Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 09, 13:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: vasto
Messaggi: 26
problema primo test nuovo motore EZRUN

Ciao a tutti, ho acquistato un motore EZRUN brushless combo 5.5T 6000KV 60A (HOBBYWING TECHNOLOGY Co., Ltd.,) per un buggy 1/10.
Ho montato con cura tutto controllato e ricontrollato, ma ho un problema...praticamente il motore non risponde, fa il piccolo scattino quando si accende, ma non risponde a nessun comando.
L'unica cosa che risponde e' il controllo dello sterzo.
Provo anche a resettare l'ESC come dice sulle istruzioni, con il comendo in posizione neutra, poi in avanti e poi in indietro, ma premendo il tasto HOLD sull'ESC ricevo come segnale la luce rossa lampeggiante e una serie di beep sincroni alla luce.
So che e' difficile spiegare bene e credo che solo che li ha gia' montato possa capire e aiutarmi davvero... devo pensare che il motore e' rotto o rovinato?
Sbaglio qualche passaggio? o qualche collegamento? non si accende nessuna luce verde (quella che dovrebbe dare conferma dell'avvenuta acquisizione dei comandi principali...
Spero che qualcuno possa aiutarmi...grazie in anticipo
loscrigno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 13:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
quel problema lo dà quando la esc non riceve nessun segnale.
prova un altra frequenza o se hai la possibilità un altro telecomando e ricevente.
ti dico che avevo lo stesso problema ,stavo per diventare matto, poi ho provato un altra ricevente ed è andata!
esempio se hai una xstr di scatola ,quella ricevente sfigata che monta a volte fà degli scherzi strani!!!
se hai un amico con lo stesso hobby fai la prova te lo consiglio...ciao
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 13:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
ez

[QUOTE=loscrigno72;1792082]Ciao a tutti, ho acquistato un motore EZRUN brushless combo 5.5T 6000KV 60A (HOBBYWING TECHNOLOGY Co., Ltd.,) per un buggy 1/10.
Ho montato con cura tutto controllato e ricontrollato, ma ho un problema...praticamente il motore non risponde, fa il piccolo scattino quando si accende, ma non risponde a nessun comando.
L'unica cosa che risponde e' il controllo dello sterzo.
Provo anche a resettare l'ESC come dice sulle istruzioni, con il comendo in posizione neutra, poi in avanti e poi in indietro, ma premendo il tasto HOLD sull'ESC ricevo come segnale la luce rossa lampeggiante e una serie di beep sincroni alla luce.
So che e' difficile spiegare bene e credo che solo che li ha gia' montato possa capire e aiutarmi davvero... devo pensare che il motore e' rotto o rovinato?
Sbaglio qualche passaggio? o qualche collegamento? non si accende nessuna luce verde (quella che dovrebbe dare conferma dell'avvenuta acquisizione dei comandi principali...
Spero che qualcuno possa aiutarmi...grazie in anticipo[/QUOTE

forse sbagli...accendi e tieni premuto lascia il telecomando in neutro e mentre fa bip bip molla il tastino e ripremilo.....sentirai un bip di conferma. Poi accelleri e premi, poi freni e premi.

Forse l'errore è che non hai premuto per il neutro ..
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 18:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Ciao, controlla bene anche la saldatura dei fili dell'esc al motore, se non sono fatte bene possono dare dei problemi.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 21:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: vasto
Messaggi: 26
Grazie ragazzi, provero' a rifare tutte le procedure, per rispondere a RUSTLER io premo per il neutro perche' dovrebbe essere la prima posizione da settare come dice sulle istruzioni, ma appena premo sull SET KEY praticamente invece di sentire un bip si spegne direttamente la luce rossa, come se uscisse dalla procedura.
Il telecomando funziona perche' le ruote sterzano, non credo sia questione di frequenze...o sbaglio???

dovro' rivedere anche le saldature allora... lavoro permettendo quanto prima faro' le prove e sicuramente faro' sapere qualcosa...

