Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 09, 17:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PandaMan
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 287
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a PandaMan
Kyosho Inferno sport, convertire elettrico..

Ciao ragazzi, sono possessore di una Kyosho inferno sport a scoppio, volevo convertirla elettrica, mi chiedevo quale tipo di motore montare, pignone regolatore.
Pensavo di montare un supporto motore che si trova già in commercio a circa 30 euro.
Avete consigli, siti o altro?
Conviene questa trasformazione?

Grazie roby
__________________
HousediPanda my site. - Lavori in corso
genovamodel.it i raduni di noi genovesi.
Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz
PandaMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 19:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
conviene che significa?

lo scoppio è una cosa l'elettrico è un'altra... non c'è convenienza.

se intendi economicamente parlando l'elettrico costa ben più dello scoppio-

per avere un motore e un regolatore decenti, un caricabatterie che faccia davvero il suo lavoro e almeno 4 pacchi lipo per girare un giorno in pista... non ti bastano 500-600 euro...

devi innanzitutto decidere con quali lipo andare... se 3s o 4s... in base a questo parametro scegli il motore e quindi l'esc.....


ottimi motori sono i losi, i tekin e i castle neu...

sennò i migliori sono i neu. i lehner, plettenberg... ma ovviamente il costo sale in maniera sostanziale..


comincia a decidere se 3s o 4s.

3s sei più leggero, ma come è noto il peso nelle 1/8 elettriche conta relativamente... ( come in tutti gli altri modelli ovviamente)

4s vai meglio.. hai assorbimenti più bassi e di conseguenza meno calore prodotto...

per le 3s ti serve un motore da 2200/2500 fino a 3000 kv

per le 4s si parte dal 1500 fino al 2000/2200 kv...

questo almeno è il mio consiglio...

se puoi evita esc losi o ez-run e motori feigao e/o simili...

batterie per stare tranquillo puoi usare lrp 5300 2s (2 pacchi in serie) o hyperino g3 o energy 5200 o le nuove 5000 o kokam... il resto secondo me è fuffa...

esc mamba monster, mamba max pro se usi un motore a sensori, o tekin.
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 20:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
se intendi economicamente parlando l'elettrico costa ben più dello scoppio
Perchè? Una volta fatta la spesa iniziale... Cioè una volta che hai un buon modello base, un buon kit brushless, delle buone lipo, un buon caricatore, non sei apposto? Anzichè spendere 500 euro in un modelo RTR scoppio ne spendi 1000 in un modello brushless ma quello brushless costa sempre meno anche se ha un prezzo più altro, mi spiego: la benzina? Dopo un numero di litri il motore finisce (quello a scoppio) e ogni tanto si rompe (sempre il motore intendo)... E' più facile che la castle ti dia la garanzia o farsi cambiare un motore a scoppio in garanzia? Rispondo io... Il mio amico (marco95) ha avuto dei problemi con la kyosho a fine agosto/inizio settembre, ha avuto un problema al motore, che si è rivelato poi un problema di costruzione, ossia... Quel tipo di motore è nato male, non il suo, tutta la produzione praticamente... Comunque... Il suo motore si è rotto, lui l'ha risportato al negoziante, che dopo aver contattato i fornitori e tutto ha lasciato correre un mese e una settimana fa ha ricontattato il mio amico... Insomma, per farla breve, il motore è stato riparato in circa 3-4 mesi... Se si rompe un ESC Castle, quanto ci vuole a metterlo apposto? 12 giorni, spedizione Italia- sede castler, 12 giorni spedizione sede castle-Italia + tempi di riparazione (brevi), al massimo quindi 1 mesetto, 1 mesetto e mezzo...
Se io prendo un E-Revo brushless Edition per esempio e lo uso a 4S (le prestazioni sono già elevate...), quali pezzi sono a rischio? A mio vedere nessuno... Cioè, la base (l'E-Revo) è buono, il kit brushless è buono, se metti due 2S di media qualità o alta non dico che durano per sempre, ma un bel po' di scariche sì... Se prendo una losi E (e tu lo sai meglio di me, se mi sbaglio correggimi...) , che pezzi si possono rompere? (Non è una domanda)... Voglio dire... Se non la si tratta come i cagnolini la vedo come una macchina eternaa, idem per la traxxas...

Non so... Io parlo in maniera disinteressata (non vendo nè losi nè E-Revo 1/10)... L'unica cosa che voglio sapere è... Dove sbaglio? L'unica cosa che ho visto e che ho potuto vedere è questa: se un modello ELETTRICO lo tratti bene dura, non ci sono cavoli! Uno scoppio invece anche se lo tratti bene ha più problemi! Poi ci sono gli scoppio che al posto di mettere la benzina nel serbatoio metti l'acqua non si rompono e l'elettrico che con una lipina e un brushless 13T trita tutto; ma io parlo in linea di massima...

