Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 09, 09:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Invocatore Elementale
 
Data registr.: 11-05-2009
Messaggi: 28
Consiglio lavoretto su ammortizzatori

Raga sapete dirmi se il lavoro che ho in mente da fare sui miei ammortizzatori è un lavoro che ha un senso?

ho degli ammortizzatori in alluminio per il revo non originali pagati a prezzo stracciato su ebay..sono perfetti ma ho notato che, siccome il cilindretto in alluminio è ricavato dal pieno, all'interno sono presenti delle piccolisime righette circolari dovute alla lavorazione che fanno si che quando il pistoncino si alza e si abbassa fa un piccolo suono (tipo chitarra per intenderci)..gli originali traxxas invece hanno la superficie interna completamente liscia e lappata (sicuramente di qualità maggiore)..cosi, siccome sono un esperto di lappature di processori, sarei intenzionato a lappare la superficie interna degli ammortizzatori in alu con il mio fido dremel e pasta abrasiva..sul metodo di lavoro non ho dubbi poichè l'ho fatto tante volte ma vorrei chiedervi se è un lavoro che ha un senso senza rovinare nulla..più che altro il mio dubbio sta nel fatto che lappando la superficie interna quest'ultima venga ad allargarsi leggermente (si parla di una quantità piccolissima direi dell'ordine del micron) e l'olio possa cosi passare dove non dovrebbe, cioè ai lati del dischetto forato......cosa ne pensate?..

spero di essere stato chiaro..
Invocatore Elementale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 09:47   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Invocatore Elementale Visualizza messaggio
Raga sapete dirmi se il lavoro che ho in mente da fare sui miei ammortizzatori è un lavoro che ha un senso?

ho degli ammortizzatori in alluminio per il revo non originali pagati a prezzo stracciato su ebay..sono perfetti ma ho notato che, siccome il cilindretto in alluminio è ricavato dal pieno, all'interno sono presenti delle piccolisime righette circolari dovute alla lavorazione che fanno si che quando il pistoncino si alza e si abbassa fa un piccolo suono (tipo chitarra per intenderci)..gli originali traxxas invece hanno la superficie interna completamente liscia e lappata (sicuramente di qualità maggiore)..cosi, siccome sono un esperto di lappature di processori, sarei intenzionato a lappare la superficie interna degli ammortizzatori in alu con il mio fido dremel e pasta abrasiva..sul metodo di lavoro non ho dubbi poichè l'ho fatto tante volte ma vorrei chiedervi se è un lavoro che ha un senso senza rovinare nulla..più che altro il mio dubbio sta nel fatto che lappando la superficie interna quest'ultima venga ad allargarsi leggermente (si parla di una quantità piccolissima direi dell'ordine del micron) e l'olio possa cosi passare dove non dovrebbe, cioè ai lati del dischetto forato......cosa ne pensate?..

spero di essere stato chiaro..
come dici tu rischi di allargare e di rovinare quindi la tenuta...
provare a tuo rischio e pericolo.. se ti riesci risolvi il problema del rumore.. se non ti riesci butti un ammo!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 09:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
non ho capito bene hai delle foto?
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 13:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Invocatore Elementale
 
Data registr.: 11-05-2009
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
non ho capito bene hai delle foto?
metto una foto..le righine circolari si vedono bene:

Invocatore Elementale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 13:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da Invocatore Elementale Visualizza messaggio
metto una foto..le righine circolari si vedono bene:
no dai mi sembrerebbe eccessivo mettersi a rettificare il condotto per quelle righine...
e in ogni caso allargheresti la sede e il disco che si mette in testa allo stelo starebbe largo...

lascia perdere!
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 13:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
lascia stare il disco abrasivo... se hai il dremel probabilmente avrai anche i cilindretti in cotone... metti un bel pò di pasta abrasiva e così luciderai velocemente senza rimuovere troppo materiale...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 14:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Invocatore Elementale
 
Data registr.: 11-05-2009
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
lascia stare il disco abrasivo... se hai il dremel probabilmente avrai anche i cilindretti in cotone... metti un bel pò di pasta abrasiva e così luciderai velocemente senza rimuovere troppo materiale...
esatto! proprio i cilindretti in cotone volevo usare..con un po di pasta abrasiva (quella per le carrozzerie)....tu che ne pensi?
Invocatore Elementale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 15:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
in questo caso va bene, non mettere la pasta abrasiva a grani troppo grandi che altrimenti fai delle righe più grosse di quelle che hai ora.
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 16:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Ma che tipo di rumore senti?
Non è che hai delle bollicine d'aria negli ammortizzatori!?
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 19:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Invocatore Elementale
 
Data registr.: 11-05-2009
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Ma che tipo di rumore senti?
Non è che hai delle bollicine d'aria negli ammortizzatori!?
no il rumore si sente senza olio, ad ammortizzatore secco..
Invocatore Elementale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mio lavoretto pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 05 giugno 08 14:58
Consiglio Ammortizzatori Nick91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 03 giugno 08 23:18
consiglio neofita: ammortizzatori kyosho spagoman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 16 maggio 08 23:38
consiglio per aquisto olio ammortizzatori Il_mago Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 27 aprile 08 22:42
consiglio acquisto ammortizzatori mta4 linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 11 gennaio 08 10:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002