Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 09, 19:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
Nuove batterie al litio-zolfo.

Ho ritenuto oppurtuno creare una nuova discussione per mostrare la potenza delle nuove pile litio-zolfo, ne e' appena stato costruito un prototipo, quindi passeranno degli anni prima che si possano vedere in vendita pero' intanto possiamo cominciare a sbavarci sopra .
Praticamente queste nuove pile hanno un densita' di energia di 500wh/kg, contro i 130-200wh/kg(a seconda della qualita') delle attuali lipo, e teoricamente i materiali richiesti costano meno, anche se pero' all'inizio i costi saranno maggiori finche' non entreranno in produzione di massa.
Purtroppo non sono riuscito a capire i volt per cella ma vabe' e' relativo , per quanto riguarda la scarica pure li non si sa' molto visto che ne e' appena stato fatto solo un prototipo, pero' visto che la struttura e' simile a quella delle life (almeno cosi a occhio), si puo' pensare che saranno piu' che soddisfacenti.

Fonte della notizia: Batterie litio-zolfo, durano tre volte di più - Tom's Hardware
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 19:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
muhahhaah....la nitro avrà vita sempre più dura.....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 19:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Eh, la strada è lunga ancora.
Poi non dicono niente della carica e della loro resistenza ai maltrattamenti.
Se fossero sicure e dalla carica rapida delle Life ma con la capacità delle lipo e la loro scarica oltre che leggerezza, sarebbero le batterie definitive.
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 20:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da Axel79 Visualizza messaggio
Eh, la strada è lunga ancora.
Poi non dicono niente della carica e della loro resistenza ai maltrattamenti.
Se fossero sicure e dalla carica rapida delle Life ma con la capacità delle lipo e la loro scarica oltre che leggerezza, sarebbero le batterie definitive.
no be' la capacita' e quasi tre volte di piu' rispetto a quella delle lipo,cioe' in mezzochilo riusciresti a fare una pila da 25.000mah a 10V, pensa che con lo stesso peso le orion nimh fanno 4500mah a 7,2 volt, e questa e' la cosa sicura, la cosa che non e' certa e' la scarica e la resistenza ai maltrattamenti.
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 21:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
ola gente, nonso perchè ma lo zolfo mi fa venire in mette un alto fattore di conbustione spontanea col atrito o col calore non vorrei che queste batterie vengano create per aplicazioni che le sollecitino poco (bassi voltaggi e anperaggi) ma se un giorno avrò una batteria che con mezzo Kg mi farà girare per 2-3 ore sarebbe il massimo e li mi sa che le scoppio dovranno inventarsi qualcosa di fenomenale oltra a un mini catalizzatore visto che quando arriveranno quelle batterie ci saranno sicuramente delle leggi più incaxxate sul inquinamento hhahahahaha addio scoppio

p.s. in un qualche post ho letto che ci sono leggi in italia che descrivono le Li-po come piccole bombe atomiche(detto in poche parole, e non mi ricordo di chi e la citazione si parlava di pista e terreno di qualcuno)
quindi queste batterie verranno chiamate bombe incendiarie hehe



_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 21:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
ola gente, nonso perchè ma lo zolfo mi fa venire in mette un alto fattore di conbustione spontanea col atrito o col calore non vorrei che queste batterie vengano create per aplicazioni che le sollecitino poco (bassi voltaggi e anperaggi) ma se un giorno avrò una batteria che con mezzo Kg mi farà girare per 2-3 ore sarebbe il massimo e li mi sa che le scoppio dovranno inventarsi qualcosa di fenomenale oltra a un mini catalizzatore visto che quando arriveranno quelle batterie ci saranno sicuramente delle leggi più incaxxate sul inquinamento hhahahahaha addio scoppio

p.s. in un qualche post ho letto che ci sono leggi in italia che descrivono le Li-po come piccole bombe atomiche(detto in poche parole, e non mi ricordo di chi e la citazione si parlava di pista e terreno di qualcuno)
quindi queste batterie verranno chiamate bombe incendiarie hehe



_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_
le lipo in effetti sono considerate più o meno bombe a mano
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 22:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
ma gia che si parla di batterie e io ho un piccolo problema non e che potreste dare un occhio al 3d che ho aperto ''?????Li-Po e.s.c. ?????''e darmi qualche dritta visto che la prima risposta che ho ricevuto mi ha tirato su il morale e la seconda mi a sconcertato un po' e adesso sono in uno stato di incertezza totale

p.s. non voglio rubare persone a questo thread, oltre tutto il discorso è interessante per noi elettric drivers ma e solo che sono anzioso di ricevere buone notizie



_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuove celle Litio FrancoC. Batterie e Caricabatterie 2 12 giugno 09 11:56
Nuove celle ioni litio FrancoC. Batterie e Caricabatterie 5 16 marzo 09 18:18
Batterie litio Elektron Batterie e Caricabatterie 2 26 marzo 06 12:29
Nuove batterie Litio all'orizzonte? DoC Aeromodellismo Volo Elettrico 9 29 giugno 05 23:38
batterie al litio con regolatore non litio...si può??? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 5 07 ottobre 04 14:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002