Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 09, 07:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Futaba 4PK 2.4GHz Steerwheel Combo (4ch) come distinguere un falzo da un originale??

salve miei cari colleghi modellisti, vorrei fare un salto di qualità nel settore prendendo un futaba come da titolo e vorrei sapere da voi: uno se ci sono molte coppie del radio comando in questione e due in caso sia soggetto a imitazioni come riconoscerlo, e se fosse una copia cosa fare (cioè vale la pena prenderlo se il prezzo e buono avrebbe troppi difenti in quanto la tecnologia e troppo complicata ecc..,)

vi ringrazzio in anticipo e vi chiedo di bombardarmi di informazioni, grazie in anticipo a tutti!!!
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 07:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
...
se è un futaba4PK..è un futaba4PK..è marchiato..e da quello che ne so io..non ci sono cloni sul mercato ..o almeno che si possano chiamare tali..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 08:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
appoggio quello che dice refuso... se è marchiata Futaba lo deve essere per forza... poi per clonare tutte quelle funzioni..

la domanda che dovresti porti è, a mio avviso, se ti servono tutte quelle funzioni! Di radio da 2,4 ghz incominciano ad essercene parecchie, anche con funzionalità non base, e molte costano di meno di quella centrale nucleare portatile...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 08:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
allora per quanto riguarda il fattore pezzo originale penso di essermi convinto che non possa essere tarocco, ma in che senzo intendi dire che ha troppe funzioni che non mi potrebbero servire???? perche a me piace molto cercare di guidare pulito pulito anche con un monster e magari prendero anche un buggy 1:8 (nei prossimi anni hehe) ma per adesso volevo prendere un e-maxx bl o e-revo bl, dite che anche con quei mostri di potenza non farebe tanta differenza avere un futaba ???? perche da quello che mi hanno detto si noterebbe la differenza anche col mio monster 1:10 o sono tutte balle??
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 09:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
allora per quanto riguarda il fattore pezzo originale penso di essermi convinto che non possa essere tarocco, ma in che senzo intendi dire che ha troppe funzioni che non mi potrebbero servire???? perche a me piace molto cercare di guidare pulito pulito anche con un monster e magari prendero anche un buggy 1:8 (nei prossimi anni hehe) ma per adesso volevo prendere un e-maxx bl o e-revo bl, dite che anche con quei mostri di potenza non farebe tanta differenza avere un futaba ???? perche da quello che mi hanno detto si noterebbe la differenza anche col mio monster 1:10 o sono tutte balle??
onestamente la differenza tra una 2,4ghz e il calssico volantico economico AM è abissale... Io ti consiglierei una Spektrum, molto gettonata, se vuoi i dati di telemetria... se vuoi un buon prodotto senza spendere molto c'è la Ansmann 2,4Ghz che è un 3 canali ed è proporzionale... altrimenti la Acoms come la mia...

Quella Futaba è decisamente bella però sono dell'idea che perderesti più tempo a settare i parametri piuttosto che guidare il monster
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 09:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
onestamente la differenza tra una 2,4ghz e il calssico volantico economico AM è abissale... Io ti consiglierei una Spektrum, molto gettonata, se vuoi i dati di telemetria... se vuoi un buon prodotto senza spendere molto c'è la Ansmann 2,4Ghz che è un 3 canali ed è proporzionale... altrimenti la Acoms come la mia...

Quella Futaba è decisamente bella però sono dell'idea che perderesti più tempo a settare i parametri piuttosto che guidare il monster
e si i settaggi sarebbero un vero e proprio problema..... ma di preciso cosa intendi dire che non esiste qualcosa tipo '' una volta settato e a posto'' c'è da strusarci ad ogni uscita????
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 10:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Onestamente e senza peli sulla lingua.... non è il radiocomando super figo che fa divertire di più o di meno!... è inutile avere una radio con 1.000.000 di possibili impostazioni quando poi non le si usa... sono radiocomandi per chi va in gara e che deve limare il centesimo di secondo...

Fabio (Culatello) ha una radio del 1918, in pratica una radio da campo, e guida meglio di me che ho una Acoms...

ergo... prendi una 2,4ghz e divertiti!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 10:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
la mia piccola e tenera hitec flasch 4
fù una delle prime ad avere lo schermo e con la possibilità di selezionare il modello desiderato.
quella radio le ha passate tutte eppure funziona perfettamente.
ha 100000 impostazioni di cui uso si e no 4 funzioni in croce fino che mi dura ,di certo non la cambio.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 10:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
la mia piccola e tenera hitec flasch 4
fù una delle prime ad avere lo schermo e con la possibilità di selezionare il modello desiderato.
quella radio le ha passate tutte eppure funziona perfettamente.
ha 100000 impostazioni di cui uso si e no 4 funzioni in croce fino che mi dura ,di certo non la cambio.
ciao culatello quindi tumi consiglieresti i prenderlo (anche se è usato), sai poi per il prezzo a cui me lo danno fa veramente gola dai 160 euro fino a max 180 euro.
ci sarebeo delle cose di cui tenere conto in particola sul acquisto di un futaba usato????????
e poi in fine ultima domanda anche se ha 1000 settaggio e io decido di usarne solo 4 come dici tu tutto il resto posso disattiverlo giusto???????
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 11:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
futaba è la marca per eccellenza, non so cosa ci sia di meglio,secondo me fai bene, poi va a gusti vero, non è come un motore dei nostri buggy che se lo canni è come aver fatto nulla.
la vedo come la questione di un cellulare ,io non bado a ciò che ho in mano me lo passa mia sorella a me basta che non abbia i tasti piccoli ,mandi i messaggi e prenda bene, ad altri se non sono palmari e non hanno la connessione ad internet non lo cagano neanche
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hobby King 2.4Ghz 4ch ouendano85 Radiocomandi 7 17 ottobre 09 18:59
Radio Art tech 4ch 2,4ghz dave4mame Radiocomandi 1 11 marzo 09 15:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002