Come ho detto... Parlo in maniera disinteressata assolutamente, sicuramente sbaglierò qualcosa... Ma cosa?!

Ciao.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 20:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da PandaMan Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, sono possessore di una Kyosho inferno sport a scoppio, volevo convertirla elettrica, mi chiedevo quale tipo di motore montare, pignone regolatore.
Pensavo di montare un supporto motore che si trova già in commercio a circa 30 euro.
Avete consigli, siti o altro?
Conviene questa trasformazione?

Grazie roby

Ciao Roby,
se vuoi puoi leggerti questa discussione, io ho elettrificato una Mp777... un po' di tempo fa ma ci sono pur sempre spunti interessanti.
Per elettronica e motori ti consiglio la discussione del Nafta... ha fatto test su vari motori con la telemetria rilevando assorbimenti, giri, temperature etc etc.
I costi dell'elettrico sono a mio parere maggiori in partenza e leggermente minori poi... Il problema sostanziale è che per portare in pista una 1/8 di 3,5kg assicurando prestazioni runtime ed affidabilità ci si deve procurare il meglio del mercato attuale. Con le 1/10 le spese calano molto.

http://www.baronerosso.it/forum/auto...mp777-sp2.html
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 22:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Perchè? Una volta fatta la spesa iniziale... Cioè una volta che hai un buon modello base, un buon kit brushless, delle buone lipo, un buon caricatore, non sei apposto? Anzichè spendere 500 euro in un modelo RTR scoppio ne spendi 1000 in un modello brushless ma quello brushless costa sempre meno anche se ha un prezzo più altro, mi spiego: la benzina? Dopo un numero di litri il motore finisce (quello a scoppio) e ogni tanto si rompe (sempre il motore intendo)... E' più facile che la castle ti dia la garanzia o farsi cambiare un motore a scoppio in garanzia? Rispondo io... Il mio amico (marco95) ha avuto dei problemi con la kyosho a fine agosto/inizio settembre, ha avuto un problema al motore, che si è rivelato poi un problema di costruzione, ossia... Quel tipo di motore è nato male, non il suo, tutta la produzione praticamente... Comunque... Il suo motore si è rotto, lui l'ha risportato al negoziante, che dopo aver contattato i fornitori e tutto ha lasciato correre un mese e una settimana fa ha ricontattato il mio amico... Insomma, per farla breve, il motore è stato riparato in circa 3-4 mesi... Se si rompe un ESC Castle, quanto ci vuole a metterlo apposto? 12 giorni, spedizione Italia- sede castler, 12 giorni spedizione sede castle-Italia + tempi di riparazione (brevi), al massimo quindi 1 mesetto, 1 mesetto e mezzo...
Se io prendo un E-Revo brushless Edition per esempio e lo uso a 4S (le prestazioni sono già elevate...), quali pezzi sono a rischio? A mio vedere nessuno... Cioè, la base (l'E-Revo) è buono, il kit brushless è buono, se metti due 2S di media qualità o alta non dico che durano per sempre, ma un bel po' di scariche sì... Se prendo una losi E (e tu lo sai meglio di me, se mi sbaglio correggimi...) , che pezzi si possono rompere? (Non è una domanda)... Voglio dire... Se non la si tratta come i cagnolini la vedo come una macchina eternaa, idem per la traxxas...

Non so... Io parlo in maniera disinteressata (non vendo nè losi nè E-Revo 1/10)... L'unica cosa che voglio sapere è... Dove sbaglio? L'unica cosa che ho visto e che ho potuto vedere è questa: se un modello ELETTRICO lo tratti bene dura, non ci sono cavoli! Uno scoppio invece anche se lo tratti bene ha più problemi! Poi ci sono gli scoppio che al posto di mettere la benzina nel serbatoio metti l'acqua non si rompono e l'elettrico che con una lipina e un brushless 13T trita tutto; ma io parlo in linea di massima...

Come ho detto... Parlo in maniera disinteressata assolutamente, sicuramente sbaglierò qualcosa... Ma cosa?!

Ciao.

per assurdo stò parlando, è chiaro che lo scoppio sia più vantaggioso economicamente all'inizio... ma guarda che l'elettrico non scherza.

ti faccio due esempi top level.

kyosho 1/8 mp9 off road scoppio. prezzo intorno ai 689 euro solo la macchina (stò prendendo il primo prezzo che mi è capitato in rete eh)

poi ci và di sicuro l'impianto radio... almeno 100 euro, un motore che almeno sia buono 300 euro. cassetta d'avviamento e friccole e fraccole almeno 100 euro. totale 1200 euro.

losi 8ight 2.0 E. la macchina ready to race costa circa 700 euro. ma poi ti manca sempre la radio, 100 euro, un caricabatterie degno 150. sei già a 950.....