ma se avete in mente altro (cosi' come cpero che sia) provero' volentieri perche' credevo fosse rotto o difettoso il motore...
loscrigno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 10:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
Ciao, aspetta a toccare le saldature..di ez ne ho visti molti e neanche 1 presentava questo difetto.
Rivedi la procedura
Accendi la radio
attacchi la lipo
Tieni il pulsante dell'esc premuto e accendi l'interrutore dell'esc, conti fino a 5 e molli il tastino..
Sentirai bip bip bip e lampeggia una luce rossa
lasci il radiocomando neutro e clicci il tasto rosso, senti 1 bip e vedi una luce verde.
Tieni tutto gas, clicci il rosso e senti 2 bip e 2 lampeggi verdi, dai tuttp retro e clicchi il rosso, 3 bip e 3 lampeggi verdi, aspetti 5 secondi...hai finito
Poi dipende da che batterie usi e come hai impostato il cut off.
se metti una nimh mezza scarica e mi imposti il cut off per lipo il motore non gira...
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 15:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: vasto
Messaggi: 26
Ho appena rivisto la procedura e ho anche fatto un video che dimostra quello che accade da me descritto sopra

Accendi la radio --- fatto
attacchi la lipo --- (nel mio caso una nimh completamente carica)
Tieni il pulsante dell'esc premuto e accendi l'interrutore dell'esc, conti fino a 5 e molli il tastino --- fatto
Sentirai bip bip bip e lampeggia una luce rossa --- e' questo che non avviene quindi di conseguenza non posso andare avanti

se metti una nimh mezza scarica e mi imposti il cut off per lipo il motore non gira... questo invece mi lascia spiazzato... come lo cambio sto cut off? probabilmente sara' settato per le batterie lipo invece io ho una nimh??? sto dicendo un'eresia???

comunque guardate il video... e' strano???
Files allegati
Tipo file: zip MOV00208.zip‎ (4,55 MB, 127 visite)
loscrigno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 20:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da loscrigno72 Visualizza messaggio
Ho appena rivisto la procedura e ho anche fatto un video che dimostra quello che accade da me descritto sopra

Accendi la radio --- fatto
attacchi la lipo --- (nel mio caso una nimh completamente carica)
Tieni il pulsante dell'esc premuto e accendi l'interrutore dell'esc, conti fino a 5 e molli il tastino --- fatto
Sentirai bip bip bip e lampeggia una luce rossa --- e' questo che non avviene quindi di conseguenza non posso andare avanti

se metti una nimh mezza scarica e mi imposti il cut off per lipo il motore non gira... questo invece mi lascia spiazzato... come lo cambio sto cut off? probabilmente sara' settato per le batterie lipo invece io ho una nimh??? sto dicendo un'eresia???

comunque guardate il video... e' strano???
usa una lipo
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 14:07   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: vasto
Messaggi: 26
a questo punto anche io credo sia un problema di batteria, forse di voltaggio...celle... prendero' e provero' con una lipo, che mi consigliate? per il tipo di motore che ho va bene una Batteria Lipo 4500 MAH 7.4V??? qualcosa di meglio e di sicuramente compatibile???
loscrigno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 14:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
se vuoi risparmiare prendi questa:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 2S1P 20C $19.79

altrimenti le altre lipo di quel sito sono tutte buone.

se non vuoi risparmiare tantissimo e prendere un bel prodotto, molti su questo sito stanno prendendo queste:
FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Speed Test - Buggy HSP EzRun 9T 60A Zippy Flightmax 3s1p 5000 mAh 25c narsete Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 06 dicembre 09 17:23
Nuovo Catalogo Ezrun narsete Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 16 luglio 09 00:31
Primo test Fabri Categoria F3K 7 06 dicembre 08 21:30
test t rex 450 con nuovo motore scorpion raffamarcod Elimodellismo in Generale 13 22 luglio 08 02:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002