Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 09, 11:07   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kingstar82
 
Data registr.: 14-10-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 63
Invia un messaggio via MSN a kingstar82
Citazione:
Originalmente inviato da RikiP Visualizza messaggio
HSP XSTR PRO arrivata!! Purtroppo non l'ho ancora usata tanto perchè ha cominciato a piovere.. Se questo we fa bel tempo la provo ben benino!

Domanda: alle batterie nuove (3 pacchi 3300mah 7.2v NiNk) faccio fare 2 bei cicli di scarica/carica prima di caricarle normalmente anche a correnti alte.. Faccio bene? Altri consigli nell'ottimizzare le batterie?
due o tre cicli in carica a 0,5 e scarica a 0,7!
__________________
"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
kingstar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 16:28   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RikiP
 
Data registr.: 04-07-2007
Messaggi: 93
Smile

Non sapete cosa mi è successo!!

Stavo usando la mia XSTR questo Sabato mattina e.....BOOOOOM!! Sono andato in pieno contro il cancello in legno di casa.. In pieno proprio no, ma di lato abbastanza forte.. Oltre alla velocità elevata, c'era il fondo un pochino umido e le gomme tenevano poco.. :-)

Quando ho visto la RUOTA staccarsi NON CI CREDEVO!! Ho pensato: no non è la ruota, ma il copertone!! Hihihi!! Ma quando ho visto che era proprio la ruota ero tristissimo!!

La porto in officina e vedo che il pezzo rotto è questo:

02013 - Mozzi posteriori - Modellismo Maximo

Negozio e via, sostituito subito..

Però ci sono rimasto che si sia rotto e per di più che abbiano fatto un pezzo così importante (ci poggia il peso di tutto il mezzo) in plastica..

Secondo voi, conviene prendere questo?

102012 - 02130 Mozzi posteriori in alluminio - Modellismo Maximo

e di conseguenza pure questo?

102011 - 02131 Mozzi sterzo in alluminio - Modellismo Maximo
RikiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 16:45   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da RikiP Visualizza messaggio
Non sapete cosa mi è successo!!

Stavo usando la mia XSTR questo Sabato mattina e.....BOOOOOM!! Sono andato in pieno contro il cancello in legno di casa.. In pieno proprio no, ma di lato abbastanza forte.. Oltre alla velocità elevata, c'era il fondo un pochino umido e le gomme tenevano poco.. :-)

Quando ho visto la RUOTA staccarsi NON CI CREDEVO!! Ho pensato: no non è la ruota, ma il copertone!! Hihihi!! Ma quando ho visto che era proprio la ruota ero tristissimo!!

La porto in officina e vedo che il pezzo rotto è questo:

02013 - Mozzi posteriori - Modellismo Maximo

Negozio e via, sostituito subito..

Però ci sono rimasto che si sia rotto e per di più che abbiano fatto un pezzo così importante (ci poggia il peso di tutto il mezzo) in plastica..

Secondo voi, conviene prendere questo?

102012 - 02130 Mozzi posteriori in alluminio - Modellismo Maximo

e di conseguenza pure questo?

102011 - 02131 Mozzi sterzo in alluminio - Modellismo Maximo
prova a fare lo stesso scontro con una kyosho lazer.... poi ti tocca buttare via tutta la macchina

cmq è meglio avere i pezzi in plastica, che sono più flessibili e costano molto poco!! se quel pezzo fosse stato in alluminio probabilmente si sarebbe rotto qualcos'altro....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 16:50   #44 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
se ti va di spendere tutti quei soldi per due pezzi di alluminio... io fossi in te prenderei un po di scorta di quelli in plastica e continuerei a tenere quelli.
L'alluminio si deforma e questo implica che magari dove prima avresti cambiato il singolo pezzettino da pochi euri in plastica causa una botta se metti quelli in alluminio dovrai spendere ben di piu se si deformano.
Altra cosa non credere che l'alluminio renda la macchina indistruttibile anzi.. l'alluminio va a scarticare i colpi presi sulle prime parti in plastica che trova... ecco che magari salvi i porta mozzi ma rompi braccetto o quant'altro.
Io sono sempre favorevole alla plastica... pochi euri e in caso di rottura niente bestemmie esagerate
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 17:04   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RikiP
 