e mancano almeno un quintale di lipo (minimo 3-4 pacchi) da 150 euro l'uno... circa 600 euro. siamo in totale quasi a 1600

ossia 400 euro in più dello scoppio... e con 400 euro hai voglia a comprare benzina...



ma la spesa iniziale è il meno..

sull'elettrico si smanetta meno perchè và già bene di scatola...

ma poi escono le lipo a 35c... e le ricompri... poi esce il motore a sensori e ricompri la combo... poi escono le lipo a 41 c e le ricompri.. insomma.. a lungo andare anche con l'elettrico si spendono bei soldini.. forse ci si godono di più quello è vero, ma si spende molto comunque.. specie se vuoi fare le cose come d io comanda...

sennò ovviamente prendi esc, motore e lipo cinesi.... e vai.. finchè và...

lo dico da elettricaro convinto da anni.... alla fine il costo è lo stesso.. cambia solo che noi andiamo più forte.. e meglio... in silenzio e senza far puzzo...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 22:55   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Perchè? Una volta fatta la spesa iniziale...
Non so... Io parlo in maniera disinteressata ... Dove sbaglio?

Ciao.
il fattop è che si parla di modelli di categoria superiore.. modelli da competizione ... pertanto se vuoi competere devi avere un modello serio.. delle lipo serie.. un caricabatterie serio... una radio seria... e insomma la cifra diventa seria.
Se si cazzeggia al parco allora bastano modelli da molto meno .... con un kit da molto meno.. con lipo anche scrause .. ecc ecc...
E' proprio li la differenza.. se si dice che bastano 500 euro per iniziare si ha un modello di fascia medio/bassa che può essere pure industruttibile e quant'altro ma se paragonato ai blasonati colossi del settore in pista non può essere confrontato.

Concludo: se vuoi competere i prezzi sono elevati .. e come dice nafta si continua a spendere a posteri man mano che escono le nuove tecnologie.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 23:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
concordo con tutto quello già detto ,il nafta in particolare ha detto le cose più sagge che si sono mai sentite in questo forum.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 08:43   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
Ciao
questa una macchina come la tua che ho convertito come entry level, ci dovrebbero essere anche dei filmati.
se ti serve il supporto motore mandami un pm
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ort-7-5-a.html
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 12:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
il fattop è che si parla di modelli di categoria superiore.. modelli da competizione ... pertanto se vuoi competere devi avere un modello serio.. delle lipo serie.. un caricabatterie serio... una radio seria... e insomma la cifra diventa seria.
Se si cazzeggia al parco allora bastano modelli da molto meno .... con un kit da molto meno.. con lipo anche scrause .. ecc ecc...
E' proprio li la differenza.. se si dice che bastano 500 euro per iniziare si ha un modello di fascia medio/bassa che può essere pure industruttibile e quant'altro ma se paragonato ai blasonati colossi del settore in pista non può essere confrontato.

Concludo: se vuoi competere i prezzi sono elevati .. e come dice nafta si continua a spendere a posteri man mano che escono le nuove tecnologie.
Ho capito cosa volete dire, sia tu che naftausa, il fatto è che si sta parlando del mondo delle competizioni e lì tutto costa; so che è così perchè ho vicino a casa Riccione, dove c'è una pista dove corrono per esempio con le serpent... E di soldini ne usano... Grazie per il chiarimento comunque.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 14:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PandaMan
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 287
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a PandaMan
Citazione:
Originalmente inviato da PandaMan Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, sono possessore di una Kyosho inferno sport a scoppio, volevo convertirla elettrica, mi chiedevo quale tipo di motore montare, pignone regolatore.
Pensavo di montare un supporto motore che si trova già in commercio a circa 30 euro.
Avete consigli, siti o altro?
Conviene questa trasformazione?

Grazie roby
Grazie veramente a tutti..
La domanda che ho posto (conviene questa trasformazione?) era intesa non dal lato economico, ma in termini di prestazioni.
In poche parole, ho quasi la stessa potenza dei motori a scoppio, o mi ritrovo un modello fiacco?
Seconda cosa, io non intendo fare gare, ma solo divertimento nei prati vicino a casa.
Avevo pensato ad una alimentazione 4s..
Per ora grazie...
Se avete link o suggerimenti...

Roby
__________________
HousediPanda my site. - Lavori in corso
genovamodel.it i raduni di noi genovesi.
Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz
PandaMan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho inferno sport 7.5 gabry356 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 11 giugno 09 18:48
kyosho inferno 7.5 sport dvitto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 36 01 novembre 08 18:23
Kyosho Inferno GT o Inferno 7,5 US Sport Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 06 febbraio 08 09:57
kyosho inferno us sport gjgj80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 17 gennaio 07 16:33
kyosho inferno sport 2 mp 7.5 paolodee Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 15 novembre 06 17:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002