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Vecchio 05 agosto 09, 16:47   #11 (permalink)  Top
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mi spiace
mi scanneranno
ma l unica risposta possibile è
buggy 1/8 Ep se non fosse che si supera i 300 euro come null fuss


ma credo che sia il genere migliore in assoluto:
ribassato: vai da dio sull' asfalto liscio
medio ribassato: vai ottimamente sui piazzali alla faccia delle buche ( cosa non possibile col buggy 1/10)
alzato: vai da dio nei off road, nei prati ecc ecc

e l altezza si regola con una chiave a brugola in 5 minuti

forse unico limite del buggy 1/8 è l arrampicata.
azz se sei ripetitivo..
il nostro amico chiede un monster o un truggy 1/10 perchè i buggy non gli piacciono e tu consigli un 1/8 buggy? ... suvvia.. le 1/8 buggy se non vai in pista sono alquanto inutili... chiedi a tutti quelli che ne hanno una se fanno bashing su un piazzale con le 1/8. Io l'ho fatto per 3 minuti e poi ho messo via tutto e preso l'e-maxx...
Quelle auto sono nate per la pista e in pista rimangono... al di fuori c'è di meglio!
__________________
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Vecchio 05 agosto 09, 16:50   #12 (permalink)  Top
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allora... lasciamo star ei monster che come lo vuoi tu non lo trovi a quel prezzo (vedi traxxas summit).
Come truggy allora c'è da vedere se vuoi un 2WD o un 4Wd.. a sto punto io ti consiglio senza dubbio il Traxxas rustler versione VXL .. macchina da + di 100 km/h scala 1/10 trazione posteriore... bella e divertente da guidare.
Monta già un kit brushless da 3500 kv.
La macchina è robusta e i ricambi si trovano facilmente anche in italia.
L'avevo già guardata e mi piace!
(unico dubbio.. non è che è meglio 4WD?)

Il 2WD a me ispira parecchio, e mi da l'idea di avere meno problemi, però vedo l'abitudine di tanti di buttarsi sul 4wd...

Il truggy... nasce per girarci dove?

poi, se mi dai un indicazione su dove acquistare a prezzi decenti (anche mp)


p.s. non è detto che sia finita qui... sono un rompiXXX
Luca-Imola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 16:56   #13 (permalink)  Top
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il mio intervento è stato stimolato da sta risposta, dove leggo tra le righe che, secondo il mio modestissimo parere, e se non ci fosse lo scoglio del budget sarebbe la mellio solution for esso:
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Intanto grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando!

Ho alcuni dubbi...
I MONSTER mi danno l'idea di essere poco efficaci su strada
e di capottarsi in accelerazione... e credo siano costosi quelli con le ridotte e i differenziali bloccabili. Senza ridotte e differenziali non credo si possano arrampicare su percorsi cattivi.

i TRUGGY mi piacciono molto perchè sono belli larghi e incazzati, e speravo con quel'altezza da terra di poterli utilizzare nei prati, negli sterrati e anche su strada

il BUGGY mi piace poco perchè la pista non mi attira molto.

Come prezzi i 3 tipi sono allineati o i MONSTER (che gradirei con ridotte e differenziali bloccabili) costano un casino?

GRAZIE ANCORA
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azz se sei ripetitivo..
il nostro amico chiede un monster o un truggy 1/10 perchè i buggy non gli piacciono e tu consigli un 1/8 buggy? ... suvvia.. le 1/8 buggy se non vai in pista sono alquanto inutili... chiedi a tutti quelli che ne hanno una se fanno bashing su un piazzale con le 1/8. Io l'ho fatto per 3 minuti e poi ho messo via tutto e preso l'e-maxx...
Quelle auto sono nate per la pista e in pista rimangono... al di fuori c'è di meglio!

donque:
forse non sa quel che vuole?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 16:58   #14 (permalink)  Top
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L'avevo già guardata e mi piace!
(unico dubbio.. non è che è meglio 4WD?)

