Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 09, 20:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Ascoli
Messaggi: 33
Informazioni: Larghezza - Lunghezza pista offroad x 1/10

Leggo da parecchio tempo questa sezione, e dopo aver deciso di "iniziare" con l'automodellismo mot. Elettrico, voglio chiedervi informazioni che non son riuscito a trovare cercando in giro:
- Una pista "amatoriale" dove possano girare tranquillamente dei buggy elettrici 1/10, che dimensioni deve avere? Mi serve più o meno un idea della larghezza della corsia e anche la lunghezza della pista se possibile, poichè ho un terreno pianeggiante .... ma non vorrei che fosse troppo piccolo.
Sull'altezza dei salti credo di potermi regolare...


N.B. Non ho intenzione di farlo diventare un circuito per gare nazionali... ma mi piacerebbe fare qualcosa di divertente, che in futuro possa coinvolgere anche altri modellisti.

P.s: Dopo innumerevoli letture dei vari topici sono arrivato alla conclusione che il buggy per iniziare, economico, col rapporto perfomance/prezzo tra i migliori, sia un HIMOTO XSTR. Son arrivato ad una deduzione sbagliata e c'è qualcosa di meglio a pari prezzo? (ero partito dagli 1/18... mini desert della LOSI o TEAM ASSOCIATED RC18B... ma se allo stesso prezzo ci prendo un 1/10 sempre 4wd e robusto... è meglio no? Se mi approvate, io ordino l'xstr eh... )

Ringrazio tutti anticipatamente.
Ruverto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 19:57   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Ascoli
Messaggi: 33
Oh ragazzi, non chiedo le dimensioni al millimetro eh... una grandezza ad occhio... per regolarmi!

Ed anche l'himoto 1/10, me la approvate o c'è di meglio a quel prezzo?
Ruverto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 20:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per l'himoto direi che và molto bene,ma prendila brushless la brushed non si muove fa i 25 orari ,per le dimensioni non saprei ,non ho mai visto una pista da 1/10 vera e propria,bisognerebbe sentire kola....aspetta
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 23:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Ascoli
Messaggi: 33
Innanzitutto ti ringrazio culatello... mmmhm... sul buggy volevo mantenere un budget basso (l'avrei presa Brushed quindi): dici che proprio non si muove?
Perchè se devo andare su una spesa più alta allora mi sa che entra in gioco anche il buggy HENG LONG, che ricordo di aver letto, aveva un telecomando notevole già di base (memorie per i modelli, display lcd)


Per la pista, è per darsi una regolata eh... mica mi servono le dimensioni ufficiali! è che non mi rendo conto di quanto spazio ci voglia più o meno per girare: diciamo la "corsia" larga 1,5 metri può andare o è troppo stretta? (per modelli 1/16 o 1/18 quindi)
Ruverto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 09:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2009
Residenza: CORBETTA
Messaggi: 98
Noi ad Assago abbiamo la pista che ad occhio sarà 50m di lunghezza per 20m di larghezza, esclusa la zona box
warrel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 12:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Ascoli
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da warrel79 Visualizza messaggio
Noi ad Assago abbiamo la pista che ad occhio sarà 50m di lunghezza per 20m di larghezza, esclusa la zona box
Ti ringrazio... direi quindi che con uno spazio 40 x 30 metri ci si potrebbbe ricavare qualcosa di non troppo "noioso"... (poichè credo che se la pista è troppo piccola, dopo un pò ci si annoia, imho)
Ah curiosità: Ci girate anche con l'1:8 in quella pista o quasi solo 1:10?
Ruverto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 15:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2009
Residenza: CORBETTA
Messaggi: 98
La pista e' solo per modelli elettrici, quindi fino a poco tempo fa per 1/10 ed e' stata studiata per le 1/10

Non escludo che l'anno prossimo faremo anche delle gare con le 1/8 elettriche ma secondo me non e' troppo adatta a questa categoria.
warrel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 18:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Ascoli
Messaggi: 33
Perfetto warrel79, ti ringrazio ancora: anche vedendo la pista di questo video (che ad occhio avrà la carreggiata larga dai 3 ai 2 metri), direi che nel mio rettangolino di terra posso ricavarci qualcosa di carino per 1/10 e 1/18... (non credo di arrivare alle 1/8 a scoppio così presto...specie con i miei pollici)
Ruverto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pista Offroad 1/8 1/10 Verona.... Bestia Automodellismo 62 29 marzo 13 15:10
Pista OFFROAD Suzzara (MN) Bestia Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 356 29 novembre 09 19:38
Nuova pista offroad Pioppi (SA) albx Automodellismo 2 01 giugno 09 09:36
Larghezza Pista ...... franck Modellismo 22 24 agosto 07 14:28
pista offroad 1/18 drinu Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 15 marzo 06 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002