Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 11, 23:20   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
ho trovato un sistema migliore, è bastato andare in un negozio di modellismo e chiedere un "portapile" (non so se è il nome esatto), (per intenderci una specie di scatolino con i vari scompartimenti per inserirci le pile) da 8 posti, cablarlo e metterci lo spinotto
tuttavia in certi modellini questo non sarebbe stato possibile per problemi di spazio.

Il sistema di saldare le batterie funziona, lho provato su due batterie per vedere se riuscivo e lo stagno attacca.
per prevenire distaccamenti per ovvi movimenti durante l'utilizzo ho trovato, non in internet ma in un negozio di elettronica (GBC) delle guaine termorestringenti abbastanza grandi da avvolgere un pacco batterie da 8 elementi.

Ultima modifica di jari81 : 12 gennaio 11 alle ore 23:27
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 12:46   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
Il sistema di saldare le batterie funziona, lho provato su due batterie per vedere se riuscivo e lo stagno attacca.
per prevenire distaccamenti per ovvi movimenti durante l'utilizzo ho trovato, non in internet ma in un negozio di elettronica (GBC) delle guaine termorestringenti abbastanza grandi da avvolgere un pacco batterie da 8 elementi.
perfetto....saldale bee e poi metti il termo...e buone derapate!!!!

MI HAI fatto venir voglia di tornare in soffitta e cercare le nera....che avevo un secolo fa
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 23:26   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
la super la nera?

anche io avevo la super la nera, l'ho avuta per 4 anni
Poi un "bel" giorno mi si è infilato il paraurti sotto una sporgenza di un muro e la ruota ci si è incastrata sotto, ho spaccato il pernetto di plastica del telaietto che collega la ruota anteriore al telaio della macchina.
a differenza della super la rossa la nera non ha il telecomando proporzionale con le regolazioni dei due trimmer dal telecomando che è meglio, l'unico inconveniente è che se per qualche motivo ti si bagna la scheda (e non ci vuole molto) la macchinina accellera a manetta e se sei sfortunato si mette anche a curvare
Nel caso non l'avessi mai vista la rossa è tutt'altra cosa che la nera sia come controllabilità che come tenuta, qualità delle plastiche, elettronica, grandezza e meccanica, pensa che il differenziale, l'ingranaggio dopo il motorino e naturalmente il pignone sono in metallo, l'unica cosa in plastica sono un grossu ingranaggio in cui è contenuto il differenziale e gli alberini che escono dalla trasmissione e vanno alle ruote

Ultima modifica di franci : 12 gennaio 11 alle ore 23:33
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 22:43   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
ho sbagliato a dire che la rossa ha in telecomando proporzionale e le nera no.
ci sono due versioni sia della rossa che della nera, nella versione base c'è il telecomando "normale" mentre nella versione "super" il telecomando è proporzionale.
tu, hai quella base o quella super?????????
guarda queste foto:
questa è la vers. super: http://www.giochipreziosi.it/inc/pho...NCR00233&w=250

http://www.giochipreziosi.it/inc/pho...de=36089&w=250

questa è la vers. base: http://www.giochipreziosi.it/inc/pho...NCR00103&w=250

http://www.giochipreziosi.it/inc/pho...de=36066&w=250

la versione base ha le gomme simili a quelle di un automobile e più dure come impasto,
la versione super ha le gomme artigliate e molto più morbide.

Ultima modifica di franci : 13 gennaio 11 alle ore 22:51
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 19:42   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
La rossa 3s 11,1 lipo

Confermo che le 3s vanno perfettamente con assorbimento infinitesimale e nessuno sforzo per ingranaggi. Riesumata la vecchia rossa super

SOSTITUIRE PURE LE 9,6 CON LE 11,1 LIPO
Avendo accorteza magari di metterci un lipo saver onde evitare la sottoscarica incontrollata delle lipo

un piccolo video

__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 21:32   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Per quanto riguarda le batterie ho trovato le sue originali in un negozietto di giocattoli, il venditore non sapendo il valore della merce mi ha dato caricatore e batteria a 15€
comunque i tuoi consigli su come saldare le batterie mi sono stati utili, propio ieri ho assemblato una batteria di un trapano, (grazie ai tuoi consigli ho risparmiato ben 90€).

