello sottomano, se non ci sono altri problemi meccanici o di assetto evidenti, prova a rifare quello magari usando una goccia di frenafiletto sulla vite di serraggio. Col palo all'anteriore hai meno inserimento, macchina più sottosterzante e meno scorrevole, ma meno nervosa.
ti ringrazio ma stamattina ho dato un'occhiata all'assetto e il problema di sterzo è in parte risolto però se per esempio sono fermo con ruote sterzate a destra e accellero di colpo tutto la macchina si trasforma in una trottola mentre se lo faccio dall'altro lato sembra avere un'ottima tenuta!!!! strano !! ah dimenticavo se si osservano le ruote anteriori si vede che quanto fa la trottola quella interna anteriore si ferma!!! ........ comunque usando la macchina non si avverte più di tanto il problema solo che da una parte è più reattiva e dall'altra più goffa!!!
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Vecchio 02 novembre 10, 14:29   #5 (permalink)  Top
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Si il problema è sicuramente dovuto al bloccaggio della ruota, sei sicuro di avere lo stesso angolo di sterzo sia per la dx che per la sx?
Devi vedere se l'omocinetico lavora bene (in caso prova a invertirli), quindi verificare a sterzo girato se riesci visivamente a vedere il motivo del bloccaggio della ruota.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 20:34   #6 (permalink)  Top
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l'omocinetico gira senza nessuno sforzo o impuntamento, come potrei fare per risolvere il problema??
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Vecchio 03 novembre 10, 23:01   #7 (permalink)  Top
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Io smonterei entrambi gli omocinecitici,li pulirei con il wurtz e li ingrasserei bene con il grasso rosso apposta poi rifarei il differenziale.Poi assetto naturalmente con altezze dei bracci.
Pigiolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 15:43   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pigiolino Visualizza messaggio
Io smonterei entrambi gli omocinecitici,li pulirei con il wurtz e li ingrasserei bene con il grasso rosso apposta poi rifarei il differenziale.Poi assetto naturalmente con altezze dei bracci.
problema risolto grazie!!!
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