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Vecchio 30 marzo 10, 00:17   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di afaccin
 
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Info motori/pignoni/velocità/temperatura!

Ciao ragazzi, ho da poco acquistato una subaru 1/10 on road che vedete circa a metà pagina qui: www.HengLong.it automodelli scala 1/10, brushless

Dopo nemmeno 2 scariche di batterie si è letteralmente incendiato il regolatore!! ma questo non importa!!
Ho allora acquistato questo kit Combo
Orion Vortex 2 Experience Titanium Combo - Motore brushless e regolatore ESC

Ora, ho montato il tutto con una corona 48 denti e pignone 16 denti.. Devo dire che ce differenza da come andava con motore e regolatore originale, ma neanche troppa! Sono abbituato al mio e-revo vxl che quando accelero a manetta si sente letteralmente urlare il motore, mentre con il combo vortex sembra che il motore arrivi ad un cerro numero di giri e poi si blocchi!!

Un'altra domanda che vi voglio fare è questa: dopo 4-5 minuti che giro con batteria 3 celle 3300mha il motore arriva a 60/70 gradi, e ho paura che sia troppo!! Mentre il regolatore arriva si e no a 30-40 gradi.. Non vorrei vedere venir fuori fumo bianco un'altra volta dalla carena!! Sapete consigliarmi qualcosa'?
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 09:52   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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io quel kit lo uso sulla mia drift car .... mai fatto lunghe sessioni ma per ora non ho riscontrato grossi problemi di surriscaldamento...
farò delle prove... Hai preso la scheda di programmazione? ... magari hai qualche parametro da modificare.
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 12:04   #3 (permalink)  Top
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Mah... ho molti dubbi sui pignoni e corone.. non ne capisco molto!! Per quanto riguarda la scheda di programmazione la sto cercando dappertutto, ma non so proprio dove acquistarla!! Avete qualche link??
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Vecchio 30 marzo 10, 12:30   #4 (permalink)  Top
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io l'ho presa da unoadieci ....
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Vecchio 30 marzo 10, 17:47   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di LupinIII
 
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[QUOTE=afaccin;1997437]Ciao ragazzi, ho da poco acquistato una subaru 1/10 on road che vedete circa a metà pagina qui: www.HengLong.it automodelli scala 1/10, brushless

Dopo nemmeno 2 scariche di batterie si è letteralmente incendiato il regolatore!! ma questo non importa!!
Ho allora acquistato questo kit Combo
Orion Vortex 2 Experience Titanium Combo - Motore brushless e regolatore ESC

Il motore da quante spire è???

Ora, ho montato il tutto con una corona 48 denti e pignone 16 denti.. Devo dire che ce differenza da come andava con motore e regolatore originale, ma neanche troppa! Sono abbituato al mio e-revo vxl che quando accelero a manetta si sente letteralmente urlare il motore, mentre con il combo vortex sembra che il motore arrivi ad un cerro numero di giri e poi si blocchi!!

Sicuramente è sbagliato il rapporto che hai con corona-pignone. Sarai corto come rapporto!!!! Sai il rapporto interno o gear ratio del modello??? dovresti trovarlo sul manuale..
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Vecchio 30 marzo 10, 18:09   #6 (permalink)  Top
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Il motore è un 14 spire 3900 kv, per quanto riguarda il rapporto non ho niente per le mani, so solo che ho acquistato la macchina che montava una corona 42 denti e pignone 10 denti, poi, forniti come optional ho montato una corona 38 denti e pignone 16 denti, ed è come la sto usando ora..
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Vecchio 30 marzo 10, 19:24   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Il motore è un 14 spire 3900 kv, per quanto riguarda il rapporto non ho niente per le mani, so solo che ho acquistato la macchina che montava una corona 42 denti e pignone 10 denti, poi, forniti come optional ho montato una corona 38 denti e pignone 16 denti, ed è come la sto usando ora..
Senza rapporto interno dell'auto è impossibile calcolare il rapporto giusto da usare con i vari motori, considerando anche anche il tipo di pista ed altezza gomme se in spugna....

praticamente per poterlo calcolare basta fare corona diviso pignone e moltiplicarlo per rapporto interno auto....

Comunque ora, tralasciando sto benedetto rapp. interno, giri a 2,37 (38/16)... mi sa un po corto...
prova a rimontare corona 42 e pignone 10.. avrai 4.2...
controlla sempre la temp. del motore mi raccomando...
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Vecchio 30 marzo 10, 19:37   #8 (permalink)  Top
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Grazie mille, cosa intendi per corto? Cioè troppa ripresa e poca velocità? Io per cercare di capirci penso sempre di essere sopra la mountain bike, se metto la corona grande dalla parte dei pedali e quella piccola sul lato ruota la vici corre molto, ma si fa più fatica a pedalare!! Vedrò di informarmi sul rapporro della macchina!
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 09:38   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Grazie mille, cosa intendi per corto? Cioè troppa ripresa e poca velocità? Io per cercare di capirci penso sempre di essere sopra la mountain bike, se metto la corona grande dalla parte dei pedali e quella piccola sul lato ruota la vici corre molto, ma si fa più fatica a pedalare!! Vedrò di informarmi sul rapporro della macchina!
Ciao afaccin, ascolta il gear ratio cioe il rapporto del tuo automodello e' riportato sul retro della scatola , comunque se non ricordo male dovrebbe essere 8,1:1
SPEEDY2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 10:17   #10 (permalink)  Top
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Grazie mille speedy, qualcuno che è capace di farmi il calcolo??
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