| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
questo però supponendo che la carrozzeria sia senza tutta la parte anteriore e ho tenuto volontariamente le dimensioni "grandi" .... in realtà c'è da considerare che in condizioni normali (senza buchi) la macchina deve comunque lottare con una forza opposta (che dipende dai vari Cx (coefficienti aerodinamici) ....quindi ad occhio.....direi che fare un buco grande come tutto il parabrezza, secondo me (e facendo i conti ad occhio) si ha un aumento della forza "opposta" di 90-100 grammi (ai 60 all'ora)..... che non è proprio pochissimo (per un'ipotetica gara, ma dato che la carrozzeria in gara deve essere integra non ci poniamo il problema) ...ma non credo comporti nessuno svantaggio per il "divertimento" ...anzi comporta meno rischi di cuocere il motore.... ![]() tutto questo ovviamente secondo me....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
|
Io ho sforacchiato con buchi da circa 1.5cm il " vetro " davanti del revo più qualche buchetto da 0.5 sopra la carrozza dove curva, ho comunque messo una bella retina dietro alle forature sennò mi entra iiiilll mooooondo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| ecco...diciamo che ti conviene anche fare qualche buco dietro....magari un terzo dei buchi che hai davanti....altrimenti rischi che l'aria esca quasi tutta dai buchi che hai fatto sopra....(non ho ben presente però come sia la disposizione del motore in relazione ai buchi che hai fatto....)
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Se ti ci "diverti" perchè non tagli il finestrino e con un pò di lexan fai un deviatore che spari l'aria sul motore/variatore ? Il vetro anteriore ha una sua funzione aerodinamica , poi sbucherellato fa proprio schifo dai , nelle 1/5 si tagliano tutti i vetri laterali per esempio . Bello sarebbe anche far funzionare una presa d'aria sul tetto , sempre col deviatore per le parti interessate , però dovresti stare attento a non ribaltarti ! Se realizzerai qualcosa ti prego di postare delle foto , il modellismo è inventiva ed applicazione !!! Saluti Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
se metti un deflettore sui un finestrino ti sbilancia la macchina, in pratica finisce che ti da un pò di sottosterzo da una parte e sovrasterzo dall'altra.... non so se mi spiego... ! davanti secondo me è la scelta ideale per quanto riguarda la funzionalità (mentre per l'estetica io lascerei tutto chiuso....)
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
| Citazione:
Hai ragione lo farò. Dopotutto siamo tutti dotati di buco dietro e per quanto riguarda l'aria in uscita credo proprio che serva | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
quel buco più che l'aria....fa uscire sostanza biodegradabile...
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Con 37 ° ti ci vorrebbe il radiatore ad acqua!!!!!! Poi l'asfalto sarà come minimo a 45/50 ...........povera macchinina , o giri la mattina presto o la sera tardi , anche se monti una ventolina non puoi scendere sotto alla temperatura di partenza . Non saprei come aiutarti , ci sono ventoline che vanno a 3Volts che potresti alimentare con 2 celle AAA , il peso è irrisorio ma non credo che contribuiscano in modo determinante ad abbassare la temperatura . Saluti Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |