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| User Data registr.: 30-01-2010 Residenza: imperia
Messaggi: 12
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Fino ad ora ho sepre avuto modelli con differenziali a satelliti,ma ora ho comprato un nuovo modello con differenziale a sfere e dopo averlo montato ho notato che facendolo girare con le dita tenendo fermo un'asse e girando l'altro si nota un certo attrito,sia che regoli la vite del serraggio piu stretta o piu morbida .Volevo sapere se questo è dovuto al normale attrito dei piattelli con le sfere oppure no. Grazie |
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| User Data registr.: 30-01-2010 Residenza: imperia
Messaggi: 12
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Si tratta di un differenziale della robitronic montato su una avid 2 Robitronic Shop - Vorderes Differential komplett |
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| User Data registr.: 30-06-2010 Residenza: Varese
Messaggi: 19
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Quel differenziale non l'ho mai montato quindi non so come sia all'interno.Comunque è normale che sia presente un minimo di attrito...Prova a montarlo sul modello così come è indicato da manuale e dopo una scarica prova a regolarlo di nuovo.Così facendo non dovresti avere problemi.Ricordati dopo circa un 10/15 scariche di rifarlo di nuovo...lucida i piattelli con carta vetrata 1000 e reingrassa le sfere.
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: riccione
Messaggi: 849
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che il differenziale faccia attrito e normale,deve girare liscio senza scatti se giri che non è perfetto lo rovini usa il grasso associated ,sidel ma con 10/15 scariche intendi la normale manutenzione del diff?comunque mi sembrano tante ,con i motori spinti tipo 4.0T,3.5T il diff lo devi rifare ogni volta che vai a girare per averlo sempre al 100% |
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-06-2010 Residenza: Varese
Messaggi: 19
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[QUOTE=davirex;2201396]che il differenziale faccia attrito e normale,deve girare liscio senza scatti se giri che non è perfetto lo rovini usa il grasso associated ,sidel ma con 10/15 scariche intendi la normale manutenzione del diff?comunque mi sembrano tante ,con i motori spinti tipo 4.0T,3.5T il diff lo devi rifare ogni volta che vai a girare per averlo sempre al 100% [/QUOTEOgni quanto rifare il differenziale dipende da diversi fattori: Per "girare" si può magari fare parecchie scariche se invece dobbiamo fare gare sarebbe auspicabile avere un differenziale fatto a nuovo. I fattori che influenzano ogni quanto rifarlo sono diversi: Motorizzazione utilizzata,il fondo sul quale si gira e la tipologia di gomma. Come dici giustamente tu con motorizzazioni così cattive tipo 3.5 o 4.0 è meglio rifarlo abbastanza spesso |
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| | #7 (permalink) Top |
| User |
occhio, se tieni fermo soltante un bicchierino e ruoti l'altro (quindi a puleggia libera) sentirai un po' di attrito, ma non deve assolutamente andare a scatti oppure "grattare", deve muoversi fluido e liscio, non proprio libero come farebbe un differenziale a ingranaggi, ma quasi... i consigli di Sidel sono ottimi, passa i piattelli con la carta vetrata fine e soprattutto ingrassa il reggispinta e le sfere, nel kit ci dovrebbero essere i grassi appositi, se non li hai ti consiglio l'Associated nero per il reggispinta e lo Schumacher chiaro per le sfere, vedrai che dopo ti viene liscio liscio poi invece per capire quanto è stretto sarebbe meglio farlo a ruote montate, sennò al volo metti due cacciaviti e prova a girare la puleggia così: ![]() se riesci a girare la puleggia molto facilmente vuol dire che il differenziale è allentato e devi stringerlo, se invece non riesci a girare la puleggia vuol dire che è molto stretto se è nuovo comincia con il differenziale un po' allentato e dopo pochi minuti stringilo mano a mano che provi per rodarlo, poi provando capirai a che punto devi tenerlo per farlo funzionare bene, non c'è una regola ben precisa, devi capirlo te sulla tua macchina e dove giri di solito, se hai domande chiedi pure |
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