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Vecchio 04 dicembre 09, 13:47   #11 (permalink)  Top
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si si infatti gli ho detto di bloccarli tutti, se lasci l'anteriore libero e blocchi solo gli altri 2 giri solo su te stesso non fa la bella scivolata fluida.

okkio che le gomme che dici tu sono per 1:10, sulle 1:8 visto il loro peso le cose sono differenti....

Comunque se Edo si fa passare le gomme che ho dato a culatello è a posto, per l'asfalto
Per il cemento dei posteggi ci vuole una gomma diversa. tipo le ecologiche.

Se metti gomme durissime davanti visto il peso e la velocità vai dritto...

Quello che ti dico è per esperienza, anche io arrivo dal drift 1:10 e ti assicuro che con l'1:8 cambiano molte cose, tipo i tubi inpvc e lo cotch sulle ruote non funzionano assolutamente...ma alla fine quando trovi il set up pui fare cose che con l'1:10 neanche immagini.


ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 13:52   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
si si infatti gli ho detto di bloccarli tutti, se lasci l'anteriore libero e blocchi solo gli altri 2 giri solo su te stesso non fa la bella scivolata fluida.

okkio che le gomme che dici tu sono per 1:10, sulle 1:8 visto il loro peso le cose sono differenti....

Comunque se Edo si fa passare le gomme che ho dato a culatello è a posto, per l'asfalto
Per il cemento dei posteggi ci vuole una gomma diversa. tipo le ecologiche.

Se metti gomme durissime davanti visto il peso e la velocità vai dritto...

Quello che ti dico è per esperienza, anche io arrivo dal drift 1:10 e ti assicuro che con l'1:8 cambiano molte cose, tipo i tubi inpvc e lo cotch sulle ruote non funzionano assolutamente...ma alla fine quando trovi il set up pui fare cose che con l'1:10 neanche immagini.


ciao
bhè i tubi per pvc sono esagerati!! io ho un treno di gomme da rally game abbastanza dure e sembra che vadano bene per driftare, almeno finchè sono fredde, quando si scaldano hanno più grip però...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
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Vecchio 04 dicembre 09, 14:38   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
si si infatti gli ho detto di bloccarli tutti, se lasci l'anteriore libero e blocchi solo gli altri 2 giri solo su te stesso non fa la bella scivolata fluida.

okkio che le gomme che dici tu sono per 1:10, sulle 1:8 visto il loro peso le cose sono differenti....

Comunque se Edo si fa passare le gomme che ho dato a culatello è a posto, per l'asfalto
Per il cemento dei posteggi ci vuole una gomma diversa. tipo le ecologiche.

Se metti gomme durissime davanti visto il peso e la velocità vai dritto...

Quello che ti dico è per esperienza, anche io arrivo dal drift 1:10 e ti assicuro che con l'1:8 cambiano molte cose, tipo i tubi inpvc e lo cotch sulle ruote non funzionano assolutamente...ma alla fine quando trovi il set up pui fare cose che con l'1:10 neanche immagini.


ciao
io pensavo di irrigidire le sospensioni, bloccare completamente il differenziale centrale e posteriore e tenere l'anteriore con un 500.000

inoltre per le gomme stavo pensando o al tubo in pvc oppure un manicotto dell'acqua tagliato...

come cerchi vanno bene quelli da buggy?
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Vecchio 04 dicembre 09, 15:21   #14 (permalink)  Top
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I cerchi buggy hanno una scanalatura per tenere il copertone i rally game sono lisci sulla superficie e ci incolli quello che vuoi.
Se togli un copertone vedi subito le differenze.
I tubi li escluderei un po tutti, li ho provati e il risultato è questo:
YouTube - 1/8 rc drift brushless
sembra di andare sul ghiaccio, se appena vai piu di 5 km/h smusa e va dritta.
Pesa talmente tanto che la forza centrifuga vince sempre, hai bisogno di una gomma con la giusta quantità di attrito.
Le uniche che ti fanno fare drift su asfalto sono le mie, ho dovuto fare gli stampi e trovare la mescola giusta ma funzionano da dio e non entrano mai in temperatura.

Per l'anteriore puoi provare il 500.000 se però ti chiude troppo blocca anche l'ant.
Poi la durezza delle sospensioni è un affinamento ma i must sono gomme e diff bloccati.
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 15:56   #15 (permalink)  Top
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edo ti do io le gomme da drift ,tutto ciò che dice il gabri è assolutamente vero ,poi se mi passi per 2 giorni la vaporella ti elimino il diff centrale e ti ci metto un tubo con li scansi per i cardani e li tornisco per i 2 cuscinetti facendogli internamente la battuta.
se domani mattina quando passi da me mi lasci giù tutto ,ci penso io......già vecchio il pignone !!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 11:30   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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ieri ho trasformato la Vapor Pro in "Drift Edition" bloccando tutti i differenziali, montando un pignone più corto e le gomme da drift del buon Culatz...

PAURA... era semplicissima da far driftare, ho provato delle 1:10 ma non driftavano così...

in meno di 15 minuti praticamente tutti gli adolescenti del circondario erano a sbavare in cerchio..

un ciuaua ha provato ad inseguire la macchina... driftava pure lui!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 11:39   #17 (permalink)  Top
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Grande sei dei nostri...finalmente qualcuno che prova l'1:8 con le dovute modifiche!!!

E' stata una faticaccia trovare la mescola esatta per far driftare le 1:8 ma sti commenti mi fan dire che ne è valsa la pena....

Allenati che alla prox fiera di verona facciamo tutta la pista delle 1:5 di traverso.
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 12:35   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
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la principale differenza che ho notato tra la 1:10 in drift e la 1:8 è che quest'ultima scivola ma non si gira (il famigerato 360)... forse per effetto dell'interasse maggiore!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
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