| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: Provincia KR
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum; prima di tutto complimenti sinceri per la professionalità con cui vengono trattati gli argomenti in questo forum, e non di meno il forum stesso come importante punto di riferimento nel campo del modellismo in italia. Veniamo alla mia "macchinina", premesso che a progetto ultimato non dovrò gareggiare ma solo per scopo divertimento; ci mancherebbe ![]() E' da tempo che volevo costruire una macchina elettrica rc partendo da zero, e alla fine mi sono deciso iniziando a reperire l'occorrente. Dopo varie soluzioni pensate per la scelta dei diversi componenti e come impostare in linea generale la macchina etc mi trovo bloccato e non riesco ad andare avanti col progetto; il ? è la trazione !! In breve; l'occorrente che ho procurato è la radio con servi una Saber Dash economica ma funzionale, un motore brushed Mabuchi540 per prove iniziali e l'avantreno completo prelevato da una Kyosho Ultima; sarebbe stato non facile tentare di costruire dal nulla tutto il sistema sterzante.. ![]() il telaio !? appassionato di auto da corsa (italiane) anni 40/50... lo sò è follia ma vorrei riprodurre un telaio tubolare a tralicci.. chiaramente super leggero; non prendetemi in giro Il retrotreno; non sono riuscito a recuperare tutto il gruppo completo differenziale e allora ho pensato di portare il moto alle ruote direttamente sull'asse posteriore solidale a entrambe le ruote posteriori, tipo kart semplice. Ma qui non riesco ad andare avanti per i motivi seguenti; come porto il moto alle ruote posteriori, con due corone una al motore e una all'asse ? Quali rapporti ? Oppure andrebbe bene la trasmissione a cinghia ? Infine; il motore potrebbe danneggiarsi essendo in presa diretta con le ruote? Insomma la cosa che sembrava più semplice mi sta dando più noia che altro ![]() Spero che possiate rispondere con le soluzioni più svariate, purtroppo la meccanica applicata non è il mio forte. Dalla mia ho buone capacità hobbistiche e di bricolage dunque non getto la spugna e il progetto "macchinina" dunque è tutto Work in Progress ![]() A presto . Luigi. Ultima modifica di LuigiPRO : 19 ottobre 09 alle ore 04:01 |
| | |
| Bookmarks |
| |