Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 10, 19:10   #141 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
per driftare basta poco .. un telaio in palstica .. gomme dure, diff. posteriore bloccato e un buon fondo liscio ... e poi tanta tanta pratica...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 19:18   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
per driftare basta poco .. un telaio in palstica .. gomme dure, diff. posteriore bloccato e un buon fondo liscio ... e poi tanta tanta pratica...
Si si ho letto tutta la discussione e so come la pensi (giustamente) ma mi chiedevo le differenze tra D e R... e se con un telaio così da drift lo si può trasformare per andare in pista certo senza pretendere di stare davanti ma per divertimento....piuttosto spendo 100euri in più adesso per avere già qualcosa di valido.
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 19:26   #143 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Si si ho letto tutta la discussione e so come la pensi (giustamente) ma mi chiedevo le differenze tra D e R... e se con un telaio così da drift lo si può trasformare per andare in pista certo senza pretendere di stare davanti ma per divertimento....piuttosto spendo 100euri in più adesso per avere già qualcosa di valido.
la TT01D è nata per il drift .. mentre la R dovrebbe essere la versione racing .. nessuna delle due è da pista... certo che ci puoi andare ma quel telaio a meno che non lo "uppi" tutto in alluminio non regge brushless troppo spinti pertanto di gareggiare con auto da pista non se ne parla.. girare senza pretesi si ...
io sulla TT01 passo a piacimento dal drift al touring (ovvio per divertimento su piazzale) cambiando il diff. posteriore (per driftare uso il blocca differenziale della yeah racing) mentre per il touring uso il normale differenziale tamiya...
ripeto senza pretese ... è un entry level ... non gli si può chiedere chissà cosa... se vuoi telai seri da pista allora devi passare a marche come yokomo, shumacher ... però i costi lievitano alla follia!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 19:30   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lux2000
 
Data registr.: 10-04-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 93
Concordo con il buon jari, ma credetemi basta poco per divertirsi sia drift che in un piazzale d' asfalto.
Se volete spender poco tt01 normale o senno tt01d e siete a posto.
La R e' una via di mezzo ma a sto punto o l' una o l' altra.
Io ho girato un anno con un tt01 con differenziali duri e stop
Lux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 19:38   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
la TT01D è nata per il drift .. mentre la R dovrebbe essere la versione racing .. nessuna delle due è da pista... certo che ci puoi andare ma quel telaio a meno che non lo "uppi" tutto in alluminio non regge brushless troppo spinti pertanto di gareggiare con auto da pista non se ne parla.. girare senza pretesi si ...
io sulla TT01 passo a piacimento dal drift al touring (ovvio per divertimento su piazzale) cambiando il diff. posteriore (per driftare uso il blocca differenziale della yeah racing) mentre per il touring uso il normale differenziale tamiya...
ripeto senza pretese ... è un entry level ... non gli si può chiedere chissà cosa... se vuoi telai seri da pista allora devi passare a marche come yokomo, shumacher ... però i costi lievitano alla follia!
Io mi riferivo al TB-03D o R ma immagino che il tuo esempio del TT-01 si possa applicare alche al TB...certo non pretendo prestazioni da paura anche perchè molto probabilmente non apprezzerei la bontà di un telaio yokomo non avendo nessuna esperienza....per ora mi limito a fare il cretino con il mio revino Ho fatto questa domanda anche perchè non ho mai frequentato una pista e mi piacerebbe cominciare a farlo e più imparo qui sul forum meglio è,recupero anche tempo visto che la pista più vicina è a 40 Km
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 19:42   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
nel primo messaggio mi sono sbagliato ho scritto TT-03 invece di TB-03
scusate
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 21:43   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Insomma alla fine ci sono cascato anch'io....
Ma dopo 2 giorni e mezzo di apocalittica indecisione tra tb-03D e Kyosho TF-5 alla fine ho scelto quest'ultima... ho ceduto al fascino di quelle 4 parti in alluminio rosso ed al pensiero che la posso anche far "correre"

E poi 189 euro apri e gusta mi pareva un ottimo compromesso...
Sperimao di aver scelto bene
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 23:10   #148 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Insomma alla fine ci sono cascato anch'io....
Ma dopo 2 giorni e mezzo di apocalittica indecisione tra tb-03D e Kyosho TF-5 alla fine ho scelto quest'ultima... ho ceduto al fascino di quelle 4 parti in alluminio rosso ed al pensiero che la posso anche far "correre"

E poi 189 euro apri e gusta mi pareva un ottimo compromesso...
Sperimao di aver scelto bene
gerrrryyyyy .. chi si rivede... la tf-5 è la entry level della kyosho ... non c'è molta differenza .. forza la tb03 è più specifica ma ti divertirai alla grande lo stesso
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 23:33   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Si, il tb-03 è geneticamente drift, mentre col tf-5 è un'interpretazione.
Ma a pelle i telai tamiya non mi piacciono per le plastiche (riconosco essere una mia personale paranoia)...
Non è detto comunque che non si possa poi arrivare li....
Intanto mi interessa provare questa disciplina... Qando scateno il mio emaxx sui piazzali alla fine mi diverto come un matto a fargli i curvoni in derrapata, ergo....

OT: le mie gommazze le hai ancora, vero ? Organizziamo una Drift + Off Road + bigoli session ?
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 09:21   #150 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
OT: le mie gommazze le hai ancora, vero ? Organizziamo una Drift + Off Road + bigoli session ?
gerry si si le gomme sono ancora la che aspettano ...
si potrebbe organizzare una sessione però fino al 12 luglio la vedo dura.. questo week end c'è il torneo di calcio saponato che ho organizzato io e poi il 1 luglio parto per la sardegna e torno l' 11 ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Drifting RC tironinicholas Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 27 settembre 09 23:05
drifting gg-blade Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 29 settembre 08 00:06
Drifting VFR Automodellismo 1033 21 giugno 08 22:50
drifting su moquette drinu Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 12 dicembre 06 00:09
Gomme da Drifting fishwolf Automodellismo 3 27 ottobre 05 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002