Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 09, 14:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ecchime
Si, ho partecipato attivamente al progetto della Losi del Mod...
Ci sarebbe tanto da dire.... il ragazzo era un Nitromane convinto... ha voluto mantenere il secondo servo... anche perchè, lo ricordo a quanti non lo sapessero, il freno meccanico permette di bilanciare la frenata tra l'anteriore ed il posteriore.... cosa da non sottovalutare per chi è abituato alle competizioni.
La curva del gas è la cosa più importante da settare se si utilizza un motore con pochi Kv specialmente se con 4s.
Il freno meccanico, visto che la radio utilizzata è a 2 canali, è stato implementato utilizzando un cavetto a Y ed aprendo il servo per invertire internamente la rotazione del motore.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 15:04   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Ecchime
Si, ho partecipato attivamente al progetto della Losi del Mod...
Ci sarebbe tanto da dire.... il ragazzo era un Nitromane convinto... ha voluto mantenere il secondo servo... anche perchè, lo ricordo a quanti non lo sapessero, il freno meccanico permette di bilanciare la frenata tra l'anteriore ed il posteriore.... cosa da non sottovalutare per chi è abituato alle competizioni.
La curva del gas è la cosa più importante da settare se si utilizza un motore con pochi Kv specialmente se con 4s.
Il freno meccanico, visto che la radio utilizzata è a 2 canali, è stato implementato utilizzando un cavetto a Y ed aprendo il servo per invertire internamente la rotazione del motore.
ehehe sapevo che saresti intervenuto prima o poi ehehehe
a proposito.. come va la losi? tutto ok?
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 15:47   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Si!
Giusto ieri sera ho registrato il differenziale posteriore che grattava... 2 ore di lavoro monta e smonta
Il "CANE" che l'ha montata (dicono i cinesi) ha serrato talmente forte il grano del pignone della cassa del differenziale che non sono riuscito a smollarlo... Volevo spostarlo leggermente in avanti visto che è troppo sulla corona del diff.
Alla fine ho dovuto modificare i rasamenti... metti togli metti togli ci sono riuscito ora gira bene!!!
Ho anche eseguito modifiche al supporto carrozza... a stasera l'aggiornamento del post.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 16:25   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
AHAHAHAHA l'elettrica non prende il gas tutta insieme.....è la coppia che arriva fin dai regimi più bassi e ti dà questa impressione : per risolvere devi impostare la curva del gas dal telecomando , ciò è possibile per la Futaba in 2 modi , o usi l'esponenziale e lo regoli a -20/30( poi ti aggiusti secondo il feeling ) oppure dalla vera e propria funzione curv dove ad ogni posizione dello stick fai coincidere una precisa quantità di gas .
Prova e fammi sapere che mi stà per venire la "skossa" anke a me!!!!( sulla Losi )
...................................il motore elettrico se alimentato con buone lipo fà propio i buchi perterra e a macchina ferma già le ruote possono girare a quasi il regime massimo , difatti se non bilanci tutte le cosine per bene numero celle motre gas triti tutto , per quanto riguarda la curva del gas conviene usare un esc con curva programmabile o almeno credo sia la strada migliore .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 18:02   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Non credo che sulle moderne radio serva utilizzare la spinetta ad y , nelle 1/5 con la Futaba 3VC si utilizza il 3° canale e personalmente metto il trim sul Knob così mentre utilizzo la macchina posso variare la frenata anteriore direttamente dal palco
Per i buggies non mi viene in mente .....cosa succede se freno col motore la trasmissione ma ( per esempio ) uso il servo solo per il disco posteriore ?????
Potrebbe essere applicabile il principio delle 1/5 ?????
Che voglia di provareeeeeee , il mio P7 mi disconosce alla fine , ma sai il gusto di fare come Shumacher e ripartire la frenata anteriore postriore giro per giro......mentre mastico una gomma e ballo il kan kan
Mi dimenticavo : SONO L'UNICO VECCHIO SENZA VOLANTINOOOO
C'è il Knob sulla 4Pk ?????
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 18:04   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
...................................il motore elettrico se alimentato con buone lipo fà propio i buchi perterra e a macchina ferma già le ruote possono girare a quasi il regime massimo , difatti se non bilanci tutte le cosine per bene numero celle motre gas triti tutto , per quanto riguarda la curva del gas conviene usare un esc con curva programmabile o almeno credo sia la strada migliore .
Si quoto in pieno il discorso dell'ESC programmabile , ma da quando guido gli elicotteri concepisco solo le curve del passo e del gass e del revo mix e del.....
Cavoli sti elicotteri ti insegnano ad usare la radio sennò non volano
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 13:22   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
ciao ragazzi e grazie delle risposte ma ancora non son riuscito a sistemare il gas cioè muovendo le varie inpostazioni del telecomando futaba 3 vc il risultato non canbia!!!
ho provato a scaricare la versione 2.0 del sofware losi e ho fatto l'aggiornamento ma il sofware non cambia le caselle di inpostazzione cioè motor timing ecc ecc non aumentano son sempre quelle e secondo me il problema sta proprio in quello??? cioè nella casella di motor timing ci dovrebbero essere 5 caselle di regolazzione dal piu' alto al piu' basso mentre invece ci son solo 2 regolazzione cioè medio e alto ,mentre nella casellina di initial acceleretion ce solo il settaggio high cioè al massimo invece vedo dal sito losi che il software nuovo ha ben 5 tipi di regolazzione cioè da molto basso ad high che è lunico inpostabile.
chiedo aiuto a coloro che hanno questo software e magari se ce qualcuno che ha un po' di pazzienza per spiegarmoi come risolvere questo problema!!!
grazie raga.
ciao
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 14:04   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
non dipende da quello.

losi ha congelato quelle scelte con il nuovo software.

è perfettamente normale quello che trovi da impostare. è così che deve essere adesso.
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 17:39   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
allora nafta che cosa consigli di fare??
vedo che hai 2 losi e quindi spero che almeno in una hai il mio stesso esc, ma te come hai risolto la cosa??
hai per caso la vecchia versione del sofware?perchè nel caso l'avessi mi faresti un super favore se me la mandassi via email .
ho provato a muovere le vari inpostazzioni sul telecomando ma niente cambia ben poco,il gas lo prende sempre a tutta.
poi sul video originale della losi 8 sul sito losi si capisce che la macchina è piu' graduale nell'accellerazione anche se il sottofondo è musicale ma in alcuni tratti si sente il motore che lavora molto molto meglio del mio che è identico!!!
guarda nafta se riesci a farmi sto favore te ne sarei grato o al massimo se non fosse il software mi dici come va la tua???
ciao e grazie ancora.
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 18:04   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
io non ho capito qual'è il tuo problema..

le impostazioni che non si possono cambiare non si devono cambiare perchè hanno visto che portano solo rogne. per quello le hanno congelate.


il tuo problema qual'è?

fai il set up con la radio prima di tutto..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi aftershock , losi lst2 , Land Overlord monster Truck 1:8 4WD 4,6CC Doctor79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 27 agosto 08 14:45
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38
Zero meccanico o punto G? roberto_1974 Elimodellismo Motore Elettrico 5 04 agosto 07 16:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002