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Vecchio 05 ottobre 10, 06:41   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Phantom81
 
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Da ieri sono un felice possessore di una HIMOTO NASCADA

Ciao a tutti, ieri mi è arrivata la bestiolina, e sono davvero soddisfatto. La configurazione è quella base con motore brushed, batterie ni-mh da 1800 mah
Come prima cosa, vorrei migliorare l' autonomia della macchina ed avrei quindi bisogno di almeno 2 batterie lipo belle potenti pensavo ad almeno 4000 mah se non oltre con 25-30C da 7,4V. Come caricabatterie ho un ultramat 12, che ricarica anche le lipo, ma ha bisogno del bilanciatore esterno.
Infine avrei bisogno del lipo safe.
Potete darmi dei link precisi dove comprare questi prodotti a buon prezzo?
Quanto spenderò in totale e che autonomia riuscirei ad avere?
Grazie mille

PS non vorrei fare drift, ma turismo in pista per puro divertimento.
Phantom81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 12:32   #2 (permalink)  Top
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Senza che spendi tanto per le lipo prendi le 20C che con quel motore bastano e avanzano e anche se passi ha un kit brushless 12T-10.5T vanno bene comunque (Lipo 2s 4000 20c le trovi a 25e in vari store internet es. giantcod) .
Per il lipo safe se usi la testa puoi anche farne a meno il motore brushed originale e di prassi tutti i 540 derivati consumano 1A ogni 5 minuti, puoi giocare tranquillamente 10-15 minuti con le 4000.
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 14:54   #3 (permalink)  Top
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Per il lipo safe se usi la testa puoi anche farne a meno il motore brushed originale e di prassi tutti i 540 derivati consumano 1A ogni 5 minuti, puoi giocare tranquillamente 10-15 minuti con le 4000.
Così tanto sciupa il 540? 1A ogni 5 minuti??? pensavo meno
Senti invece per il bilanciatore di lipo da aggiungere al mio caricabatterie ultramat 12?

PS ho trovato delle batterie lipo 7,4V 5700 mAh 15-20C 15 euro. Vanno bene uguale?
Senti ma che prezzo può avere il lipo safe?
Ciao e grazie mille per le preziose risposte
Phantom81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 17:04   #4 (permalink)  Top
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Il safe costa circa 10-15e
Le lipo che hai trovato mi sembrano stranamente convenienti, senti da chi le usa come vanno prima di prenderle.
Per il bilanciatore secondo me conviene che lo prendi ex-novo incorporato nel carica batterie se vedi in giro con 40e ne trovi di decenti, solo il bilanciatore ti costa +o- la stessa cifra.

I motori 540 ne esistono una infinità di versioni diciamo che quella più spinta consuma circa 1A su macchine da 1.4kg, la versione base il 30% in meno.
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Vecchio 05 ottobre 10, 23:14   #5 (permalink)  Top
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Senti ma che prezzo può avere il lipo safe?
Ciao e grazie mille per le preziose risposte
Sperando di esserti d'aiuto, questo lipo saver emette un beep collegandolo al cavetto del bilanciatore e viene sui 5 euro spedizione inclusa dalla Cina (ti ci vorranno almeno 2 settimane, ma la dogana la dovresti sfuggire essendo un pacco piccolo).

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Ciao
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Vecchio 07 ottobre 10, 09:44   #6 (permalink)  Top
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ragazzi una info, ma a che serve quel pulsantino del telecomando che si trova sotto i 2 trimmer che si muove orizzontalmente ed anche difficilmente?
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Vecchio 08 ottobre 10, 07:53   #7 (permalink)  Top
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Dovrebbe essere il regolatore della corsa dello sterzo.
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Vecchio 08 ottobre 10, 08:36   #8 (permalink)  Top
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Sperando di esserti d'aiuto, questo lipo saver emette un beep collegandolo al cavetto del bilanciatore e viene sui 5 euro spedizione inclusa dalla Cina (ti ci vorranno almeno 2 settimane, ma la dogana la dovresti sfuggire essendo un pacco piccolo).

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
In alternativa al LiPo saver, si può utilizzare un LiPo cut-off che interrompe l'alimentazione quando la batteria raggiunge il voltaggio di soglia minimo.
Facile da installare, si collega anche questo al cavetto del bilanciatore della batteria e in serie tra ricevente e ESC.

- HelyGo - 2 Cell LiPo battery protector circuit
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Vecchio 08 ottobre 10, 08:36   #9 (permalink)  Top
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Dovrebbe essere il regolatore della corsa dello sterzo.
puoi spiegarmi meglio?
Ho visto che muovendola, si sposta di un millimetro in avanti il grilletto.
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Vecchio 08 ottobre 10, 11:53   #10 (permalink)  Top
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Allora no, potrebbe essere il riduttore di corsa in retro. Serve a spostare indietro il punto di centraggio dell'acceleratore consentendo una maggiore corsa in avanti dell'acceleratore. Utile ad esempio nelle competizioni in cui non è consentita la retromarcia, ma solo il freno.
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