Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 09, 09:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
1:10 Touring...quale?

Ciao, ragazzi mio fratello vorrebbe prendersi un modello 1:10 touring/drift in kit da montare....ma cè molta indecisione....
Da chiarire che non deve fare gare, ma solo divertirsi....ha gia una tamiya (non so che), ma vorrebbe qualcosa di molto impegnativo...insomma con carbonio ed alluminio....
Guardando in rete ho visto qualcosa, ma vorrei essere sicuro, almeno per la reperibilità di ricambi.
Abbiamo visto la RDX Corally, che tralaltro ho visto che è reperibile presso Helygo...

Corally

Mentre un negoziante in zona, afferma di non conoscere tali modelli, e quindi di lasciarli perdere, spingendoci poi a valutare le Serpent, che comunque mi sembrano ottimi modelli.

Vi chiedo info a riguardo, cosa potrebbe secondo voi prendere?
Eventualmente dove acquistarli?

Grazie,

Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 13:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Dunque: la corally che hai trovato è il modello 06-07 quello che ho anch'io attualmente. Ottima per il touring e credo pure per il drift. Attualmente però il modello in commercio di questa marca è la phi09. I ricambi cmq si trovano facilmente, almeno dalle mie parti è così.
Serpent ??? Boh di elettrico c'è la s400 modello che non ha avuto grandissimo successo. Idem la Team Magic.
Se prendi un auto uso pista, i modelli di punta sono X-ray (che fa 2 versioni; una economica e una racing), Losi, Corally, Hotbodies, Shumacher e altre...
Anche hotbodies e Shumacher hanno una versione economica come x-ray che sostanzialmente cambia il telaio non in carbonio ma in vetronite o altro.
Il carbonio te lo sconsiglio per i piazzali, lo sciuperesti inutilmente.
Per drift va benissimo qualunque cosa, non tralasciare le cardaniche HPI pro4 e Tamiya TB-03, modelli che trovi a poco usati. Per il touring la tendenza è di usare la cinghia, ma se vai per piazzali potrebbe essere un handicap.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 13:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Ciao, grazie per la risposta.....
Vedi io non so se è drifting o che....sai mio fratello la userebbe nei piazzali....niente di più, solo che si è fissato con carbonio ed alluminio.
La S400, Serpent, era proprio quella che avevo visto, ma se gia mi dici che non è di molto successo....
Per le Corally...che a me piacciono molto, il modello che ho citato la vendono su Helygo, direi che è anche a buon prezzo, e forse è quella che io prenderei...anche se non è l'ultima versione..
Le altre che hai citato, sapresti darmi qualche info in più per favore?
E preferibilmente anche dove acquistare?
Cosa vuol dire che per i piazzali la cinghia puo essere un handicap? Voglio dire che problemi crea diversamente da uso pista ad esempio?
Hei scusa le mie domande....gia sono nubbio con elimodelli....pensa con gli automodelli....

Ciao,

Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 13:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
la cinghia nei piazzali puo dare dei problemi in quanto con sassolini avresti un usura veloce di essa e magari addirittura la stappi....


io ti consiglio robitronic...a parere di molti anche di quelli ke fanno gare è una delle migliori!!!!! losi mi hanno detto ke se il diff dietro non è tarato a modo va a ramengo velocemente xko se tarato bene va di brutto...

poi vedi te ce ne dalle buone alle buonissime come xray losi robitronic...


se devi usarla in piazale evita carbonio costa molto di piu e il telaio con i sassi si rovina in pochissimo tempo...


ciaooo
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 13:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Si grazie anche a te per le dritte, ma vedi il negozio di zona non ha cio che dite, mi servirebbero dei link.....

