Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 10, 17:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Messaggi: 112
motore e regolatore quali???

ciao ragazzi, ho una tamiya ta-01, lo so è vecchia però mi diverto a farla girare in casa quando fuori piove e non faccio andare quella a scoppio, ha qualche problema di motore, di regolatore(quello meccanico), e anche la resistenza 22/81(cosi si chiama). volevo comprare un motore e un regolatore, non m interessano motori potentissimi, mi accontento alche di un motore a spazzole, mi sapreste indicare secondo voi qual è il miglior motore in rapporto alla qualita e al prezzo? stessa cosa per il regolatore. scusate ma non ne capisco molto. grazie mille
_ale92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 01:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
compra un bel combo brushless della HOBBYWING gli ezrun vanno benissimo !!!! però forse con quel modello è troppo!!!! se non lo vuoi demolire !!!!!:icon _rofl
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 01:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
compra un bel combo brushless della HOBBYWING gli ezrun vanno benissimo !!!! però forse con quel modello è troppo!!!! se non lo vuoi demolire !!!!!:icon _rofl
:-) ma non voglio demolirla subito. volevo un motore a spazzole economico per poterla gestire e non distruggere
_ale92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 08:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
Citazione:
Originalmente inviato da _ale92 Visualizza messaggio
:-) ma non voglio demolirla subito. volevo un motore a spazzole economico per poterla gestire e non distruggere
ormai i motori a spazzole te li tira dietro chiunque a prezzi stracciati purchè glieli togli da davanti !!!!
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 22:47   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Per girarci in casa, puoi benissimo ricomprare un motore stock da 10 euro (la classica "lattina" ) e sostituire l'obsoleto regolatore elettromeccanico con un economicissimo TEU101bk o TEU101bk Tamiya.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 12:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Per girarci in casa, puoi benissimo ricomprare un motore stock da 10 euro (la classica "lattina" ) e sostituire l'obsoleto regolatore elettromeccanico con un economicissimo TEU101bk o TEU101bk Tamiya.
mi "intrometto" in questo topic perche' direi che ho proprio bisogno di alcune delucidazioni, e' evidente che la passione non e' direttamente proporzionale al sapere

anche io ho una tamiya TA02 su cui avevo montato un motere leggermente piu' potente...non chiedetemi marca e modello please.
tutta l'elettronica e' futaba, anche qui non chiedetemi il modello.
fatemi capire per favore cosa sono questi regolatori e perche' vanno cambiati al variare del motore.
sulla mia macchina c'e' una piastra con 2 contatti, uno va avanti e uno va indietro.
julianrocks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 20:49   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Il tuo modello monta un regolatore elettromeccanico.

Probabilmente questo:


Una resistenza bianca ad esso collegata consente solamente tre velocità: minimo (alta resistenza), medio (bassa resistenza), massimo (presa diretta). Poco efficiente perchè non consente di dosare bene la potenza, è stato abbandonato in favore dei regolatori elettronici.

Sui motori c'è tanto da dire, ti suggerisco di fare qualche ricerca tra le vecchie discussioni e poi porre domande su ciò che non ti è rimasto chiaro.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 08:25   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Il tuo modello monta un regolatore elettromeccanico.

Probabilmente questo:


Una resistenza bianca ad esso collegata consente solamente tre velocità: minimo (alta resistenza), medio (bassa resistenza), massimo (presa diretta). Poco efficiente perchè non consente di dosare bene la potenza, è stato abbandonato in favore dei regolatori elettronici.

Sui motori c'è tanto da dire, ti suggerisco di fare qualche ricerca tra le vecchie discussioni e poi porre domande su ciò che non ti è rimasto chiaro.
Preso, la mia macchina monta esattamente questo regolatore.
Andrò sicuramente a farmi una cultura, e' evidente che di tempo ne e' passato parecchio ...grazie mille comunque IlMax
julianrocks non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
logo 500 e regolatore scorpion quali settaggi? hurricane01 Elimodellismo Motore Elettrico 0 19 dicembre 09 20:39
Quali Cavi Usare Per Collegare Regolatore Alle Lipo? paco.tr Elimodellismo Motore Elettrico 3 08 aprile 08 18:36
Motore walkera 3200... per quali aeromodelli? Ordensis Aeromodellismo Volo Elettrico 0 27 novembre 05 22:54
Brushless e Regolatore: Quali per uno zoom 400? bags Elimodellismo Motore Elettrico 8 05 agosto 05 08:23
quali lipo per questo motore???? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 11 24 giugno 05 10:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002