Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 10, 15:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 44
carrozzerie passo lungo tamiya m05 e info slick

Ragazzi, che carrozzeria posso montare sul passo lungo della tamiya m05pro???

la mini che ho ora monta solo sul passo corto, già il medio mi urta nelle gomme anteriori....

come posso fare a capirlo???


inoltre gli slick o le gomme di serie della m05, sono fuori misura????
cioè ho notato che le gomme delle altre 1:10 sono più larghe di diametro....
devo per forza usare gomme originali tamiya???

ultima nozione tecnica....
quando il modello allarga nelle curve (credo si dica sovrasterzo) come posso riparare???

grazie
steack_hatzie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 15:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Citazione:
Originalmente inviato da steack_hatzie Visualizza messaggio
ultima nozione tecnica....
quando il modello allarga nelle curve (credo si dica sovrasterzo) come posso riparare???

grazie
Rispondo all'ultimo punto; dipende un pò allarga in entrata, in percorrenza o in uscita?
Datti un occhio all'ottimo manuale X-ray che spiega bene le regolazioni da fare, e che valgono in linea di massima per tutti i modelli: http://www.teamxray.com/teamxray/sho...p?file_id=5721

Poi se allarga credo tu intenda il sottosterzo
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 18:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977 Visualizza messaggio
Rispondo all'ultimo punto; dipende un pò allarga in entrata, in percorrenza o in uscita?
Datti un occhio all'ottimo manuale X-ray che spiega bene le regolazioni da fare, e che valgono in linea di massima per tutti i modelli: http://www.teamxray.com/teamxray/sho...p?file_id=5721

Poi se allarga credo tu intenda il sottosterzo
ok, do una letta...
grazie per il momento
steack_hatzie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 06:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Citazione:
Originalmente inviato da steack_hatzie Visualizza messaggio
Ragazzi, che carrozzeria posso montare sul passo lungo della tamiya m05pro???

la mini che ho ora monta solo sul passo corto, già il medio mi urta nelle gomme anteriori....

come posso fare a capirlo???


inoltre gli slick o le gomme di serie della m05, sono fuori misura????
cioè ho notato che le gomme delle altre 1:10 sono più larghe di diametro....
devo per forza usare gomme originali tamiya???

ultima nozione tecnica....
quando il modello allarga nelle curve (credo si dica sovrasterzo) come posso riparare???

grazie
Ciao, per capire quali carrozzerie puoi montare sulla M05 a passo medio/lungo o corto che sia, basta leggere la descrizione delle carrozzerie e vedere cosa c'è scritto nella dicitura wheelbase, ci sono delle misure in mm che corrispondono alle varie misure: 225mm MEDIO, 210mm CORTO e 239 LUNGO.

Per il discorso gomme, devi usare quelle specifiche per il mini, quelle da touring sono troppo grandi di diametro e naturalmente non le puoi usare...
Ci sono comunque altri produttori di gomme per i telai mini in generale, l'importante è che le gomme siano specifiche per m-chassis.
Ad ogni modo nel Tamiya DEVI utilizzare solo gomme originali come indicato nel regolamento..

Se il modello allarga nelle curve si dice che va in sottosterzo e sulla M05 puoi curare questo difetto utilizzando le barre stabilizzatrici fatte apposta, per la durezza non saprei dirti magari chiedi ai ragazzi in pista.

Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 08:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969 Visualizza messaggio
Ciao, per capire quali carrozzerie puoi montare sulla M05 a passo medio/lungo o corto che sia, basta leggere la descrizione delle carrozzerie e vedere cosa c'è scritto nella dicitura wheelbase, ci sono delle misure in mm che corrispondono alle varie misure: 225mm MEDIO, 210mm CORTO e 239 LUNGO.

Per il discorso gomme, devi usare quelle specifiche per il mini, quelle da touring sono troppo grandi di diametro e naturalmente non le puoi usare...
Ci sono comunque altri produttori di gomme per i telai mini in generale, l'importante è che le gomme siano specifiche per m-chassis.
Ad ogni modo nel Tamiya DEVI utilizzare solo gomme originali come indicato nel regolamento..

Se il modello allarga nelle curve si dice che va in sottosterzo e sulla M05 puoi curare questo difetto utilizzando le barre stabilizzatrici fatte apposta, per la durezza non saprei dirti magari chiedi ai ragazzi in pista.

ciao hours ti ringrazio infinitamente per la risposta, ma purtroppo di quanti siti italiani o esteri che ho visitato, non ho trovato le caratteristiche del passo; ho trovato solo una 239mm una beetle ww, che a quanto pare non si trova neanche più...

per le gomme da mini, puoi indicarmi quali sono i produttori che le hanno a catalogo? le tamiya costano un botto!!!

per il sottosterzo, per poter tamponare fino all'acquisto delle barre, come potrei agire?

il passo della macchina, in funzione di cosa si varia?
grazie!
p.s. proprio ieri sera mi hanno detto che la mito e la mini 2006 sono passo 239
steack_hatzie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quiz: quale ha il passo più lungo? SlowFlyer Aeromodellismo Volo Elettrico 24 09 agosto 10 18:13
gomme slick per 1/5 amik1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 25 ottobre 09 12:53
Passo più lungo della gamba... :) ask21 Aeromodellismo Alianti 5 22 marzo 07 12:34
info sito x motori passo passo femo CNC e Stampanti 3D 4 23 febbraio 05 10:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002