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Vecchio 20 ottobre 09, 09:58   #1 (permalink)  Top
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Raggiunto il peso di un modello nitro??

...sembra di si....



ora mi direte: "quelle batterie fanno schifo!!" ma a me sembra che vada abbastanza forte, nonostante abbia pure un 1700kv....

ok che la durata delle batterie sarà di 8 o 9 minuti, ma non penso che un pieno di nitro duri di più....
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Vecchio 20 ottobre 09, 10:17   #2 (permalink)  Top
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Bestia, siam sempre lì.
Si pensa al peso ma anche uguagliandolo l'elettrico non può competere alla pari a meno che non si riesca a garantire un cambio lipo veloce tanto quanto un rifornimento. Altrimenti è necessario un pacco lipo che garantisca run-time tali da completare una gara.
Le caratteristiche nitro/elettrico sono diverse, se da un lato il vantaggio di fare un rifornimento veloce dà anche la possibilità di non avere un serbatoio pesante dall'altro si è costretti a fermarsi ai box.
Se con l'elettrico si riuscisse a raggiungere run-time tali da completare una gara ecco che il peso diventa relativo in quanto non fermarsi ai box è di fatto un vantaggio.

O.T.
Io non vado matto per gli stop ai box tanto che adoro aver appreso pochi giorni fa che dall'anno prossimo non sarà più possibile il rifornimento in gara per le Formula 1.
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Vecchio 20 ottobre 09, 10:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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quoto il van .. eheeh e poi è già un anno che la mia losi pesa 3200 grammi ...
badare troppo al peso non serve se poi i ditoni non te la fanno guidare come vorresti.
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Vecchio 20 ottobre 09, 10:27   #4 (permalink)  Top
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utima chicca....non è il solo!!! ho ritrovato il piacere di guida alleggerendo la mia, ragazzi a suzzara anche se il modello pesasse 5kg poco importa ,ma fatemi stò regalo seguitemi in una delle mie trasferte per una volta ,poi mi direte voi stessi che con una mattonella da 3,8kg non si combina molto!!!
ora io sono sui 3,350 con una lipetta 3s haker 3800mah e motore senza ventilazione il 2700kv..... un altro mondo!
almeno ora mi trovo a mio agio e finalmente in pace con la coscienza.....
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Vecchio 20 ottobre 09, 10:29   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
quoto il van .. eheeh e poi è già un anno che la mia losi pesa 3200 grammi ...
badare troppo al peso non serve se poi i ditoni non te la fanno guidare come vorresti.
o_O come fa a pesare così poco con freno meccanico e tutto il resto??

ok che hai un regolatore da 1:10.... ok che è losi.... ma il resto??

P.S. va bhè il dito si fa, non è un problema....
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Vecchio 20 ottobre 09, 10:30   #6 (permalink)  Top
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Bestia, siam sempre lì.
Si pensa al peso ma anche uguagliandolo l'elettrico non può competere alla pari a meno che non si riesca a garantire un cambio lipo veloce tanto quanto un rifornimento. Altrimenti è necessario un pacco lipo che garantisca run-time tali da completare una gara.
Le caratteristiche nitro/elettrico sono diverse, se da un lato il vantaggio di fare un rifornimento veloce dà anche la possibilità di non avere un serbatoio pesante dall'altro si è costretti a fermarsi ai box.
Se con l'elettrico si riuscisse a raggiungere run-time tali da completare una gara ecco che il peso diventa relativo in quanto non fermarsi ai box è di fatto un vantaggio.

O.T.
Io non vado matto per gli stop ai box tanto che adoro aver appreso pochi giorni fa che dall'anno prossimo non sarà più possibile il rifornimento in gara per le Formula 1.
no bhè ma il mio discorso è puramente diretto vero la guidabilità...! come dice culatello è proprio un altro mondo.....
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Vecchio 20 ottobre 09, 10:32   #7 (permalink)  Top
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Povero Jari... quella macchina ti sta facendo impazzire.... tutti che ti chiedono perchè pesa così poco....!!!
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Vecchio 20 ottobre 09, 10:33   #8 (permalink)  Top
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Povero Jari... quella macchina ti sta facendo impazzire.... tutti che ti chiedono perchè pesa così poco....!!!
bhè è un peso "inusuale", dato anche il kit di teckno RC, non proriamente leggerissimo....
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Vecchio 20 ottobre 09, 10:40   #9 (permalink)  Top
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no bhè ma il mio discorso è puramente diretto vero la guidabilità...! come dice culatello è proprio un altro mondo.....
E' indubbio che è sicuramente meglio avere tra le mani una libellula piuttosto che un vitello.
Ma oggettivamente se si devono confrontare i due mezzi in gara.... beh... l'elettrico perde sempre
Mentre uno ci mette 1 minuto a cambiare una lipo l'altro ha già fatto il rifornimento e gli ha già dato un giro.
Quindi in 8-9 minuti di scarica l'elettrica per competere deve riuscire almeno a dare un minuto di distacco alla nitro.... giusto?
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Vecchio 20 ottobre 09, 10:43   #10 (permalink)  Top
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E' indubbio che è sicuramente meglio avere tra le mani una libellula piuttosto che un vitello.
Ma oggettivamente se si devono confrontare i due mezzi in gara.... beh... l'elettrico perde sempre
Mentre uno ci mette 1 minuto a cambiare una lipo l'altro ha già fatto il rifornimento e gli ha già dato un giro.
Quindi in 8-9 minuti di scarica l'elettrica per competere deve riuscire almeno a dare un minuto di distacco alla nitro.... giusto?
no bhè io non facevo assolutamente un discorso nel senso di un confronto in gara!! per pensare ad una cosa così bisognerebbe usare il velcro sulla carrozzeria e magneti sulle lipo (almeno questa mi sembra la cosa migliore adottata fin'ora, se si vuole fare il cambio a tempi record)
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