Grazie
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 13:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Allora per i negozi dai un ocio agli sponsor di automodelli.it (ci sono 6-7 negozi on-line nei banner fornitissimi) è il sito dedicato al touring 1:10; mentre su rcdrift.it è quello dedicato al drift appunto. Qui la maggior parte degli utenti è per l'offroad.
Nei piazzali eviterei la cinghia proprio per il motivo sottocitato.
Se proprio vuoi una cinghia economica un ta-05 tamiya, una cyclone-s, un pò più sofisticata la Xray t2r o la shumacher ( a me non piace ma son gusti ), o la team magic e4 versione plastica.
La robitronic (avid immagino) la conosco ma non l'ho mai vista dal vivo, un'altra marca emergente è la Top e ne parlano benissimo anche se abbastanza fragile.
Per il drift e piazzale cmq andrei di cardano !
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 14:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Tieni presente che non cerco modelli necessariamente economici....tanto piu che se non trovo di meglio prenderei la Corally che ho linkato all'inizio...
Ora guarderò con piu calma link dai vari banner, comunque fino ad ora non ho trovato un drift/touring degno di rispetto ma senza carbonio....

Grazie...ciao,

Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 14:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977 Visualizza messaggio
Dunque: la corally che hai trovato è il modello 06-07 quello che ho anch'io attualmente. Ottima per il touring e credo pure per il drift. Attualmente però il modello in commercio di questa marca è la phi09. I ricambi cmq si trovano facilmente, almeno dalle mie parti è così.
Serpent ??? Boh di elettrico c'è la s400 modello che non ha avuto grandissimo successo. Idem la Team Magic.
Se prendi un auto uso pista, i modelli di punta sono X-ray (che fa 2 versioni; una economica e una racing), Losi, Corally, Hotbodies, Shumacher e altre...
Anche hotbodies e Shumacher hanno una versione economica come x-ray che sostanzialmente cambia il telaio non in carbonio ma in vetronite o altro.
Il carbonio te lo sconsiglio per i piazzali, lo sciuperesti inutilmente.
Per drift va benissimo qualunque cosa, non tralasciare le cardaniche HPI pro4 e Tamiya TB-03, modelli che trovi a poco usati. Per il touring la tendenza è di usare la cinghia, ma se vai per piazzali potrebbe essere un handicap.

Quoto in todos il nostro jackal

Io ho una Hot bodies cyclone presa usata circa due anni fa e che questa estate ho completato montando un Lrp spx stock spec; 17,5 novak, rx futaba R603fs 2.4ghz e servo savox (sc-1251mg mi pare) digitale.
Ora ho iniziato a correre in pista e devo dire che è la cosa più bella e divertente che abbia mai fatto; la macchina è uno scoppietto, ed anche col setup di scatola leggermente modificato va molto bene.
Ora tutto sta nel migliorare le traiettorie e farsi dei bei pollici, dato che oramai riesco a girare benino senza troppi errori. E pensare che la prima volta era più il tempo passato a recuperare la macchina uscita di pista, che quello passato a guidare.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 15:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Quoto in todos il nostro jackal

Io ho una Hot bodies cyclone presa usata circa due anni fa e che questa estate ho completato montando un Lrp spx stock spec; 17,5 novak, rx futaba R603fs 2.4ghz e servo savox (sc-1251mg mi pare) digitale.
Ora ho iniziato a correre in pista e devo dire che è la cosa più bella e divertente che abbia mai fatto; la macchina è uno scoppietto, ed anche col setup di scatola leggermente modificato va molto bene.
Ora tutto sta nel migliorare le traiettorie e farsi dei bei pollici, dato che oramai riesco a girare benino senza troppi errori. E pensare che la prima volta era più il tempo passato a recuperare la macchina uscita di pista, che quello passato a guidare.
Ah però... mica male per la stock quell'elettronica Corri a caciolle ?
Mi piace l'espressione: la macchina è uno scoppietto
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 15:13   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
se ti interessa qualcosa di semi professionale,finalmente oggi ho ricevuto le hymodel a cinghia ,cloni delle balonate xray 009.
La prima cos che mi ha colpito è l incredibile qualità costruttiva:la meccanica ha giochi nell ordine dei decimi di millimetro,mai visto roba simile su un auto cinese.Altro punto in favore,scocche dalle rifiniture mai viste...
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miglior auto 1/10 Touring Pinmax86 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 27 giugno 09 12:52
Gomme per Touring Goldrake Automodellismo 8 19 giugno 09 12:02
Quale tra questi per touring nitro evolution Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 06 maggio 09 01:06
Auto 1/8 TOURING wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 26 gennaio 09 22:08
yokomo...da touring a offroad marrozzone Automodellismo 0 21 febbraio 08 14:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002