Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 05, 22:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Messaggi: 82
Consiglio acquisto modelli

Salve ragazzi vorrei acquistare un nuovo modello ma questa volta in balsa - legno io avrei optato o per un miss acro, Consiglio acquisto modelli-so2066.jpg oppure un super mini sportsterConsiglio acquisto modelli-minissep.jpg li conoscete ? Quale mi consigliate? Ciao attendo consigli.
selvis70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 22:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Il mini SuperSporters !!! Ne parlano tutti piuttosto bene.
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 00:06   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Ho avuto il Miss Acro: svolazza ma l'acrobazia te la scordi (e sì che io gli avevo messo un 480 con riduttore planetario!)
Ho il Mini Super Sporster: vola da Dio. Vabbè che io gli ho messo un brushless con LiPo, ma l'aereo è sano e penso che anche col suo motore da scatola vada molto bene. Eppoi i motori si possono sempre cambiare!

Ultima modifica di clayrega : 02 gennaio 06 alle ore 17:17
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 23:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ho avuto il Miss Acro: svolazza ma l'acrobazia te la scordi (e sì che io gli avevo messo un 480 con riduttore planetario!)
Ho il Mini Super Sporster: vola da Dio. Vabbè che io gli ho messo un brushless con LiPo, ma l'aereo è sano e penso che anche col suo motore da scatola vada molto bene. Eppoi i motori si possono sempre cambiare!
Ciao grazie per il consiglio e complimenti per il tuo modello molto bello ciao
selvis70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 14:39   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-10-2005
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ho avuto il Miss Acro: svolazza ma l'acrobazia te la scordi (e sì che io gli avevo messo un 480 con riduttore planetario!)
Ho il Mini Super Sporster: vola da Dio. Vabbè che io gli ho messo un brushless con LiPo, ma l'aereo è sano e penso che anche col suo motore da scatola vada molto bene. Eppoi i motori si possono sempre cambiare!

che tipo di brushless hai messo al mini sportster??? io ora ho il 400 normale che c'era nella scatola ma avrei anche io intnzione di cambiare!!!
e poi montando il brushless che tipo di elica e regolatore hai installato????
grazie ciao

P.s. per alimentare un brushless basteranno lo stesso le batterie 1100 da 9.6 V??????
iltoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 19:12   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
mi intrometto, ma visto che il mini sportster con brushless ce l'ho ti dico come va.......
Lipo 3 celle 2100, motore axi 28xx elica 3 pale 8x6........ vedi foto.
vola come un missile (30/40% di gas per decollare....)salite in candela da brivido e consuma poco (20 minuti senza lesinare sul gas.....)

Ultima modifica di comet : 27 luglio 06 alle ore 14:42
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 23:50   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Io ho messo il Mega 16/15/6 (l'avevo libero...) in diretta, con un vatiatore Jeti Advance Plus 18. Come batterie uso indifferentemente le E-TEC 1700 e 2250 e Tundher Power 2100. E' un motore che non consuma un tubo (anche perchè, se vai sempre a manetta, con questo motore ti piglia l'esaurimento nervoso) e ti consente un'ottima autonomia. E' chiaro che, se non usi le LipPo, le prestazioni restano, l'autonomia no. Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 05, 08:49   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-10-2005
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Io ho messo il Mega 16/15/6 (l'avevo libero...) in diretta, con un vatiatore Jeti Advance Plus 18. Come batterie uso indifferentemente le E-TEC 1700 e 2250 e Tundher Power 2100. E' un motore che non consuma un tubo (anche perchè, se vai sempre a manetta, con questo motore ti piglia l'esaurimento nervoso) e ti consente un'ottima autonomia. E' chiaro che, se non usi le LipPo, le prestazioni restano, l'autonomia no. Ciao!

ok e tu invece che elica hai usato?? anche tu l'8X6 come comet???
siccome io non ho intenzione per ora di acquistare le lipo ma volessi usare il brushless come il vostro ma utilizzando le normali batterie 1100 Ni-Mh 9,6V dite che il passo elica dovrò usare anche io il 3 pale 8X6 o mi cosigliate un altro?? (considerando il peso + elevato)
grazie ciao
iltoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 05, 10:35   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da selvis70
Salve ragazzi vorrei acquistare un nuovo modello ma questa volta in balsa - legno io avrei optato o per un miss acro, Allegato 9174 oppure un super mini sportsterAllegato 9175 li conoscete ? Quale mi consigliate? Ciao attendo consigli.
Come primo Ala Bassa ti potrei consigliare il Miss Acro, però con un Brushless tipo questo
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MM281410
e 3S1P di Lipo 2200 con un' elica da 11x6-10x7,
ottima trazione, non troppo veloce, unico neo il profilo non proprio da acrobatico, ma per iniziare va + che bene, essendo abbastanza grande.
Quell' altro è un' ottima macchina, senz' altro meglio dal punto di vista acrobatico, ma non è consigliabile come primo Acro ala bassa.
Se non è il primo, non metto + lingua....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 05, 10:39   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da iltoro
ok e tu invece che elica hai usato?? anche tu l'8X6 come comet???
siccome io non ho intenzione per ora di acquistare le lipo ma volessi usare il brushless come il vostro ma utilizzando le normali batterie 1100 Ni-Mh 9,6V dite che il passo elica dovrò usare anche io il 3 pale 8X6 o mi cosigliate un altro?? (considerando il peso + elevato)
grazie ciao
Io con 3 lipo (11,1) uso una 7x4, tu con 8 celle(9,6) puoi arrivare fino alla 7x7 ma aumenti i consumi. Se vuoi usare una tripala devi scendere di uno, cioè una 6x...... Riguardo al peso poi, i 50g. in più se li porta bene, anzi.....!Ciao!

Ultima modifica di clayrega : 14 dicembre 05 alle ore 10:44
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti, un parere sul primo acquisto tra alcuni modelli alkalele Elimodellismo in Generale 7 13 ottobre 06 18:14
Consiglio acquisto aretusa Aeromodellismo Alianti 7 23 luglio 06 18:47
consiglio su modelli BAHUER billifly2 Aeromodellismo Principianti 1 18 maggio 06 23:58
Consiglio acquisto modelli Blackfire Aeromodellismo Principianti 56 10 gennaio 06 15:01
consiglio acquisto tx Tonino84 Radiocomandi 2 12 marzo 05 16:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002