Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 07, 22:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giubi.s
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: Brebbia (Va)
Messaggi: 100
Aiuto Motorizzazione Brushless

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 16 anni e ho realizzato come primo modello il Vento di Alberto de Maestri, che devo ringraziare perchè mi ha permesso di avvicinarmi a questo stupendo hobby.
il modello pesa 550 gr ca. in o.d.v. e ho due pacchi batteria uno ni-mh da 8.4 V e un Lipo da 3500 mA 2 celle, adesso vorrei passare da uno speed 400 a un brushless, solo che non ho la più pallida idea di come si comportino questi motori . Quindi vorrei chiedervi, per avere un modello più veloce (non mi interessa che stia in hovering) che tipo di motore e elica posso montare?
mi basterebbe sapere indicaticamente il numero di giri/V e le dimensioni dell'elica per ottenere un rateo di salita decente e un pò più di velocità.

Vi ringrazio
giubi.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 23:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
Real man goes glow

ske ste dai che qlcn che se ne intende risp qua non sono mica spammoni come su ultramotard
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 00:18   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da giubi.s
Salve a tutti,
sono un ragazzo di 16 anni e ho realizzato come primo modello il Vento di Alberto de Maestri, che devo ringraziare perchè mi ha permesso di avvicinarmi a questo stupendo hobby.
il modello pesa 550 gr ca. in o.d.v. e ho due pacchi batteria uno ni-mh da 8.4 V e un Lipo da 3500 mA 2 celle, adesso vorrei passare da uno speed 400 a un brushless, solo che non ho la più pallida idea di come si comportino questi motori . Quindi vorrei chiedervi, per avere un modello più veloce (non mi interessa che stia in hovering) che tipo di motore e elica posso montare?
mi basterebbe sapere indicaticamente il numero di giri/V e le dimensioni dell'elica per ottenere un rateo di salita decente e un pò più di velocità.

Vi ringrazio
Ciao Giubi.
Sono Albyone (alias, l'autore di Vento)

Meno male che a qualche cosa sono servito....
La domanda è sostituire lo speed 400 con un brushless per far volare Vento? Se è così, visto il peso del modello, te la puoi cavare benissimo con un economico campanellino cinese, che costa poco e rende molto. Monti un'elica intorno all'8X6 e dovresti vedere una bella differenza di "tiro".

A presto

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 00:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91
ske ste dai che qlcn che se ne intende risp qua

il regolamento!....ma non per cattiveria....perchè non c'ho capito na mazza!


__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 05:36   #5 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Te la cavi con 15 euro e altri 15 per il regolatore.
Se invece vuoi qualcosa che renda meglio , più prestazioni e migliori consumi , il prezzo sale.
  Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 05:37   #6 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ci posti una foto del modello?
  Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 14:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giubi.s
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: Brebbia (Va)
Messaggi: 100
ciao albyone, ma hai ricevuto le mie foto di Vento?? perchè te le ho inviate ma non mi hai risposto...
Comunque per rispondere agli altri il problema non sono i soldi, cioè non voglio fare una cosa con la massima economia (non ho nemmeno milioni di euro da spendere!!!), però vorrei spendere sui 70 / 80 euro, in modo da acquistare pezzi che potrò montare anche su futuri modelli,
io ho pensato a questi:
per il motore
http://www.elleemmeshop.com/joomla/i...mart&Itemid=26
per il regolatore
http://www.elleemmeshop.com/joomla/i...mart&Itemid=26
e per l'elica una Graupner ripieghevole da 8x4.5
Secondo voi possono andare bene??
giubi.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 14:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giubi.s
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: Brebbia (Va)
Messaggi: 100
Questo è il modello,
nella prima foto aveva ancora l'ala in depron, invece nell'altra l'ala in balsa centinata, scusate se ho mezzo lo .zip però non sapevo come inviarle
Files allegati
Tipo file: rar Foto Vento.rar‎ (4,25 MB, 65 visite)
giubi.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 23:22   #9 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Con quel motore e quell'elica ricorda che puoi usare al massimo 2 LiPo,secondo me è meglio uno di diametro 24.

Ultima modifica di PAPERINO : 29 settembre 07 alle ore 23:27
  Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 00:00   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ciao Giubi.
Le foto non le ho.
Per il motore prova a cercare da queste parti. Secondo me trovi qualcosa che fa al caso tuo.
http://www.himodel.com/
http://www.bigdotunclestore.com/
https://www.unitedhobbies.com/UNITED...e/uh_index.asp
Dai primi due ho comprato senza problemi. Il terzo non saprei. Hai da sbizzarrirti. Ci sono anche combinazioni motore regolatore a prezzi interessanti e ti assicuro...validi.
Leggendoti un po' di carateristiche riuscirai a capire quello che fa più al caso tuo. Comunque, scusa se insisto, i campanellini li puoi riutilizzare tranquillamente su altri modelli. Tirano bene modelli fino a 700g, specie il tipo 2410-12.
A presto

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Software per motorizzazione brushless picman Aeromodellismo Volo Elettrico 1 14 maggio 07 14:41
Scelta motorizzazione brushless piu' consona optic Elimodellismo Motore Elettrico 2 15 dicembre 06 17:33
Aiuto per motorizzazione marmattia Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 24 22 febbraio 06 12:58
Motorizzazione brushless per Formosa della GWS birgus Aeromodellismo Volo Elettrico 32 03 maggio 05 19:23
Consiglio su motorizzazione brushless rapis Navimodellismo a Motore 1 12 aprile 05 18:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002