Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 09, 02:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Combo MMM V3 2650Kv vs combo MMM V3 2200kv

Ciao ragazzi sabato ho provato il nuovo combo MMM V3 sulla mia Xray Xb8 Ec con lipo zippy 4s 5000mAh 30C.
Devo dire che la buggy anche con questo combo andava forte anche se pensavo che andasse di piu' rispsetto al combo 2650Kv.
In particolare pensavo che visto il motore di cassa piu' gorssa e con meno Kv pensavo in una maggior coppia e invece mi sembrava di no.......

Una cosa pero' va' detta recentemente mi sono trovato con il differenziale centrale rotto a causa di un cuscinetto e nel momento del cambio di entrambi i cuscinetti mi sono accorto che il differenziale centrale girava a secco, non c'era nemmeno una goccia d'olio .
Allora visto che avevo un differenziale centrale seminuovo ho messo su quello con dell'olio siliconico della losi gradazione 5000.

Secondo voi questa minor aggressivita' del combo 2200Kv potrebbe essere dovuta al fatto del differenziale?

Dimenticavo a livello di temperature con i soliti rapporti e Lipo la buggy gira mediamente 7-8 °C in meno rispetto al combo 2650Kv mentre con le lipo non ho mai superato i 40°c rispetto anche ai 49°C del combo 2650Kv .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 09:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi sabato ho provato il nuovo combo MMM V3 sulla mia Xray Xb8 Ec con lipo zippy 4s 5000mAh 30C.
Devo dire che la buggy anche con questo combo andava forte anche se pensavo che andasse di piu' rispsetto al combo 2650Kv.
In particolare pensavo che visto il motore di cassa piu' gorssa e con meno Kv pensavo in una maggior coppia e invece mi sembrava di no.......

Una cosa pero' va' detta recentemente mi sono trovato con il differenziale centrale rotto a causa di un cuscinetto e nel momento del cambio di entrambi i cuscinetti mi sono accorto che il differenziale centrale girava a secco, non c'era nemmeno una goccia d'olio .
Allora visto che avevo un differenziale centrale seminuovo ho messo su quello con dell'olio siliconico della losi gradazione 5000.

Secondo voi questa minor aggressivita' del combo 2200Kv potrebbe essere dovuta al fatto del differenziale?

Dimenticavo a livello di temperature con i soliti rapporti e Lipo la buggy gira mediamente 7-8 °C in meno rispetto al combo 2650Kv mentre con le lipo non ho mai superato i 40°c rispetto anche ai 49°C del combo 2650Kv .
se giravi a 4s con il 2650 direi che è normale che vada di più.....! della coppia non te ne accorgi neanche, dato che in ogni caso non si riesce a scaricarla tutta a terra...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 09:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
La grossa differenza di prestazioni la vedi alimentando il 2200kv a 6s; a 4s non ci sono grosse differenze, se non una minore coppia per il 2650kv ed un maggiore allungo per lo stesso.
Ovvio che il 2200kv mantenga temperature di esercizio inferiori.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 10:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
La grossa differenza di prestazioni la vedi alimentando il 2200kv a 6s; a 4s non ci sono grosse differenze, se non una minore coppia per il 2650kv ed un maggiore allungo per lo stesso.
Ovvio che il 2200kv mantenga temperature di esercizio inferiori.
Ma il fatto che mi ha stupito che il 2650Kv aveva piu' coppia infatti inpennava anche cosa che con il 2200Kv avviene poco.

Forse dipenderà dal fatto che avevo il differnziale centrale senza olio siliconico?
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 10:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ma il fatto che mi ha stupito che il 2650Kv aveva piu' coppia infatti inpennava anche cosa che con il 2200Kv avviene poco.

Forse dipenderà dal fatto che avevo il differnziale centrale senza olio siliconico?
se il centrale è senza olio credo che sia impossibile far impennare un buggy....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 10:36   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
se il centrale è senza olio credo che sia impossibile far impennare un buggy....
Ti assicuro che impennava .
Comunque ora sono troppo curioso ora rimetto il 2650 Kv e vedo se impenna nuovamente .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 10:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ti assicuro che impennava .
allora c'era qualcosa che non andava se non ci sono problemi (ingranaggi incastrati, sporcizia nel differenziale, rasamenti vari sui conici) non può impennare in nessun modo...

più il centrale è morbido e minori sono le possibilità di farlo impennare....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 10:54   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
A ecco, comunque voglio rifare la prova con il 2650Kv e poi vi sapro sapere .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 11:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
probabile che il differenziale che avevi su prima secco, era pure ingrugnato, cioè bloccato, puoi stare sicuro che se il differenziale centrale funziona come deve non impenni neanche con 10 cavalli, fanno prima a esplodere le ruote anteriori
__________________
Xray XB8EC ... senza motore
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 11:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
probabile che il differenziale che avevi su prima secco, era pure ingrugnato, cioè bloccato, puoi stare sicuro che se il differenziale centrale funziona come deve non impenni neanche con 10 cavalli, fanno prima a esplodere le ruote anteriori

A ecco e allora dovro' ocntrollare meglio tutta la trasmissione visto che anche con il 2200Kv a 4s se aprivo tutto un 1,5 impennava
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MMM combo vs EZrun 150A + fegaio540 9L 2731KV rustler vxl Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 55 28 maggio 09 15:05
Alternativa al MMM V3 niferro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 25 aprile 09 22:01
programma per MMM e BEC castle pibi. Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 11 aprile 09 19:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002