Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 09, 14:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thebull85
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: MB
Messaggi: 127
Kyosho Lazer Zx-5 RTR o modello da battaglia?

Ciao a tutti! Sono un novizio che si vuole avvicinare ai buggy elettrici. Premetto che assolutamente nn farei gare serie,al max qlc d tranquillissimo con gli amici su piazzale o su ghiaia.

Girando x i negozi della mia zona mi hanno consigliato la kyosho lazer zx-5 RTR (prezzo+basso220€ escludendo batterie e caricabatterie). Sembra bella...buone prestazioni,ammortizzatori,campanatura e convergenza regolabili ma dal forum risulta delicata e bisogna spenderci altri soldi x renderla + robusta. Secondo voi per l'utilizzo che ne farei e considerando che sono neofita vale la pena spendere questa cifra?

Mi hanno anche proposto una Jamara Crossbone e una Ansmann Racing Master Smacker che sono nettamente meno professionali ma dalla loro hanno il basso prezzo (130/140€ escludendo batterie e caribatterie).
Se questo basso prezzo vuol dire materiali scadenti che al primo saltino si spaccano...nn so quanto convenga.Per questi modelli mi preoccupa anche la reperibilità dei ricambi...le vostre opinioni?

Eventualmente che mi dite di questa XSTR BRUSHLESS come resistenza e disponibilità ricambi?

Se v viene in mente qlc modello che fa al caso mio consigliate pure!

Grazie1000!!!
thebull85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 14:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
dalla lazer stai lontano, è buona ma fragilissima!!!

l'XSTR è un buon modello... però devi pensare a cambiare le torrette reggi ammortizzatori perché sono di burro... (è il classico clone Himoto/HSP)

Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 14:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da thebull85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Sono un novizio che si vuole avvicinare ai buggy elettrici. Premetto che assolutamente nn farei gare serie,al max qlc d tranquillissimo con gli amici su piazzale o su ghiaia.

Girando x i negozi della mia zona mi hanno consigliato la kyosho lazer zx-5 RTR (prezzo+basso220€ escludendo batterie e caricabatterie). Sembra bella...buone prestazioni,ammortizzatori,campanatura e convergenza regolabili ma dal forum risulta delicata e bisogna spenderci altri soldi x renderla + robusta. Secondo voi per l'utilizzo che ne farei e considerando che sono neofita vale la pena spendere questa cifra?

Mi hanno anche proposto una Jamara Crossbone e una Ansmann Racing Master Smacker che sono nettamente meno professionali ma dalla loro hanno il basso prezzo (130/140€ escludendo batterie e caribatterie).
Se questo basso prezzo vuol dire materiali scadenti che al primo saltino si spaccano...nn so quanto convenga.Per questi modelli mi preoccupa anche la reperibilità dei ricambi...le vostre opinioni?

Eventualmente che mi dite di questa XSTR BRUSHLESS come resistenza e disponibilità ricambi?

Se v viene in mente qlc modello che fa al caso mio consigliate pure!

Grazie1000!!!
quoto Edoardo, prendi 1000 volte l'xstr o himoto o hsp che sia...
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 14:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
non guardarla nemmeno la lazer è fragilissima ,non sopporta i brushless .....
himoto tutta la vita l'xstr è spettacolare ma prendila già brushless fidati.
le torrette degli ammo sono scarsine ma con 18 euro le prendi rinforzate in ergal con le nervature e sei apposto.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 14:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
retifico ,quella da te linkata è già la versione brushless ,quella và benissimo,ha tutta la trasmissione in acciaio(l'unica 1/10 ,altrimenti le altre le devi uppare tutte per montare motori come quello che monta la xstr) ,già tutta cuscinettata....sopratutto è indistruttibile .
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 14:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
buttati su questa
se come hai detto giri su piazzali

http://www.baronerosso.it/forum/auto...1-8-rally.html
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 16:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thebull85
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: MB
Messaggi: 127
Grazie x le risposte immediate!

Dalle foto tra AMAX,HSP e HIMOTO sembra c siano delle differenza...le prime 2 sembra che abbiano gli ammo regolabili mentre HIMOTO no. HIMOTO però ha una fan sull'ESC che le altre 2 nn hanno. Quale dite sia la soluzione migliore?

Ho letto inoltre che questo modello oltre alle torrette degli ammo può avere anche problemi sugli ammo stessi in quanto perdono olio. Il problema deriva dal fatto che gli ammo sono quelli standard o perchè (come scritto in un thread che ho letto) è meglio adottare un olio + denso d quello standard?

Putro, grazie del consiglio ma le touring le ho accantonate perchè se trovano un tombino che sporge un pò troppo...byebye! Poi considerando che è 1/8 il prezzo lievita
thebull85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 16:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da thebull85 Visualizza messaggio
Grazie x le risposte immediate!

Dalle foto tra AMAX,HSP e HIMOTO sembra c siano delle differenza...le prime 2 sembra che abbiano gli ammo regolabili mentre HIMOTO no. HIMOTO però ha una fan sull'ESC che le altre 2 nn hanno. Quale dite sia la soluzione migliore?

Ho letto inoltre che questo modello oltre alle torrette degli ammo può avere anche problemi sugli ammo stessi in quanto perdono olio. Il problema deriva dal fatto che gli ammo sono quelli standard o perchè (come scritto in un thread che ho letto) è meglio adottare un olio + denso d quello standard?

Putro, grazie del consiglio ma le touring le ho accantonate perchè se trovano un tombino che sporge un pò troppo...byebye! Poi considerando che è 1/8 il prezzo lievita
tutte hanno lo stesso tipo di ammortizzatori... infatti in quella che sto vendendo li ho cambiati

il kit brushless dell'HIMOTO è ventilato e ha i sensori, quindi è più precisa in partenza e alle basse velocità... per il resto si equivalgono come macchine
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho - Lazer ZX-5 RTR 1:10 EP 4WD alessiom Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 01 gennaio 09 20:51
Nuovo acquisto: Kyosho Lazer ZX-5 RTR guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 30 16 dicembre 08 09:49
Kyosho lazer zx5 rtr Alessandro82 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 07 maggio 08 11:39
Info su Kyosho Lazer ZX-5 RTR RadioParadise Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 21 05 maggio 08 08:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002