problema sterzo tc5 Da qualche giorno ho un problema con la mia tc5 factory team. ve lo descrivo quando curvo da un lato la macchina va in testacoda mentre dall'altro lato il raggio di sterzata aumenta in modo abbastanza evidente, cosa può essere?? Grazie anticipatamente |
nessuno mi sa aiutare??? il problema penso derivi dal differenziale in plastica originale più avanti compro quelli in alluminio e vedo cosa succede, come è meglio settarli i differenziali a sfere, meglio il palo sull'anteriore?? |
In effetti sembra un problema di differenziale, hai controllato che sia tirato e che non si sviti durante l'utilizzo? In ogni caso è difficile da dire senza avere il modello sottomano, se non ci sono altri problemi meccanici o di assetto evidenti, prova a rifare quello magari usando una goccia di frenafiletto sulla vite di serraggio. Col palo all'anteriore hai meno inserimento, macchina più sottosterzante e meno scorrevole, ma meno nervosa. |
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Si il problema è sicuramente dovuto al bloccaggio della ruota, sei sicuro di avere lo stesso angolo di sterzo sia per la dx che per la sx? Devi vedere se l'omocinetico lavora bene (in caso prova a invertirli), quindi verificare a sterzo girato se riesci visivamente a vedere il motivo del bloccaggio della ruota. |
l'omocinetico gira senza nessuno sforzo o impuntamento, come potrei fare per risolvere il problema?? |
Io smonterei entrambi gli omocinecitici,li pulirei con il wurtz e li ingrasserei bene con il grasso rosso apposta poi rifarei il differenziale.Poi assetto naturalmente con altezze dei bracci. |
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