Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 09, 16:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2009
Residenza: genova
Messaggi: 109
conversione brushless per moto nuova faor

salve so che questa è la sezione auto ma di la non sembra circolare molte opinioni quindi chiedo di qua tempo fa ravattando negli armadi mi è saltata fuori la moto delle uscite deagostini che ho comprato (stupidamente anni fa in edicola con tutte le evoluzioni pista quindi se non ricordo male mi e costata 1300euri)ora siccome ho due motori nitro nuovi e non ci penso neanche a mettermi a provarli vorrei convertire la mia motina da nitro a brushless e iniziare finalmente ad usarla almeno per cazzeggio tanto che il cane fa i suoi bisogni
ora siccome mi ritrovo un kombo ez run da 4300 kv pensavo di incastrarci questo ma siccome non ho mai fatto niente del genere(ovvero non ho mai maneggiato moto rc ) vorrei avere qualche parere da i piu esperti e veterani
tengo a precisare che la moto è nuova non ha mai percorso 1 metro e io non so neanche come si guida quindi qualsiasi consiglio è ben accetto sia di uso puro e crudo che di set up iniziale
un altra cosa siccome avendo preso tutte le evoluzioni pista delle uscite era compreso anche il preno dietro opzionale quindi ci sono 2 servi da gestire e qui mi sporge spontanea na domanda come si comandano i due servi dalla mia radio spektrum dx3 (mod veccho non l'ultima) e sopratutto come si alimentano ?ovvero l'esc in questione è sufficente per alimentare tutto (ricevente e due servi)?
kobra1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 17:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da kobra1976 Visualizza messaggio
salve so che questa è la sezione auto ma di la non sembra circolare molte opinioni quindi chiedo di qua tempo fa ravattando negli armadi mi è saltata fuori la moto delle uscite deagostini che ho comprato (stupidamente anni fa in edicola con tutte le evoluzioni pista quindi se non ricordo male mi e costata 1300euri)ora siccome ho due motori nitro nuovi e non ci penso neanche a mettermi a provarli vorrei convertire la mia motina da nitro a brushless e iniziare finalmente ad usarla almeno per cazzeggio tanto che il cane fa i suoi bisogni
ora siccome mi ritrovo un kombo ez run da 4300 kv pensavo di incastrarci questo ma siccome non ho mai fatto niente del genere(ovvero non ho mai maneggiato moto rc ) vorrei avere qualche parere da i piu esperti e veterani
tengo a precisare che la moto è nuova non ha mai percorso 1 metro e io non so neanche come si guida quindi qualsiasi consiglio è ben accetto sia di uso puro e crudo che di set up iniziale
un altra cosa siccome avendo preso tutte le evoluzioni pista delle uscite era compreso anche il preno dietro opzionale quindi ci sono 2 servi da gestire e qui mi sporge spontanea na domanda come si comandano i due servi dalla mia radio spektrum dx3 (mod veccho non l'ultima) e sopratutto come si alimentano ?ovvero l'esc in questione è sufficente per alimentare tutto (ricevente e due servi)?

Sei proprio un bel soggetto, della punteggiatura usi solo il punto interrogativo, e chiedi agli automodellisti lumi su come far funzionare una moto!
Se scrivi nel forum giusto è piu' facile che chi ti risponde lo faccia con cognizione di causa, no?
Comunque, dato che ho anche la moto, ti posso dire che il freno posteriore lo puoi togliere perchè a frenare ci penserà il motore, quindi ti resta da gestire solo il servocomando dello sterzo, ad alimentare tutto provvede il regolatore.
Non ho la piu' pallida idea delle modifiche da fare alla tua moto ex scoppio per elettrizzarla (supporto motore, rapporti, portapile,ecc.ecc.), e temo che saranno non poche, per cui ripeto l'invito di passare nel forum giusto per avere altre delucidazioni, magari con la punteggiatura; aiuta a farsi leggere!

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
conversione brushless per moto nuova far kobra1976 Motomodellismo 10 01 novembre 10 22:53
Aiuto moto rc nuova faor P4OL0 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 01 luglio 08 17:57
moto rc nuova faor jallu Motomodellismo 1 16 febbraio 05 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002