18 agosto 10, 11:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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| Nascada e motorizzazione brushless
Ciao Ragazzi, non sono un macchininaro, però ho una nascada 1:10 e vorrei spendere POCHISSIMO per una motorizzazione brushless, ho visto questa motorizzazione, che ne dite con una lipo 2s 4000? HobbyKing Online R/C Hobby Store : TP540-11.5T 3350kv Brushless R/C Car Motor w/sensor HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Brushless Car ESC 30A w/ Reverse Grazie ciao! |
19 agosto 10, 09:53 | #2 (permalink) Top |
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Così, a occhio, le specifiche del motore possono andare per la Nascada. Nutro qualche dubbio però sulla accoppiata ESC-motore. Mi spiego. 1. L'ESC è da 30 A, pochini per un motore da 11,5T; certamente una ventolina diventa necessaria se userai la Nascada su terreno con molto grip. In ogni caso, sei al limite. 2. L'ESC è per motori sensorless ma il motore che hai linkato è sensored. Se sei alle prime armi con il brushless per auto 1:10, forse meglio che ti affidi ad un kit già pronto con un motore 13T, tipo il classico Hobbywing EZ-run. Se vuoi restare sempre da Hobbyking, hanno materiale Hobbywing rimarcato Turnigy. Una accoppiata adatta alla Nascada può essere la seguente: - Motore - ESC L'ESC è programmabile anche senza card esterna. In Italia i kit EZ-run si trovano abbastanza facilmente. Naturalmente i prezzi sono più alti. Ad esempio, il kit 35A+9T+card si trova anche da Hely-Go: - HelyGo - Combo EZRUN 35A V2 + motore 9T 4300KV x Auto 1/10 1/12 |
19 agosto 10, 10:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
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Grazie, In effetti su questa storia sensori non sensori non sono molto informato, in aerei ed elicotteri tutto è compatibile con tutto. Però ho notato che nel motore con sensori linkato da me all'inizio, tra i commenti sotto, indicano che usano come ESC l'ezrun 35A che viene dato come sensorless.... Quindi io per ora capisco che: L'esc 30A 15 usd è compatibile col motore ezrun blu ma non col motore viola L'esc 35 ezrun è compatibile con entrambi i motori. mmmmm grazie cmq! |
19 agosto 10, 11:47 | #4 (permalink) Top |
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Ti confermo che l'ESC 35A EZ-run è per motori sensorless. E' anche vero però che un qualsiasi ESC per motori sensorless può controllare motori anche sensored: semplicemente non userà i sensori. Diciamo che in un certo senso, il motore è "sprecato" ma visto il prezzo conveniente di quello che hai linkato, la cosa non è certo un problema |
19 agosto 10, 12:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
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Ma quindi....nella motorizzazione super economica da 30 dollari (in totale), l'unico problema sembrerebbe che i 30A dell'esc sono pochi per quel motore...giusto? Già che ci siamo così capisco: A cosa servono i sensori? Grazie, sei molto disponibile Aggiungo che io vorrei fare drift, la mia adesso ha il motore originale e alla fine mi basta il motore che ha, ma il regolatore non va più e ne approfitto per cambiare...quindi non mi serve moltissimo motore ecco. Quindi, il pignone originale dello "spazzolone" va bene o già che ci sono ne prendo un altro? |
19 agosto 10, 15:15 | #6 (permalink) Top |
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Sì, esatto. 30A sono pochini, ma per fare drift dovrebbero bastare. Anche il motore è fin troppo per il drift, basterebbe un più "tranquillo" 13T o 15T. Ad ogni modo, qui trovi alcuni chiarimenti circa la differenza tra motori sensored e sensorless: http://www.baronerosso.it/forum/auto...ensorless.html |
21 agosto 10, 20:22 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 29
| motore
Ciao, per fare drift in realtà ci puoi mettere anche il 540 a spazzola con un regolatore brushed ... io ce l'avevo la nascada ci facevo drift ... ho usato sia ezrun 9T esc 35 amerp che motore a spazzola 540... vi posso dire che il drift viene meglio con il 540 più realistico, ovvio che dipende anche dal tipo di fondo...
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