04 settembre 09, 15:27 | #41 (permalink) Top |
User | Di cosa vuoi che parliamo riguardo il MMM
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
04 settembre 09, 15:38 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
P.S. alla fine ho preso la DX3.0.... per la mancanza di voglia di mettere su il misuratore di giri....e sinceramente non mi servirebbe a molto.... mi accontento del cronometro della dx3...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
04 settembre 09, 15:48 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai fatto bene a risparmiare e prendere la DX3.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
04 settembre 09, 17:25 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
cmq leggendo in giro ho sentito che per abbassare le temperature degli ezrun consigliano di alzare timing e punch.... ma come è possibile che si abbassino le temperature?? il timing posso anche capirlo..ma il punch non lo capisco proprio....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
04 settembre 09, 18:18 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
no bestia consigliano di alzare il punch ma di abassare il timing! la cosa è essolutamente vera....dando più corrente come spunto iniziale il rotore fà molto meno coccing ,mentre abassando il timing hai meno allungo quidi scaldi meno . |
04 settembre 09, 18:20 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
io vedo differenza anche a media velocità se ho il punch a 1 o a 4 e anche in salto....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
04 settembre 09, 22:24 | #47 (permalink) Top |
User |
Ragazzi grazie! Mi sono bevuto tutto d'un fiato questa mistura di informazioni e tutto questo, sommato alla mia poca esperienza ed alle mie basi teoriche mi ha permesso di capire quello che non capivo e di confermare quanto supponevo. Tranne che per un aspetto: l'esc alimenta le bobine in pwm.... ma così facendo non varia l'intensità dell campo elettromagnetico e quindi la forza impressa dalla bobina allo statore, ma il tempo per cui questa continua ad esserene sottoposta Se io devo contrastare la forza meccanica che la trasmissione oppone al mio motore, dovrò sottoporre il mio statore ad una forza uguale o superiore e contraria, non solo per più tempo.... Dove sto sbagliando ?
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
04 settembre 09, 22:31 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
| Citazione:
Devi anche tener presente che attivare una bobina piuttosto che un'altra, oppure attivarla in un determinato istante oppure pochi millesimi di secondo dopo, può fare la differenza tra favorire la rotazione o contrastarla. Non ti è chiaro?
__________________ ....... | |
04 settembre 09, 22:53 | #50 (permalink) Top |
User |
Si, concordo pienamente, ma converrai con me che la relazione perla bobina è: variazione di corrente = variazione di campo ed io aggiungo: + variazione di campo = + forza disponibile ora, essendo l'onda quadra, la variazione di corrente arriva in un tempo brevissimo (fronte ascendente) al suo massimo, dopodichè per un tempo x della durata del mezzo duty cicle rimane stabile...ed è li che casca l'asino (il mio intendo). Da quel momento, fino a quando non si comincia col fronte discendente non c'è variazione quindi il campo e relativa forza dovrebbero essere 0 Invece ??
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
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