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Vecchio 08 luglio 10, 15:31   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-02-2010
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Smile Motore per iniziare e qulche consiglio...

Ciao a tutti è un pò che leggo questo forum ma vorrei un pò di chiarezza.

Io vorrei iniziare ma vorrei un consiglio su che motore prendere per un xray 1/10, sono agli inizi con i motori elttrici.

Mi sapete consigliare qualcosa di buono e sopratutto dove comperarlo senza spendere tanto? (evitando dogane e truffe)

Mi spiegate le princiapali caratte per sapere se un motore è buono e il suo "controller".

Grazie a tutti. Ciao.
silvermoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 15:43   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-06-2010
Residenza: Varese
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Ciao;
Per rispondere alla tua domanda dovrei sapere se intendi fare o meno competizioni.
Qual'ora tu sia più propenso a fare gare ti consiglierei di comprare un motore 10.5 di buona qualità...magari uno speed passion v3 (75 Euro) abbinato al suo regolatore gran turismo 2.1 (170 Euro circa).
Se invece non ti interessano le gare e vai a girare in pista solo per divertimento scegli magari un motore più economico (I Robitronic costano circa 50 Euro) con il suo regolatore sempre Robitronic (esiste una serie economica che costa al massimo 140 Euro).In questo caso lo spiraggio del motore dipenderà dal tipo di pista sulla quale intendi andare a girare e dal tuo livello di guida.
Piste nella tua zona come Vedano o Segrate non necessitano motorizzazioni particolarmente potenti...Se invece intendi andare alla pista di Bovisio o di Melzo ti servirà qualcosa di più cattivo
Sidel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 15:48   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-02-2010
Residenza: Milano
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Grazie, ecco per esempio tu consigli un 10.5, guardando in giro ho visto che varia questo valore, cosa indica.

Comunque non intendo gareggiare ma solo girare in bista per divertimento.
silvermoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 19:36   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-06-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 19
Il numero indica lo spiraggio del motore:
Attualmente abbiamo degli spiraggi che vanno dal 2.5/3 fino al 17.5
Motori come il 2.5 sono impressionanti in termini di potenza e sono pressochè inutilizzabili,il 17.5 è invece un motore molto più tranquillo.
Tieni conto che gli attuali regolatori hanno software molto evoluti che consentono a motori con alti spiraggi di andare molto forte...
Ora devi vedere te in base al tuo livello di guida e sulla pista che utilizzerai quale motore scegliere...Sulle piste tecniche da elettrico un 10.5 va più che bene,per piste veloci io prenderei un 4.5.
Saluti
Sidel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 20:57   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di davirex
 
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Messaggi: 849
ottimo consiglio sidel ,sulla mia MI3.5pro monto lo speedpassion GT2.0 carbon edition abinato ad un 4.0T sempre speedpassion ,garantisco l'ottima fattura dei due componenti ,resistenti ai maltratamenti e rispetto agli altri parlo di motori scaldano meno e sono molto lineari,anche l' esc scalda veramente poco
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 00:01   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di LupinIII
 
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Ciao.
Io prenderei in considerazione anche uno xerun 120A v2.
é come lo speed passion, vengono prodotti entrambi dalla hobbywing, ma ti costa in Italia 110 euro, senza sbattimenti di dogana e garanzia.
Per il motore ti hanno già risposto... in base alla tua esperienza-guida-pista.
I motori robitronic hanno un buon rapporto qualità-prezzo
LupinIII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 15:18   #7 (permalink)  Top
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Messaggi: 124
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Infatti, io non gli ho detto che è una ciofeca, e solo piu economica, spesso gente fa confusione o crede che se costa meno vale meno.

Io ho anche scritto di essere passato ad un xerun da 120 ampere e motore sempre hobbywing da 3.5t e posso dirti che ho anche incontrato gente con speed passion lrp e certo non era da meno parlo sul dritto e prestazioni, facemmo diverse prove, proprio perche' loro snobbavano la hobbywing, poi nella guida o tempi sul giro ovvio che li entrano in gioco tanti altri fatto.
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Coupedgr
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Vecchio 13 luglio 10, 16:28   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di top gear
 
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Infatti, la tua è una combo più che buona!!

L'unica cosa peggiore della hobbywing è il motore, ma comunque di questi spiraggi vanno tutti forte.
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Vecchio 13 luglio 10, 23:43   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di davirex
 
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Residenza: riccione
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topgear infatti e un ottima cosa avere la garanzia a vita
grazie per il pensiero ma continuo come ho fatto sempre magari quando mi saro sufato del SP ti chiedero di prestarmi il tuo 4.0 bruciato
purtroppo per motivi di tempo le gare ne faccio poche ,facendo la libera di botte forti ne ho prese parecchie,ma fino ad ora mi e andata bene,nella mia confezione la program card era compresa con tanto di adesivi speedpassion ma che esc puo essere che costa cosi caro a sto punto mi prendo un SPo LRP se dici che s'assomiglianoperche 379 euro e davvero parecchio non trovi?
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 02:01   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
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Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
topgear infatti e un ottima cosa avere la garanzia a vita
grazie per il pensiero ma continuo come ho fatto sempre magari quando mi saro sufato del SP ti chiedero di prestarmi il tuo 4.0 bruciato
purtroppo per motivi di tempo le gare ne faccio poche ,facendo la libera di botte forti ne ho prese parecchie,ma fino ad ora mi e andata bene,nella mia confezione la program card era compresa con tanto di adesivi speedpassion ma che esc puo essere che costa cosi caro a sto punto mi prendo un SPo LRP se dici che s'assomiglianoperche 379 euro e davvero parecchio non trovi?
E fai bene, se ti trovi bene con un prodotto perchè cambiare.
Anche io mi trovo benissimo con i prodotti LRP e mi guardo bene da smettere di usarli.

Il Black Diamond è fatto principalmente per le 1/12, dove spinge più forte degli altri (ricordo che nelle 1/12 si corre con le 4 celle nimh o con le lipo 1s)
Basti pensare che è talmente superiore nell'1/12 rispetto ai regolatori di qualsiasi altra marca che in America è stato vietato nelle gare.
Conb le lipo 2s invece va forte più o meno come i normali regolatori che usiamo anche io e te.

Ho letto anche opinioni di gente che afferma di aver ottenuto con tale esc prestazioni terrificanti rispetto agli altri regolatori, ma bisognerebbe provarlo di persona per sapere se è vero oppure no.
certo che poter andare più forte degli attuali esc top di gamma (lrp tekin e Speedpassion) sembra quasi impossibile.
Anche io con la mia T2 di botte ne ho prese col 4.0, ma per fortuna mai rotto nulla.
Infatti il mio esc si è bruciato per colpa del motore andato in corto e non per cause derivanti da urti o da settaggi errati.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
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