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Alex1976 07 settembre 09 03:06

Combo MMM V3 2650Kv vs combo MMM V3 2200kv
 
Ciao ragazzi sabato ho provato il nuovo combo MMM V3 sulla mia Xray Xb8 Ec con lipo zippy 4s 5000mAh 30C.
Devo dire che la buggy anche con questo combo andava forte anche se pensavo che andasse di piu' rispsetto al combo 2650Kv.
In particolare pensavo che visto il motore di cassa piu' gorssa e con meno Kv pensavo in una maggior coppia e invece mi sembrava di no.......:uhm:

Una cosa pero' va' detta recentemente mi sono trovato con il differenziale centrale rotto a causa di un cuscinetto e nel momento del cambio di entrambi i cuscinetti mi sono accorto che il differenziale centrale girava a secco, non c'era nemmeno una goccia d'olio :o:.
Allora visto che avevo un differenziale centrale seminuovo ho messo su quello con dell'olio siliconico della losi gradazione 5000.

Secondo voi questa minor aggressivita' del combo 2200Kv potrebbe essere dovuta al fatto del differenziale?

Dimenticavo a livello di temperature con i soliti rapporti e Lipo la buggy gira mediamente 7-8 °C in meno rispetto al combo 2650Kv mentre con le lipo non ho mai superato i 40°c rispetto anche ai 49°C del combo 2650Kv :wink:.

Bestia 07 settembre 09 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da Alex1976 (Messaggio 1704382)
Ciao ragazzi sabato ho provato il nuovo combo MMM V3 sulla mia Xray Xb8 Ec con lipo zippy 4s 5000mAh 30C.
Devo dire che la buggy anche con questo combo andava forte anche se pensavo che andasse di piu' rispsetto al combo 2650Kv.
In particolare pensavo che visto il motore di cassa piu' gorssa e con meno Kv pensavo in una maggior coppia e invece mi sembrava di no.......:uhm:

Una cosa pero' va' detta recentemente mi sono trovato con il differenziale centrale rotto a causa di un cuscinetto e nel momento del cambio di entrambi i cuscinetti mi sono accorto che il differenziale centrale girava a secco, non c'era nemmeno una goccia d'olio :o:.
Allora visto che avevo un differenziale centrale seminuovo ho messo su quello con dell'olio siliconico della losi gradazione 5000.

Secondo voi questa minor aggressivita' del combo 2200Kv potrebbe essere dovuta al fatto del differenziale?

Dimenticavo a livello di temperature con i soliti rapporti e Lipo la buggy gira mediamente 7-8 °C in meno rispetto al combo 2650Kv mentre con le lipo non ho mai superato i 40°c rispetto anche ai 49°C del combo 2650Kv :wink:.

se giravi a 4s con il 2650 direi che è normale che vada di più.....! della coppia non te ne accorgi neanche, dato che in ogni caso non si riesce a scaricarla tutta a terra...

top gear 07 settembre 09 10:56

La grossa differenza di prestazioni la vedi alimentando il 2200kv a 6s; a 4s non ci sono grosse differenze, se non una minore coppia per il 2650kv ed un maggiore allungo per lo stesso.
Ovvio che il 2200kv mantenga temperature di esercizio inferiori.

Alex1976 07 settembre 09 11:18

Citazione:

Originalmente inviato da top gear (Messaggio 1704557)
La grossa differenza di prestazioni la vedi alimentando il 2200kv a 6s; a 4s non ci sono grosse differenze, se non una minore coppia per il 2650kv ed un maggiore allungo per lo stesso.
Ovvio che il 2200kv mantenga temperature di esercizio inferiori.

Ma il fatto che mi ha stupito che il 2650Kv aveva piu' coppia infatti inpennava anche cosa che con il 2200Kv avviene poco.

Forse dipenderà dal fatto che avevo il differnziale centrale senza olio siliconico?

Bestia 07 settembre 09 11:24

Citazione:

Originalmente inviato da Alex1976 (Messaggio 1704585)
Ma il fatto che mi ha stupito che il 2650Kv aveva piu' coppia infatti inpennava anche cosa che con il 2200Kv avviene poco.

Forse dipenderà dal fatto che avevo il differnziale centrale senza olio siliconico?

se il centrale è senza olio credo che sia impossibile far impennare un buggy....

Alex1976 07 settembre 09 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da Bestia (Messaggio 1704593)
se il centrale è senza olio credo che sia impossibile far impennare un buggy....

Ti assicuro che impennava :wink:.
Comunque ora sono troppo curioso ora rimetto il 2650 Kv e vedo se impenna nuovamente :wink:.

Bestia 07 settembre 09 11:39

Citazione:

Originalmente inviato da Alex1976 (Messaggio 1704615)
Ti assicuro che impennava :wink:.

allora c'era qualcosa che non andava :wink: se non ci sono problemi (ingranaggi incastrati, sporcizia nel differenziale, rasamenti vari sui conici) non può impennare in nessun modo...

più il centrale è morbido e minori sono le possibilità di farlo impennare.... ^_^

Alex1976 07 settembre 09 11:54

A ecco, comunque voglio rifare la prova con il 2650Kv e poi vi sapro sapere :wink:.

Gaspa 07 settembre 09 12:31

probabile che il differenziale che avevi su prima secco, era pure ingrugnato, cioè bloccato, puoi stare sicuro che se il differenziale centrale funziona come deve non impenni neanche con 10 cavalli, fanno prima a esplodere le ruote anteriori :asd:

Alex1976 07 settembre 09 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da Gaspa (Messaggio 1704719)
probabile che il differenziale che avevi su prima secco, era pure ingrugnato, cioè bloccato, puoi stare sicuro che se il differenziale centrale funziona come deve non impenni neanche con 10 cavalli, fanno prima a esplodere le ruote anteriori :asd:


A ecco e allora dovro' ocntrollare meglio tutta la trasmissione visto che anche con il 2200Kv a 4s se aprivo tutto un 1,5 impennava :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.

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