11 maggio 11, 22:02 | #51 (permalink) Top |
User |
riposto la domanda. dato che ho smontato le ruote per fare la modifica ho anche pulito con WD40 la parte in alluminio che fa in modo che la ruota possa curvare (non so dargli un nome) che era sporco di una marea di alluminio tritato e grasso. Adesso, però devo rimpiazzare il grasso, secondo te va bene il grasso per mezzi movimento terra (1:1) con grafite?
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci |
12 maggio 11, 10:32 | #52 (permalink) Top | |
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10 agosto 11, 19:30 | #54 (permalink) Top |
User |
eccomi, scrivo per comunicare il decesso della mia rossa prima ha iniziato lentamente ad impazzire, poi ad un certo punto era diventata inguidabile perchè praticamente restava sempre accellerata, così ho deciso di smontarla, ho scoperto che era il potenziometro del telecomando, così (merito anche di baronerosso) l'ho riparato con della carta stagnola (che avrei sostituito poi con un foglietto di rame), rimonto tutto, provo la macchina e sembra tutto ok ma dopo poche scariche i trim cominciano a dar fuori di matto, così ho smontato macchina e telecomando e ho scoperto che fino a che il telecomando è spento è tutto ok, quando lo accendo comincia ad accellerare da sola e a curvare a destra e a sinistra senza controllo, tanto che si è sgranato il servo e poi c'è una resistenza sulla scheda della macchina che scalda da paura (solo quando è acceso il telecomando). Così l'ho rimontata, messa in un enorme sacchetto con tutti i suoi pezzi e riposta sul ripiano delle macchine morte nell'ex studio di mio papà adesso però la rossa verrà abbondantemente rimpiazzata da una hiper st elettrificata da un utente del forum
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11 agosto 11, 19:08 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Genova
Messaggi: 724
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non darla per defunta. io avevo 2 turbo duello (la sorella più recente delle 7 e più povera), motori bruciati (esperimenti di gioventù) e niente telecomando. svuotata, ricevente, sterzo modificato con servo, nuovo motore e di 2 ne è uscita 1 funzionante e un po' di ricambi. Un giocattolo, ma è bello rivederla girare. Ovviamente ho triplicato il suo valore solo di pezzi montati per avere un giocattolo, ma al cuor... |
11 agosto 11, 20:36 | #56 (permalink) Top |
User |
difatti stai tranquillo che la lascio in cimitero e non la mando in demolizione ho "fondato" il cimitero delle macchine defunte proprio con l'intenzione magari un giorno di rimetterne insieme qualcuna e chissà che tra tutte quelle piccole defunte non trovi proprio il pezzo per rimettere in funzione un altra. per la cronaca in cimitero ci sono già 5 macchine, 3 della nikko e due altre marche (cinesate) per esempio con l'elettronica di una jep 1:10 nikko ho messo in funzione un mezzetto cingolato filoguidato smerciatomi dallo zio di un mio amico. in questo modo ho potuto elevare il voltaggio da 6V a 9.6V ma a questo voltaggio la meccanica cinese non ha resistito per molto e così un giorno quando stavo facendo un po' di crawler tra i materassini gonfiabili è partito tutto
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06 ottobre 15, 12:49 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
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Dato che il thread è del 2011 (quindi sono più di 4 anni che non scrive più nessuno) e dato che non so se qualcuno ti risponderà, ti do il link di un gruppo su Facebook che parla delle Gig Nikko: https://www.facebook.com/groups/gig....?ref=bookmarks Chiedi li, magari trovi quello che cerchi.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
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