Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 09, 22:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
info freno meccanico losi eight

ciao ragazzi ho da poco convertita la mia eight da nitro a elettrico e devo dire che con il kit losi da 1700 kv e lipo zippy da 5000 mha 4s devo dire che son rimasto di stucco !!!se alzo la barra di accellerazzione sul software losi la macchinina si inpenna e derapa per circa 5 m !!!INPRESSIONANTE VERAMENTE!!!
Al difuori di questo vi volevo chiedere se è possibile istallare il freno meccanico perchè ho notato che sul manba si può fare ma invece nelle varie losi che ho visto sul forum non lo ha nessuno al difuori di un ragazzo con la losi nera.
io ho il kit esc +brushlees 1700 kv losi e come telecomando uso lo spektrum della futaba 3 gr quindi vi volevo chiedere se sapete di qualcuno che riuscito a farlo .
per la meccanica cioè servo piu' leveraggio ho già la soluzzione o solo la necessità di sapere se collegando il servo con un cavo y si può fare o rimarrà un sogno????

per concludere vi volevo chieder se qualcuno è riuscito a mettere il sofware che losi da al interno del suo pacchetto esc+brushlees nel cellulare o meglio dire smartphone perchè son in procinto di cambiare cel e quindi se ad esempio il soft riesco a metterlo sul samsung omnia allora sicuramente spendo 2 soldi di piu' e mi faccio l'omnia.
grazie ragazzi
ciao
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 09:00   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
io io io sono io il ragazzo con la losi nera.. ehehehe

a parte gli scherzi ... certo che puoi mettere il freno meccanico... colleghi a Y il servo del freno meccanico con l'esc.
Potrebbe essere che dovrai aprire il servo e invertirne i due cavetti interni...

Ti rimando al nostro amico skiev che in pratica ha elettrificato la mia losi ... che magari ne sa più di me
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 11:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
ciao jari e grazie delle tue info ma ti volevo chiedere questa cosa :
tu hai il mio stesso kit cioè esc e brushlees losi o hai il manba??
perchè ho guardato su interenet in lungo e in largo e però nessuno l'ho visto con il kit losi e il freno meccanico.
se mi dici che da te funziona solamente mettendo un caveto ad y e invertendo ilo servo allora mi gaso !!!e anche un bel po'!!!perchè se riesco a metter il freno almeno l'anteriore allora per questi nitristi è finita la pacchia !!!!
poi adesso appena arrivano mi riprendo 2 zippy e credo che con 4 lipo da 5000 mi diverto e anche parecchio.
grazie jari e a buon rendere.
ciao
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 11:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
ha il mamba max abbinato al velineon, ma perchè insisti sul voler mettere il freno meccanico ? Qui ci son tanti di modellisti con 1:8 convertite e, ad eccezione di jari, lo hanno tutti tolto dopo averlo provato...
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 12:26   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da riskiatutto Visualizza messaggio
ciao jari e grazie delle tue info ma ti volevo chiedere questa cosa :
tu hai il mio stesso kit cioè esc e brushlees losi o hai il manba??
perchè ho guardato su interenet in lungo e in largo e però nessuno l'ho visto con il kit losi e il freno meccanico.
se mi dici che da te funziona solamente mettendo un caveto ad y e invertendo ilo servo allora mi gaso !!!e anche un bel po'!!!perchè se riesco a metter il freno almeno l'anteriore allora per questi nitristi è finita la pacchia !!!!
poi adesso appena arrivano mi riprendo 2 zippy e credo che con 4 lipo da 5000 mi diverto e anche parecchio.
grazie jari e a buon rendere.
ciao
io ho il mamba .... ma lascio ogni altro commento agli altri .. o allo skiev che ha lavorato parecchio sul mio telaio.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 12:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
anche io avevo pensato a lasciare il freno meccanico, per il fatto che frenando dal motore freni il differenziale centrale centrale, e quindi potrebbe capitare la situazione che le ruote davanti girano in avanti e quelle dietro al contrario, o cmq frenando tipo a metà quelle dietro bloccano e quelle davanti girano, però dopo aver visto quella del bestia in azione ho visto che bene o male non si differenziano molto.
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 13:59   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ragionamento da "anziano" con Losi Eight , meno peso meno consumo meno pezzi in giro .........non ultimo i buggies moderni sono ispirati a quelli elettrici che da sempre frenano col motore !
Ho smesso di fare le garette del prosciutto perchè mi serviva un meccanico e anche se in giro si trova sempre della gente generosa a me scocciava , ora con l'introduzione della "skossa" finalmente potrò ritornare a correre , WWW le pile!
Un saluto
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 16:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
grazie ragazzi dele info e quindi sulla losi il freno non serve cioè il meccanico non serve!!!
voglio approfittare della vostra pazzienza per dirvi che con l'elettrica il gas lo prende tutto in una volta cioè non è graduale e quindi vi volevo chiedere che tipo di settagio usate per la losi???
cioè sull software che inpostazzioni mettete?? ha grandi linee cioè se vi ricordate a mente senza andar a vedere sul pc !!! io monto il pigno da 16 perchè il 15 t mi sembra troppo corto ma penso di acquistare anche il 18 o 19!
poi vi volevo chiedere quest ultima cosa chi possiede la macchina elettrica quando andate in pista vi portate anche un pc portatile o solo la schedina che regala losi nel kit che serve per regolare esclusivamente la frenata!!!
io ho visto che si possono salvare alcuni settaggi e devo dire che son comodi ma avere un pc o uno smartphone in pista è un altra cosa cioè puoi modificare qualsiasi cosa ti passa in testa .se qualcuno è riuscito a far partire il programmino losi sul proprio smarth;magari al posto di prendermi un pc ingonbrante mi prendo un bel smarthphone con tutte le funzioni che servono.
grazie
ciao
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 21:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
tekno kit prevede il 2 servo per il freno sulla trasformazione mugen 6
Tekno RC - Kit di conversione brushless Mugen MBX6 Buggy

che vor di?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 14:24   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
AHAHAHAHA l'elettrica non prende il gas tutta insieme.....è la coppia che arriva fin dai regimi più bassi e ti dà questa impressione : per risolvere devi impostare la curva del gas dal telecomando , ciò è possibile per la Futaba in 2 modi , o usi l'esponenziale e lo regoli a -20/30( poi ti aggiusti secondo il feeling ) oppure dalla vera e propria funzione curv dove ad ogni posizione dello stick fai coincidere una precisa quantità di gas .
Prova e fammi sapere che mi stà per venire la "skossa" anke a me!!!!( sulla Losi )
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi aftershock , losi lst2 , Land Overlord monster Truck 1:8 4WD 4,6CC Doctor79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 27 agosto 08 14:45
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38
Zero meccanico o punto G? roberto_1974 Elimodellismo Motore Elettrico 5 04 agosto 07 16:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002