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Vecchio 20 dicembre 09, 12:08   #1 (permalink)  Top
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Red face conversione brushless per moto nuova far

salve a tutti ravattando negli armadi mi è saltata fuori la moto delle uscite deagostini che ho comprato (stupidamente anni fa in edicola con tutte le evoluzioni pista quindi se non ricordo male mi e costata 1300euri)ora siccome ho due motori nuovi e non ci penso neanche a mettermi a provarli vorrei convertire la mia motina da nitro a brushless e iniziare finalmente ad usarla almeno per cazzeggio tanto che il cane fa i suoi bisogni
ora siccome mi ritrovo un kombo ez run da 4300 kv pensavo di incastrarci questo ma siccome non ho mai fatto niente del genere(ovvero non ho mai maneggiato moto rc ) vorrei avere qualche parere da i piu esperti e veterani
tengo a precisare che la moto è nuova non ha mai percorso 1 metro e io non so neanche come si guida quindi qualsiasi consiglio è ben accetto sia di uso puro e crudo che di set up iniziale
un altra cosa siccome avendo preso tutte le evoluzioni pista delle uscite era compreso anche il preno dietro opzionale quindi ci sono 2 servi da gestire e qui mi sporge spontanea na domanda come si comandano i due servi dalla mia radio spektrum dx3 (mod veccho non l'ultima) e sopratutto come si alimentano ?ovvero l'esc in questione è sufficente per alimentare tutto (ricevente e due servi)?
kobra1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 23:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gianguidom2006
 
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Originalmente inviato da kobra1976 Visualizza messaggio
salve a tutti ravattando negli armadi mi è saltata fuori la moto delle uscite deagostini che ho comprato (stupidamente anni fa in edicola con tutte le evoluzioni pista quindi se non ricordo male mi e costata 1300euri)ora siccome ho due motori nuovi e non ci penso neanche a mettermi a provarli vorrei convertire la mia motina da nitro a brushless e iniziare finalmente ad usarla almeno per cazzeggio tanto che il cane fa i suoi bisogni
ora siccome mi ritrovo un kombo ez run da 4300 kv pensavo di incastrarci questo ma siccome non ho mai fatto niente del genere(ovvero non ho mai maneggiato moto rc ) vorrei avere qualche parere da i piu esperti e veterani
tengo a precisare che la moto è nuova non ha mai percorso 1 metro e io non so neanche come si guida quindi qualsiasi consiglio è ben accetto sia di uso puro e crudo che di set up iniziale
un altra cosa siccome avendo preso tutte le evoluzioni pista delle uscite era compreso anche il preno dietro opzionale quindi ci sono 2 servi da gestire e qui mi sporge spontanea na domanda come si comandano i due servi dalla mia radio spektrum dx3 (mod veccho non l'ultima) e sopratutto come si alimentano ?ovvero l'esc in questione è sufficente per alimentare tutto (ricevente e due servi)?
E perchè non ti metti a provarli....vanno uno spettacolo, poi vuoi mettere il rumore del nitro confronto il ronzio dell 'elettrico....!!!!
__________________
CIAO ..............:G.G
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 20:42   #3 (permalink)  Top
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Ciao, per il freno opzionale a tamburo lascialo perdere, usa direttamente il freno del motore miscelato con quello anteriore col cavo

Tranquillo l'esc alimenta tranquillamente la ricevente e i 2 servi


Rigaurdo al motore puoi fare due cose:


Prendi la piastra principale nuova faor della moto versione elettrica

Altrimenti costruisci un supportino in alluminio che ti fungerà da adattatore tra i buchi originali per il motore a scoppio e quelli per il diametro dei buchi del motore brushless


Mi raccomando metti sempre il supporto motore col dissipatore e ricordati di cambiare anche corona, quest'ultima andrà collocata dentro al telaio e dovrai giocare un po' con i distanziali affinchè venga centrato tutto bene, compra o costruisciti un vano porta batteria.


Se ti servono altre info contattami in pm.

ciao e buon lavoro
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 23:00   #4 (permalink)  Top
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si trovano qualche foto di una conversione analoga in giro ?
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Vecchio 04 gennaio 10, 18:27   #5 (permalink)  Top
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se metti un brushless non scendere oltre il 12t,se scendi di spire e' inguidabile specialmente dove ce' poco grip,io gia' con un orion con 13.5 faccio fatiche a sfruttarla a pieno,3200giri volt ne hai gia' da vendere
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my ely:blade msr,nine eagle solo pro,protos500,trex700,radio futaba tz14
myhely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 22:59   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da myhely Visualizza messaggio
se metti un brushless non scendere oltre il 12t,se scendi di spire e' inguidabile specialmente dove ce' poco grip,io gia' con un orion con 13.5 faccio fatiche a sfruttarla a pieno,3200giri volt ne hai gia' da vendere
ne avevo il dubbio infatti per ovviare a tutti i problemi ho aquistato anche un motore da 3300 kv con albero da 5 mm cosi non ci scappo di testa con i pignoni
un altra cosa che mi interesserebbe sapere è come vanno le batterie lipo cinesi o per lo meno vale la pena prenderle anche come esperimento ?
kobra1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 01:28   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kobra1976 Visualizza messaggio
ne avevo il dubbio infatti per ovviare a tutti i problemi ho aquistato anche un motore da 3300 kv con albero da 5 mm cosi non ci scappo di testa con i pignoni
un altra cosa che mi interesserebbe sapere è come vanno le batterie lipo cinesi o per lo meno vale la pena prenderle anche come esperimento ?
vanno benone
sul sito hobbyking trovi le lipo della zippy 2s,4000mha 30 c di scarica a 30dollari,e io con uno motore 13.5 ci faccio piu' di 30 minuti
per il motore 3300 giri ne hai da vendere specialmete se ce' poco grip come in sta stagione
metti delle gomme mescola 100 o 200 se non scivola sempre
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Vecchio 17 gennaio 10, 03:02   #8 (permalink)  Top
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un 540 a 27 spire serve per inparare ma dopo due scariche uno si stufa
un brushless tranquillo non comporta nessun problema,nemmeno nella guida basta non mettere un 6.5,ma stare su un 10.5 o un 12 t e non si hanno problemi
fastcar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 01:58   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fastcar Visualizza messaggio
un 540 a 27 spire serve per inparare ma dopo due scariche uno si stufa
un brushless tranquillo non comporta nessun problema,nemmeno nella guida basta non mettere un 6.5,ma stare su un 10.5 o un 12 t e non si hanno problemi
Quoto!

considerate che come su ogni cosa più volete prestazioni alte e più richiedono, non solo in termini economici, ma anche di tempo e soluzioni per ovviare i vari problemi che si presentano.

Io fortunatamente me la sono cavata con poco, ho montato un 5.5t da 6100kv alimentato 2s su una tt.

Ho dovuto giocare molto sull'assetto e cambiare gomme, per il resto mi son trovato bene, quindi come tempo e lavoro è irrisorio.

Non oso pensare cosa avrei dovuto fare ( forse sarei impazzito ) provandola a 3 s!


A proposito kobra, sei riuscito a convertirla? eventualmente inserisci qualche foto, magari potrebbe essere utile a qualcun'altro
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 16:28   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di marco.z
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: cinisello balsamo
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gia qualche foto non guasterebbe il mio problema e il diametro della corona con l'albero che non quadra.grazie
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marco
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