Data registr.: 04-07-2007
Messaggi: 93
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
se ti va di spendere tutti quei soldi per due pezzi di alluminio... io fossi in te prenderei un po di scorta di quelli in plastica e continuerei a tenere quelli.
L'alluminio si deforma e questo implica che magari dove prima avresti cambiato il singolo pezzettino da pochi euri in plastica causa una botta se metti quelli in alluminio dovrai spendere ben di piu se si deformano.
Altra cosa non credere che l'alluminio renda la macchina indistruttibile anzi.. l'alluminio va a scarticare i colpi presi sulle prime parti in plastica che trova... ecco che magari salvi i porta mozzi ma rompi braccetto o quant'altro.
Io sono sempre favorevole alla plastica... pochi euri e in caso di rottura niente bestemmie esagerate
E' vero, avete ragione entrambi.. Infatti ho subito sostituito il mozzo con uno uguale in plastica.. Mi sarebbe piaciuto mettere quelli in alluminio anche per mettere un pò mano al mio mezzo..

Consigli di upgrade/modifiche che potrei fare che non coinvolgano motore/esc?
RikiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 17:05   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da RikiP Visualizza messaggio
E' vero, avete ragione entrambi.. Infatti ho subito sostituito il mozzo con uno uguale in plastica.. Mi sarebbe piaciuto mettere quelli in alluminio anche per mettere un pò mano al mio mezzo..

Consigli di upgrade/modifiche che potrei fare che non coinvolgano motore/esc?
io non ti suggerisco nulla in quanto la maggior parte degli up in alluminio rendono sicuramente bella a vedersi la macchina ma sono alquanto inutili .. pertanto ti consiglierei di tenere i soldi per motori, esc o batterie ehehhe
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 17:09   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RikiP
 
Data registr.: 04-07-2007
Messaggi: 93
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
io non ti suggerisco nulla in quanto la maggior parte degli up in alluminio rendono sicuramente bella a vedersi la macchina ma sono alquanto inutili .. pertanto ti consiglierei di tenere i soldi per motori, esc o batterie ehehhe
Ok, grazie.. Allora la prossima spesa la faccio comprando delle ottime LIPO..

Grazie a tutti!!
RikiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 17:29   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da RikiP Visualizza messaggio
Ok, grazie.. Allora la prossima spesa la faccio comprando delle ottime LIPO..

Grazie a tutti!!
bravo!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 17:59   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RikiP
 
Data registr.: 04-07-2007
Messaggi: 93
Smile

Qualche altra domanda per voi :
- l'XSTR Brushless ha bisogno di qualche tipo di manutenzione (tipo lubrificare parti meccaniche)? Ogni quanto?

- va regolata qualche parte elettronica prima di utilizzarla (tipo ESC)?


Ciao e grazie!
RikiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 22:38   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da RikiP Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per un acquisto su questi 4 modelli:

- Ansmann Racing Master Smacker
- HPI Brama 10B
- Kyosho Lazer ZX-5 4WD Buggy
- Losi Speed-T RTR Truck

Della Losi ne ho sentito parlare male. Delle altre 3 invece bene.

Cosa mi consigliate? Tenendo anche conto della reperibilità dei pezzi di ricambio (anche per upgrade).


Ciao e grazie a tutti!!
io opterei per la Kyosho e magari la versione uscita cn brushless Orion ...una bomba !!!! dagli un occhiata se ce l ha qst negozio...io da lui avevo preso la lazer normale e davvero bell oggetto. redirect
luigi78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su modelli hong nor!!!!! Miciumau Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 01 agosto 08 11:07
consiglio tra modelli e motori RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 29 marzo 08 00:50
consiglio su modelli BAHUER billifly2 Aeromodellismo Principianti 1 18 maggio 06 23:58
Consiglio acquisto modelli selvis70 Aeromodellismo Principianti 31 17 marzo 06 21:41
Consiglio acquisto modelli Blackfire Aeromodellismo Principianti 56 10 gennaio 06 15:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002