LA ROSSA
Allora la tua è la super la rossa, uguale alla mia!!, avevo capito che era la nera
Io alla mia ho fatto un impianto a led piuttosto simpatico.
Sotto l'alettone ho messo una striscietta di led recuperato dalla coda di un elicottero,
sotto la carrozzeria, quella che copre il motore, tré led azzurri e sul paraurti quattro led sempre azzurri.
Tutti i led funzionano a 3V con la batteria della macchinina e per abbassare il voltaggio, ho messo una resistenza recuperata dalla scheda di una defunta macchinina(ne ho dissaldate un pò prima di trovare quella che da 9,6V mi desse 3V)
per poter togliere le carrozzerie senza i fili che rompono ho attaccato i led con del velcro.

è il pavimento liscio o è qualche cosa sulle gomme che la fa schivolare in quel modo nel tuo filmato?
La mia non si stacca dal terreno

io uso le Ni-Cd mentre un mio amico ha una Ni-MH, non ho ben chiaro di come bisogna trattarle per quanto riguarda lo scaricarle.

Ultima modifica di jari81 : 07 marzo 11 alle ore 23:13
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 11:08   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
Per quanto riguarda le batterie ho trovato le sue originali in un negozietto di giocattoli, il venditore non sapendo il valore della merce mi ha dato caricatore e batteria a 15€
comunque i tuoi consigli su come saldare le batterie mi sono stati utili, propio ieri ho assemblato una batteria di un trapano, (grazie ai tuoi consigli ho risparmiato ben 90€).

LA ROSSA
Allora la tua è la super la rossa, uguale alla mia!!, avevo capito che era la nera
Io alla mia ho fatto un impianto a led piuttosto simpatico.
Sotto l'alettone ho messo una striscietta di led recuperato dalla coda di un elicottero,
sotto la carrozzeria, quella che copre il motore, tré led azzurri e sul paraurti quattro led sempre azzurri.
Tutti i led funzionano a 3V con la batteria della macchinina e per abbassare il voltaggio, ho messo una resistenza recuperata dalla scheda di una defunta macchinina(ne ho dissaldate un pò prima di trovare quella che da 9,6V mi desse 3V)
per poter togliere le carrozzerie senza i fili che rompono ho attaccato i led con del velcro.

è il pavimento liscio o è qualche cosa sulle gomme che la fa schivolare in quel modo nel tuo filmato?
La mia non si stacca dal terreno

io uso le Ni-Cd mentre un mio amico ha una Ni-MH, non ho ben chiaro di come bisogna trattarle per quanto riguarda lo scaricarle.
nel filmatino il pavimento è liscio -cd e ni-mh sono piu o meno simili, una regge un po piu alta scarica e mantenimento carica....
prima di usarle, dato che sono nuove e certamente il negoziante le ha ferme da minimo 15 anni....fai almeno 5 cicli carica scarica....per renderle al massimo della capacità.....

metti la tua super rossa su liscio e vedi come derapa

Io questa la lascio originale....le nikko col tempo si "valutano"

Devo davvero dire che per esser egiocattoli dell'epoca nostra (la migliore) erano fatti davvero con le palle ed accortezze che neppure adesso vengono eseguite!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 13:23   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
io c'avevo quella piccoletta ma la scala quale dovrebbe essere 1/10?
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 20:37   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Citazione:
Io questa la lascio originale....le nikko col tempo si "valutano"
è verissimo, ma questa io la comprai un anno e mezzo fa semiusata da un mio conoscente (30€) con l'intenzione di usarla, è abbastanza sfruttata, calcola che gli artigli delle gomme non sono più lunghi di 1 mm, tuttavia è tenuta abbastanza bene ma con il peso che ha i pochissimi incidentini lasciano segni profondi nella carrozzeria


per quanto riguarda i led in mezzora la fai tornare originale, ho pensato anche a quello, non vorrei mai modificare un giocattolo del genere in modo irreversibile

Ultima modifica di franci : 08 marzo 11 alle ore 20:42
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 20:40   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
io c'avevo quella piccoletta ma la scala quale dovrebbe essere 1/10?
non lo so, forse un po' di meno,(1/11) fai che è lunga circa 55 cm
franci non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modello GIG Nikko La Rossa - Upgrade qeiciccio Automodellismo 8 19 aprile 11 20:53
La rossa Gig Nikko da 4,5 v a 9,6 v Neo MonTana Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 15 gennaio 09 12:38
problemi con gig nikko ala rossa marcolcs Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 23 novembre 08 16:57
gig Nikko La rossa (media) leyra86 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 06 novembre 08 12:08
modificare la rossa gig nikko mosca Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 24 settembre 07 20:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002