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Phantom81 05 ottobre 10 06:41

Da ieri sono un felice possessore di una HIMOTO NASCADA
 
Ciao a tutti, ieri mi è arrivata la bestiolina, e sono davvero soddisfatto. La configurazione è quella base con motore brushed, batterie ni-mh da 1800 mah
Come prima cosa, vorrei migliorare l' autonomia della macchina ed avrei quindi bisogno di almeno 2 batterie lipo belle potenti pensavo ad almeno 4000 mah se non oltre con 25-30C da 7,4V. Come caricabatterie ho un ultramat 12, che ricarica anche le lipo, ma ha bisogno del bilanciatore esterno.
Infine avrei bisogno del lipo safe.
Potete darmi dei link precisi dove comprare questi prodotti a buon prezzo? :wink:
Quanto spenderò in totale e che autonomia riuscirei ad avere?
Grazie mille

PS non vorrei fare drift, ma turismo in pista per puro divertimento.

Iceman 05 ottobre 10 12:32

Senza che spendi tanto per le lipo prendi le 20C che con quel motore bastano e avanzano e anche se passi ha un kit brushless 12T-10.5T vanno bene comunque (Lipo 2s 4000 20c le trovi a 25e in vari store internet es. giantcod) .
Per il lipo safe se usi la testa puoi anche farne a meno il motore brushed originale e di prassi tutti i 540 derivati consumano 1A ogni 5 minuti, puoi giocare tranquillamente 10-15 minuti con le 4000.

Phantom81 05 ottobre 10 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da Iceman (Messaggio 2252653)
Per il lipo safe se usi la testa puoi anche farne a meno il motore brushed originale e di prassi tutti i 540 derivati consumano 1A ogni 5 minuti, puoi giocare tranquillamente 10-15 minuti con le 4000.

Così tanto sciupa il 540? 1A ogni 5 minuti??? pensavo meno :angry:
Senti invece per il bilanciatore di lipo da aggiungere al mio caricabatterie ultramat 12?

PS ho trovato delle batterie lipo 7,4V 5700 mAh 15-20C 15 euro. Vanno bene uguale?
Senti ma che prezzo può avere il lipo safe?
Ciao e grazie mille per le preziose risposte

Iceman 05 ottobre 10 17:04

Il safe costa circa 10-15e
Le lipo che hai trovato mi sembrano stranamente convenienti, senti da chi le usa come vanno prima di prenderle.
Per il bilanciatore secondo me conviene che lo prendi ex-novo incorporato nel carica batterie se vedi in giro con 40e ne trovi di decenti, solo il bilanciatore ti costa +o- la stessa cifra.

I motori 540 ne esistono una infinità di versioni diciamo che quella più spinta consuma circa 1A su macchine da 1.4kg, la versione base il 30% in meno.

miki.t 05 ottobre 10 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da Phantom81 (Messaggio 2252883)
Senti ma che prezzo può avere il lipo safe?
Ciao e grazie mille per le preziose risposte

Sperando di esserti d'aiuto, questo lipo saver emette un beep collegandolo al cavetto del bilanciatore e viene sui 5 euro spedizione inclusa dalla Cina (ti ci vorranno almeno 2 settimane, ma la dogana la dovresti sfuggire essendo un pacco piccolo).

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Ciao

Phantom81 07 ottobre 10 09:44

ragazzi una info, ma a che serve quel pulsantino del telecomando che si trova sotto i 2 trimmer che si muove orizzontalmente ed anche difficilmente?

ilmax 08 ottobre 10 07:53

Dovrebbe essere il regolatore della corsa dello sterzo.

ilmax 08 ottobre 10 08:36

Citazione:

Originalmente inviato da miki.t (Messaggio 2253683)
Sperando di esserti d'aiuto, questo lipo saver emette un beep collegandolo al cavetto del bilanciatore e viene sui 5 euro spedizione inclusa dalla Cina (ti ci vorranno almeno 2 settimane, ma la dogana la dovresti sfuggire essendo un pacco piccolo).

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In alternativa al LiPo saver, si può utilizzare un LiPo cut-off che interrompe l'alimentazione quando la batteria raggiunge il voltaggio di soglia minimo.
Facile da installare, si collega anche questo al cavetto del bilanciatore della batteria e in serie tra ricevente e ESC.

- HelyGo - 2 Cell LiPo battery protector circuit

Phantom81 08 ottobre 10 08:36

Citazione:

Originalmente inviato da ilmax (Messaggio 2256608)
Dovrebbe essere il regolatore della corsa dello sterzo.

puoi spiegarmi meglio?
Ho visto che muovendola, si sposta di un millimetro in avanti il grilletto.

ilmax 08 ottobre 10 11:53

Allora no, potrebbe essere il riduttore di corsa in retro. Serve a spostare indietro il punto di centraggio dell'acceleratore consentendo una maggiore corsa in avanti dell'acceleratore. Utile ad esempio nelle competizioni in cui non è consentita la retromarcia, ma solo il freno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.

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