Il 2WD a me ispira parecchio, e mi da l'idea di avere meno problemi, però vedo l'abitudine di tanti di buttarsi sul 4wd...

Il truggy... nasce per girarci dove?

poi, se mi dai un indicazione su dove acquistare a prezzi decenti (anche mp)


p.s. non è detto che sia finita qui... sono un rompiXXX
io ti consiglio modelsport uk in inghilterra... sono seri e professionali e di solito si risparmia qualcosa.
Il 2WD è tanto divertente quanto più complesso da guidare... devi imparare bene il comportamento della macchina per poter fare le curve come desideri.. però una volta capito diventa troppo bello derapare ed entrare in curva in controsterzo per non andare in testa coda...
Io mi sono goduto non poco con il rustler... e devo dire che viaggia da paura.

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il mio intervento è stato stimolato da sta risposta, dove leggo tra le righe che, secondo il mio modestissimo parere, e se non ci fosse lo scoglio del budget sarebbe la mellio solution for esso
vero che lui dice anche: il buggy non mi piace molto.
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Vecchio 05 agosto 09, 17:04   #15 (permalink)  Top
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ma perchè tutti associano il buggy all uso pista quando invece si puo usare tranquillamente nei campi e nei piazzali proprio per la sua flessibilità di impiego, cose queste non possibili con i telaio unodieci perchè troppo piccoli

comunque ci frega il budget di 300 euro
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vero che lui dice anche: il buggy non mi piace molto.
dal sito gmstyle di Gabriele
YouTube - 1/8 rc freestyle

Ultima modifica di putro : 05 agosto 09 alle ore 17:08
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Vecchio 05 agosto 09, 17:08   #16 (permalink)  Top
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ah... già... dimenticavo la tua personale crociata contro la Himoto
ragazzi ce l'ho pure io un himoto dai non fa cosi schifo
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Vecchio 05 agosto 09, 17:09   #17 (permalink)  Top
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Ragazzi, non avevo idee molto chiare.
Però il buggy non mi piace.

Il rustler è davvero bello.
Capisco che non è un monster, però..
piccoli salti può farli? (piccoli dislivelli di 5 - 6 cm.)

poi sul sito traxxas ho visto che ci sono le gomme da asfalto!!! spettacolari!
ne prenderò un treno per la strada

********************************
datemi un ultimo aiuto

Devo prendere anche le batterie (in casa ho delle 1.700 mAh)
mi convengono le LiPo?
quali?

... poi dovrò prendere un caricabatterie...


Thanks
Luca-Imola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 17:17   #18 (permalink)  Top
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le gomme da asfalto della Traxxas le lascerei stare... io mi ci sono trovato male...

il Rustler nasce per correre in un circuito di sterrato ed è divertentissimo.. scordati di fare off-road, non è un 4x4 quindi si impunterebbe al minimo ostacolo o quasi!

se vuoi un mezzo che non costa più di 300€ e che, con diversi hop-ups, può crescere c'è anche l'E-savage (con il suo clone della Heng Long)... io ti consiglierei di alzare un pochino il budget e prenderti un E-Maxx... andresti sul sicuro... sulla baia lo vendono anche a 300 - 320€ nuovo...
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Vecchio 05 agosto 09, 17:23   #19 (permalink)  Top
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Esteticamente mi piace molto il RUSTLER
bello anche l' E-Maxx (ma credo troppo costoso e poco efficace su asfalto)

non devo fare sterrato.
parlavo di piccoli salti (max. 5/6 cm) per sapere se è delicato o se nel caso ci sia un piccolo salto se potrò farlo.

credo però anche con sole 2WD di poterlo mettere su terra battuta e erba.
o sbaglio?
Luca-Imola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 17:25   #20 (permalink)  Top
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sull erba il 2wd sicuro che ce lo puoi mettere

stai sui 4wd che è meglio
ammeno che non ti piaccia solo scampanare a dx e a sx
putro non è collegato   Rispondi citando
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