Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 09, 08:07   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Visto che molti sono come San Tommaso (giustamente), ripropongo la foto del confronto tra Keda e Feigao



l'alettatura fa parte integrante della cassa, non è un dissipatore aggiuntivo
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 10:31   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio

l'alettatura fa parte integrante della cassa, non è un dissipatore aggiuntivo
ed è cosa buona e giusta.....dato che così la dissipazione è molto migliore rispetto ad un dissipatore attaccato sopra....e la dissipazione è più uniforme.... (dissipa bene anche dove generalmente i dissipatori normali lasciano scoperto)
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 10:36   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
ed è cosa buona e giusta.....dato che così la dissipazione è molto migliore rispetto ad un dissipatore attaccato sopra....e la dissipazione è più uniforme.... (dissipa bene anche dove generalmente i dissipatori normali lasciano scoperto)
silenzio... o tu, essere NANDOSO, che volevi installare il radiatore rubato dalla 127 del nonno sulla 1:8!!!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 10:40   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Visto che molti sono come San Tommaso (giustamente), ripropongo la foto del confronto tra Keda e Feigao



l'alettatura fa parte integrante della cassa, non è un dissipatore aggiuntivo
bhè, allora sul sito della keda scrivono cazzate... o è la bennota chinese accuracy?

grazie Edo (poi tra l'altro se sto pensando al Keda è proprio perchè me lo hai suggerito tu :-) )
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 11:06   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
ciao, ringrazio culaz per il sir...ah ah ah...a dir la verita non è che han fatto test apposta per me per la 4s...ma come dice edo non danno molti dati e io gli ho rotto i co£$%&oni talmente tanto che alla fine qualcosa gli ho strappato...loro dichiarano gli amp massimi, danno un numero di giri massimo a cui possono ruotare i loro motori, dichiarano che per le 4s bisogna stare massimo sui 55-60amp e poi ho fatto tanti test.
per esempio un 5900kv S va a 3s da dio...senza problemi
il 2700 kv L a 3s è eterno a 4s va raffreddato tantissimo e rapportato corto per non richiedere troppi ampere, a 6s cuoce il rotore.
se prende una botta trasversale sull'albero motore rompe il rotore in 2...per cui i mm devono sempre essere buoni...
adesso ho preso un 1400kv xxl cioè 74mm da mettere sull'auto rallygame a cinghia a 6s...mi hanno assicurato che non dovrebbe avere problemi...proviamo e vediamo....
L'unico problema di questi motori è che sono sempre a 2 poli...a oggi l'efficienza migliore si ottiene coi 4 poli, che però sono molto piu costosi.

Anche secondo me non ha senso montare un motore da 1:8 sulla 1:10 specie questi calettati...
Se proprio vuoi io avevo fatto cosi, prendi un 4400kv short con albero da 3.17 senza calettature e lo usi sulla 1:10 poi quando arriva la 1:8 prendi una ventola di raffreddamento su su una struttura tipo quella degli ez, un adattatore che ti fa andar bene i pignoni con foro da 5mm, tipo quelli che usano per i velineon e monti un pignone molto piccolo...
Però non è ne carne ne pesce...per andare va però vedrai che comunque poi vorrai un motore dedicato per ogni macchina....

Il discorso dei kv è si importante ma alla fine quello che ti interessa tener controllato è il lavoro compiuto....per cui tanti kv con un pignone piccolo o pochi kv con un pignone grande poco importa, se li rapporti per la stessa velocità finale avrai lo stesso lavoro...
le differenze saranno che il motore da tanti kv con pignone piccolo sarà molto piu reattivo in accelerazione, però sarai sempre al limite costringendolo a fare un sacco di giri...
il motore da meno kv sarà un po piu pacato in accelerazione..però sara molto meno stressato meccanicamente...

risultati simili si ottengono usando lo stesso motore con pignone piccolo e batterie da tante S o pignoni piu grossi e batterie da meno S...

nella mia esperienza conviene stare su un numero di giri del motore intorno ai 30-35K giri e vai alla grande sia come affidabilità che prestazioni...scala 1:8...nella scala 1:10 puoi andare molto piu su...io vado fino a 45k ma so di motori 5.5T tirati a 3s senza problemi.

ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 11:24   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Concordo con te Gabry... mi sa che tra non molto ti acquisterò un'altro Keda per motorizzare l'Hobao che attualmente è in trasformazione
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 11:32   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
ciao, ringrazio culaz per il sir...ah ah ah...a dir la verita non è che han fatto test apposta per me per la 4s...ma come dice edo non danno molti dati e io gli ho rotto i co£$%&oni talmente tanto che alla fine qualcosa gli ho strappato...loro dichiarano gli amp massimi, danno un numero di giri massimo a cui possono ruotare i loro motori, dichiarano che per le 4s bisogna stare massimo sui 55-60amp e poi ho fatto tanti test.
per esempio un 5900kv S va a 3s da dio...senza problemi
il 2700 kv L a 3s è eterno a 4s va raffreddato tantissimo e rapportato corto per non richiedere troppi ampere, a 6s cuoce il rotore.
se prende una botta trasversale sull'albero motore rompe il rotore in 2...per cui i mm devono sempre essere buoni...
adesso ho preso un 1400kv xxl cioè 74mm da mettere sull'auto rallygame a cinghia a 6s...mi hanno assicurato che non dovrebbe avere problemi...proviamo e vediamo....
L'unico problema di questi motori è che sono sempre a 2 poli...a oggi l'efficienza migliore si ottiene coi 4 poli, che però sono molto piu costosi.

Anche secondo me non ha senso montare un motore da 1:8 sulla 1:10 specie questi calettati...
Se proprio vuoi io avevo fatto cosi, prendi un 4400kv short con albero da 3.17 senza calettature e lo usi sulla 1:10 poi quando arriva la 1:8 prendi una ventola di raffreddamento su su una struttura tipo quella degli ez, un adattatore che ti fa andar bene i pignoni con foro da 5mm, tipo quelli che usano per i velineon e monti un pignone molto piccolo...
Però non è ne carne ne pesce...per andare va però vedrai che comunque poi vorrai un motore dedicato per ogni macchina....

Il discorso dei kv è si importante ma alla fine quello che ti interessa tener controllato è il lavoro compiuto....per cui tanti kv con un pignone piccolo o pochi kv con un pignone grande poco importa, se li rapporti per la stessa velocità finale avrai lo stesso lavoro...
le differenze saranno che il motore da tanti kv con pignone piccolo sarà molto piu reattivo in accelerazione, però sarai sempre al limite costringendolo a fare un sacco di giri...
il motore da meno kv sarà un po piu pacato in accelerazione..però sara molto meno stressato meccanicamente...

risultati simili si ottengono usando lo stesso motore con pignone piccolo e batterie da tante S o pignoni piu grossi e batterie da meno S...

nella mia esperienza conviene stare su un numero di giri del motore intorno ai 30-35K giri e vai alla grande sia come affidabilità che prestazioni...scala 1:8...nella scala 1:10 puoi andare molto piu su...io vado fino a 45k ma so di motori 5.5T tirati a 3s senza problemi.

ciao
io giro intorno ai 50k rpm
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 11:34   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
io giro intorno ai 50k rpm
così accorci la vita dei cuscinetti però....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 11:36   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
così accorci la vita dei cuscinetti però....
dove li posso trovare e ogni quanto cambiarli? comunque per la precisione 52000 e qualcosa
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 11:42   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
io vorrei capire perchè questi motori non scaldano!
cioè a me sembra impossibile che riesca a tirarsi dietro 5kg di hogzilla ed essere neanche tiepido.
sono i pochi A????
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Keda 20-40-28L a 4s...lo faccio? antonov Aeromodellismo Volo Elettrico 8 12 febbraio 09 14:26
regolatori keda marc87 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 02 novembre 08 13:51
regolatore keda per pylon autocostruito marc87 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 01 ottobre 08 16:52
Elica per motore keda 3s magrinsi Aeromodellismo Volo Elettrico 13 25 settembre 08 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002