Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 05, 22:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2005
Messaggi: 8
ciao ragazzi sono nuovo di ste parti. sono interessato ultimamente a realizzare una fresa cnc su 3 assi. pensavo di utilizzare la cnc3ax come elettronica di controllo, una meccanica che ho già in mente ma ancora da far sbocciare bene, ovviamente dei motori passo passo per mescolare il tutto . ora il mio problema è il reperire i motori passo passo. ne ho recupreato qualcuno da una vecchia stamapante a getto ormai in disuso ma mi sembrano troppo limitati per far andare bene il tutto. so che tutto dipende dalle dimensioni e da quanto bene è fatta la meccanica ma non credo che i motori che ho reperito facciano al caso mio. per la cronaca ho smatellato una lexmark z13 e ho recuperato un MITSUMI M42SP-5 e un NMB PM42S-048-FEC2. il mio quesito è questo: ho trovato un sito che vende motori passo passo a prezzi a mio parere ragionevoli, e volevo sapere se qualcuno ha mai acquistato da sto sito e se mi saprebbe consigliare che tipo di motore tra quelli proposti è sufficiente se non azzeccato diciamo per una fresa a 3 assi di dimensioni medie ( diciamo 400X500mm e corsa in Z di 100mm o giù di li ). vi ringrazio in anticipo per qualsiasi informazione. grazie e a presto!!
femo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 05, 11:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2004
Messaggi: 273
Citazione:
Originally posted by femo@21 febbraio 2005, 22:12