Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 09, 14:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
consigli cercasi

Salve sono un aeromodellista e vorrei porvi un quesito:

mio figlio, anni 6 a febbraio 2010, pilota nel giardino di casa con sufficiente abilità un truck 2wd in scala 1/10 non proporzionale comperato al supermercato un anno fà, ma ora è arrivato il momento di passare a qualcosa di un pò meglio, ma senza esagerare visti i costi...da lindinger ho visto questo Modellbau Lindinger Onlineshop e poi questo Modellbau Lindinger Onlineshop e ancora questo Modellbau Lindinger Onlineshop

Non conosco i prodotti in questione e vorrei sapere da voi quale di questi tre e più robusto e se i ricambi sono diffusi (quale sito??).
Nello stesso sito ho anche visto questo buggy Modellbau Lindinger Onlineshop che ha attirato la mia attenzione perchè tamya, quindi particolarmente conosciuto....che ne dite?
Cercate di rispondere ad uno che non ne capisce una mazza e che vuole solo "upgradare" il divertimento del figliolo....
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 14:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
certo per unbambino di 6 anni non è facile, i modelli che trattiamo di solito io li sconsiglio fortemente ai bambini...
a te servirebbe piu che altro un modello alto, in modo che vada bene in giardino e non sia troppo veloce per evitare che il bimbo si faccia male.
forse il primo che hai linkato è il piu indicato, ma credo sia un po troppo veloce...
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 14:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
certo per unbambino di 6 anni non è facile, i modelli che trattiamo di solito io li sconsiglio fortemente ai bambini...
a te servirebbe piu che altro un modello alto, in modo che vada bene in giardino e non sia troppo veloce per evitare che il bimbo si faccia male.
forse il primo che hai linkato è il piu indicato, ma credo sia un po troppo veloce...
troppo veloce.....ok...cosa mi consigli allora? potrei mettere una limitazione sul gas, cosa poi abbastanza facile.
e per i ricambi li trovo??
direi che un mezzo alto è l'ideale di certo....
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 14:50   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
premettendo che la supervisione di un adulto è obbligatoria, date le velocità comunque superiori alle normali nikko da supermercato, io starei forse sulla prima EST-1 TRUCK EP 2WD 1/10 RTR ROBITRONIC .. calcola però che macchine di questo tipo soffrono spesso di sottosterzo dovuto alla trazione posteriore che tende a sollevare l'anteriore... e quindi usarle in giardino (non so che dimensioni abbia il tuo giardino) potrebbe portare la macchina ad andare a sbattere spesso e volentieri.
PErtanto nel limite del possibile starei su un 4wd tipo questa (tra quelle che hai indicato) E-SPENCER RTR 1/10 EP 4WD MODELL-EXPERT.

Ripeto occhio che sono modelli che possoo raggiungere certe velocità (che comunque non sono esasperate in questi modelli rtr) che se incocciano contro un bimbo gli possono fare male.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 16:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
premettendo che la supervisione di un adulto è obbligatoria, date le velocità comunque superiori alle normali nikko da supermercato, io starei forse sulla prima EST-1 TRUCK EP 2WD 1/10 RTR ROBITRONIC .. calcola però che macchine di questo tipo soffrono spesso di sottosterzo dovuto alla trazione posteriore che tende a sollevare l'anteriore... e quindi usarle in giardino (non so che dimensioni abbia il tuo giardino) potrebbe portare la macchina ad andare a sbattere spesso e volentieri.
PErtanto nel limite del possibile starei su un 4wd tipo questa (tra quelle che hai indicato) E-SPENCER RTR 1/10 EP 4WD MODELL-EXPERT.

Ripeto occhio che sono modelli che possoo raggiungere certe velocità (che comunque non sono esasperate in questi modelli rtr) che se incocciano contro un bimbo gli possono fare male.
la supervisione avviene anche con la macchina da supermercato....anche perchè con in figli bisogna giocarci insieme altrimenti non si appassionano da soli a nulla, che siano costruzioni, gormiti o auto rc.
il 4wd mi spaventa un pò per la complicazione del sistema....dovessi mai fare una riparazione/sostituzione non sono certo di esserne capace.
il 2wd nella sua semplicità mi pareva più indicato...in alternativa e di dimensioni minori ci sarebbe questa Modellbau Lindinger Onlineshop che è sempre un ready set e comunque di una marca conosciuta e "ritrovabile".
Ma i ricambi robitronic li trovo in Italia?
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 16:46   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
robitronic la trovi in qualche negozio on line... ma non è di certo la marca piu diffusa in italia.
Sul 4wd non è che sia piu complicato .. alla fine si tratta di un cardano centrale che collega i due assi ...
sulla frog ne ho sentito parlare ma no nl'ho mai vista.
Certo è tamiya e questo dovrebbe essere d'aiuto per i ricambi.
Altro non ti so dire.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 19:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
ciao,trovi anche un buggy ansmann 2wd a 85 euro online.

altrimenti ti consiglierei di puntare sui df02 tamiya,sui 110 in negozio(solo macchina),4wd plasticoso,ma per un bimbo secondo me ideale per iniziare,e con una vasta possibilita' di trovare ricambi.

Modellbau Lindinger Onlineshop
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 20:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more

guarda i prezzi della Mad Rat di Ansmann su Modelsport..

il modello ha una motorizzazione entry level...

rimane sempre un 2WD ma a queste potenze cosi ridotte nel giardino di casa la guidabilità è ottima...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 20:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more

altrimenti ti consiglio questa Thunder Tiger.. altro non è che la blasonata vecchia B3 di Team Associated... sempre entry level...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 11:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Intanto ringrazio tutti per le risposte.
In questi giorni ho un pò curiosato in rete e dato un'occhiata anche alla vostra sezione del forum tanto per farmi un'idea, anche se un profano difficilmente capisce le differenze che spesso si nascondono in particolari che neppure conosco.
Ho letto, almeno un paio di volte, che le Seben non sono proprio da buttare....voi che mi dite?
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Deltamotore rc, consigli cercasi iraciddu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 276 23 febbraio 11 11:05
Calmato 60+GX 61 o no consigli cercasi cipputi63 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 08 settembre 09 22:21
cercasi consigli..su e-revo e-revo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 06 febbraio 09 22:39
Cercasi consigli su come fibrare!! lord80 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 20 novembre 08 20:21
Cercasi consigli UTILI Chuk92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 14 agosto 07 17:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002